Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con sto freddo stamattina si è visto di tutto, come avevo previsto...ma io dico, proprio il penultimo giorno di caccia?...alba alle anatre e ne sono passate ben 16, purtroppo causa mal disposizione solo 1 è venuta via con noi, viste pure 2 beccacce e una decina di cesene e verso le 11 un grosso volo di colombacci...
 
Ulteriori conferme nella serata incredibile zero all'alba e poi un continuo fino alle 9.30 poste non di gran pregio poca gente e gente che si mangia le mani..... Non avrei scommesso un euro ma chi ci crede sempre e' stato premiato con numeri da primato in poste sopra casa. Agli esperti le risposte... Io mi inchino alla imprevedibilità della natura.
 
Gerry...è un male comune...nella bassa bolognese non esistono praticamente più terreni di erba medica ... Il 90% sono stati arati negli ultimi 2 anni ..

Che tristezza....mi hanno fatto proposta di andare in romania a pavoncelle in maniera organizzata , ma sinceramente andare li per questa specie non mi và....
 
ieri ho provato a Pavia (atc PV3) a colombacci ma nulla e il mio solito campo di mais è stato pure arato! La mattina posta sul Lambro alle anatre sul ma anche li nulla ne io ne gli altri tre cacciatori presenti. Mentre tornavo alla macchina mi è partita una quaglia da sotto i piedi........
 
Ho fatto stamattina una coppiola di alzavole...fortuna?..penso proprio di sì :D
 
cm 87.....dopo questa mattina passata a prendere freddo senza vedere un solo uccello seguirò il consiglio dei vecchi..ho deciso per me la stagione è finita.....tiro fuori lo sciopo solo per fare una camminata in occasione del lancio dei fagiani......stagione di m....a....:(

Il problema è che son finiti anche quelli.......na gran stagione di ****!!!!
 
Visto che tutti i liguri sono presenti lascio a riposo il mio brachetto prendo un po' di cartuccine e qualche piombo grosso per i colombi e salgo anch'io......
 
Collina bolognese, poco di poco, 1 tb e 1 sassello e visti 3 branchi di colombacci.

Grosso modo puoi dirmi in che parte della collina bolognese eri???
Io sono stato fino alle 12 in zona casoni di romagna e dopo le 8 non ho più visto volare una penna.....la pianura avvolta completamente da nebbia...
I 2 capanni coi richiami che avevo vicino hanno dato 3 e 4 botte...a buio...alle 8.30 hanno smontato...
 
Stamattina su in collina bolognese solo il tempo splendido, per il resto zero di tutto.
 
bella mattinata... 14 cesene tutte a branchetti. andato via dal capanno causa lavoro alle 8.30... gran peccato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto