Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi niente da fare, illusione prima delle 9 con una decina di branchi, due belle curate e poi acqua a catinelle, si scende e se ne riparlerà mercoledì ......*

- - - Aggiornato - - -

Oggi niente da fare, illusione prima delle 9 con una decina di branchi, due belle curate e poi acqua a catinelle, si scende e se ne riparlerà mercoledì ......*
 
appennino tosco romagnolo buono spollo di tordi merli ancora latitanti
per quanto riguarda i nostri amici colombacci qualche bell branco in prima mattina poi il nulla domani si riprova
 
Parlato adesso col socio sul palco...passo di colombi pressochè nullo tranne qualcosa entrato nei giorni scorsi.

Questo almeno fino ad ora..

Ciao
 
nonostante il muro di nebbia preparato dalla pianura padana discreto spollo di colombi poi cambio di vento (finalmente nord!!!!)
che pero' ha portato solo nebbia sui crinali
la buona notizia e' ... avvistato bel branco tra la nebbia alle 16 : 30 con tanto di 2 catture


Questa è davvero una bella notizia...almeno ci fa salire domani con un po' di gas....
 
Nulla da segnalare...dalle 6.30 alle 9 visto il nulla...tempo infame.
Domani si torna al lavoro....stagione al valico finita....tantissimi colombi visti...pochi quelli incarnierati...ma và bene ugualmente.
Ma cosa dici, il bello deve ancora venire,ora cosa caccerai sempre colombi, al campo? Qui per il momento non c'è molto ma se arrivasse qualche momento buono te lo farò sapere.Qui la porta è sempre aperta. Saluti Alessandro
 
atc gr8 dalle 7 alle 9 visti migliaia di colombi e sparato come vaporetti!!! canne dei fucili rosse.... poi finito tutto. finalmente qualcosa di simile a un ottobre che si rispetti. ciao a tutti!!!
 
Se si sono svuotate le riserve a Pavia mi rallegro, perché vuol dire che ci sono ancora colombi dietro e quando saranno nuovamente piene, allora potremmo dire che il passo e' finito e si inizierà con gli svernanti!!!! Bene bene...


Nicola ti voglio bene lo sai, ma ti sei beccato un bel "NON mi piace" in quanto la tua frase fa sanguinare il cuore a noi che abbiamo, con sacrifici, euri e tanti chilometri preso un atc nel pavese per cercare di andare a caccia in inverno quando la nostra chiude per manifesta assenza di materia prima.
 
La prendo un pò alla lontana:D però un amico tornato domenica dall'ungheria,mi ha informato che la scorsa settimana, nella zona dov'era lui, si è riempito di colombacci a migliaia e migliaia...

Evidentemente dal nord europa sono cominciati a scendere...vediamo adesso quando decideranno di partire verso ovest:rolleyes:
 
stamani dalle 7 alle 8,30 visti tanti branconi di colombi,venivano dall'interno e andavano verso il mare,ibal a tutti per domani
 
Stamani visti una 10 di colombi posticci e due branchetti di 7-8 in traiettoria del passo
 
notizie dall'alto forlivese : ieri giorno di gran passo ....solo colombi purtroppo tirava vento e non venivano tordi 0 fringuelli 0 qualche storno e un branco di oche che era uno spettacolo
 
Visto che nessuno ha detto nulla...ripropongo quanto detto oggi.
In francia nella giornata odierna hanno visto migliaia e migliaia di colombacci in transito...e visto che non mi risulta che in italia nessuno abbia visto nulla, direi che qualcuno deve rivalutare il fatto che possano arrivare a destinazione anche senza passare dall'italia

Io lo sapevo di già...oggi è stato un giorno di conferma.

Ciao


Se confronti i ns avvistamenti con quelli riportati dal sito palombe.com noterai che siamo tranquillamente avanti noi....
Se guardi i dati sui passaggi nei Pirenei...cioè quelli di passo puro xchè in altri appostamenti francesi contano quelli che vedono quindi anche quelli entrati da giorni...vedrai che sono MOLTO indietro rispetto agli anni scorsi..come noi del resto...
Se ti fidassi di quello che scrivo confermato da un utente anche qui o facessi semplicemente un giretto sulle pinete del ferrarese e ravennate potresti tranquillamente vedere la quantità di colombi entrati che aspettano il tempo buono x partire...
Se invece ti basta un giorno di passo in Francia contro uno di non passo in Italia x stabilire che i "ns" colombacci passano da là allora il passo è finito e potete smontare i vs appostamenti...
Io vado fiducioso fino almeno al 7-8 Novembre...poi vedremo chi ha ragione...
 
Stamattina visti i colombacci in branco per la terza volta quest'anno, e niente a che vedere con gli anni scorsi, quando in certe mattine si contavano anche 25 branchi per mattina e molto consistente. Quest'anno 12 branchi il giorno 13/10 e 10 il giorno 14/10, poi fino ad oggi poco o niente e a leggere i vari forum non è che dalle altre parti abbiano visto di più a parte ogni martedì e venerdì. Sui colli Baschi dove c'è nun conteggio ufficiale sono ben a 200.000 Colombacci circa, contro il milione e mezzo dell'anno scorso. Alcuni anni fa non si videro fino al 26 Ottobre che fu giornata senza vento. Quel giorno contai 50 branchi anche di migliaia, smontammo che passavano ancora in mare sul litorale Livornese. Secondo me come schiarisce un po e toglie nebbia al Nord e ai valichi, smettono queste continue perturbazioni e abbassa sta cavolo di temperatura, passa il mondo e perdavvero, speriamo che ci sia tramontana e sia giorno di caccia
 
Salve ragazzi , visto che ogni anno mi arrivano delle mazzate enormi sul tipo di caccia che pratico da sempre cioè quella al Prato ( allodole , storni e pavoncelle) , vorrei sapere se qualcuno cerca un compagno per la caccia al colombaccio. Mi piacerebbe moltissimo.
 
Purtroppo penso sia proprio il metro a bloccare momentaneamente il passò... Non bastano 5 ore di sole x fare partire e arrivare i colombi da noi... Basterebbero 3 giorni di tempo giusto e sicuramente le entrate non mancherebbero.. Così ci troviamo solo colombi imbrancato che si fermano e partono non appena il tempo e più clemente e si spiega il motivo dei voli di colombe in mattinata piuttosto che ne durante il giorno... Sono comunque fiducioso x lunedì me o x domani
 
stamani,litorale livornese,dalle 7,45/8,30,tanti branchi di colombi di grosse proporzioni,tutti in direzione sud........................................
 
anche vallata firenze passati 7/8 branchi ma molto veloci e poco( o nulla )curanti del gioco
Solo due abbattimenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto