Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mattina contraddistinta dall'andirivieni della nebbia.....fino quasi alle 8 visto praticamente niente a parte un merlo e un tordo passati tra le piante......poi in un momento tra l'altro di forte nebbia.....fatti 2 ts (i primi della stagione ;)....un merlo e 2 tb...... visto come era iniziata devo dire che ci riteniamo soddisfatti......ancora buono il movimento di fringuelli.......e visto che questo week end non sarò al capanno causa ponte di relax....spero che i sasselli se ne stiano ancora buoni........ per qualche giorno..... :cool:
 
sabato e ieri ho girato con il setter e mio fratello a baccacce e non si vedeva volareniente solo tanti fringuell...
 
Era da domenica che non andavo, ma ho trovato quello che ho lasciato, la miseria! Fatti 3 ts, due subito uno a giorno pieno, poi il nulla. Alle 9 e 30 un bottaccio stanco di vivere si e messo a zillettare per una pianta e con quello ho chiuso. Sembrava venerdì, in giro max 2 fucilate, forse la mattina merita stare al caldo. Richiami ok con qualche pausa ma mi accontento, anche perché quello che ho visto e quello che ho sparato.
 
stamattina magra anche qui partiti subito con con germano nel canale e portato via dalla corrente vabbe' non dovevo neanche spararlo ma la foga
arrivati a cesene subito una e persa caduta viva piu' trovata poi il nulla.Alla fine io quota zero soci 2 colombacci 1 cesena e 2 tordi bottacci fatti alle 14.30 dopo grighliata natalizia si ritorna dopo Natale rinnovo gli auguri a tutti ciao
 
La furia è stata a nord del Po....quella direttrice porta in massima parte in Liguria e da lì la maggiore parte dei migratori se ne vanno in Francia...solo una piccola parte scende lungo il Tirreno...
Più si è andato verso sud più il passo è scemato...qui si è visto pochino....in Umbria quasi nulla....
Vista la velocità di cui ci hanno parlato chi ha avuto la fortuna di assistere mi sa che tutti quei tordi sono già fuori dai ns confini...spinti dal vento di E-NE.....


purtroppo quoto al 100 % se ne sono già andati oltre
 
allora...ieri una ce..di un gruppetto di una 20ina se ne staccata una kamicazze...oggi scappatina in basso visto un ts ma non riuscito a sparare causa un doppio attacco a distanza in una 15min di uno sparviero alla mia povera ce in corridora...fortunatamente la mia doppia uscita e la corridora l'hanno salvata....altro non ho visto..piccola riflessione..tutti gridano allo scandalo quando si trova un rapace impallinato...ma credo che il mio patrimonio vada salvaguardato in qualche modo e sapete benissimo quanto vale una ce sul mercato...onde va per sè che al prossimo attacco il buonismo etico ed ecologico lo lascerò a casa.....
 
finalmente una giornata decente, passati fino alle 7,45 poi poco e niente, però 45 minuti che riempiono la giornata,tordi e qualche merlo che tendevano a posarsi a terra e a rimanere al coperto tant'è che quando sono andato a prendere i richiami da una siepe a poche decine di metri da me si sono alzati una quindicina di bottacci e 3-4 merli, come al solito il fucile lo avevo appoggiato al capanno, oltretutto non è che zirlassero tanto per quelli che erano avevano pastura e se ne stavano quasi zitti, fringuelli pochi, sentite qualche tordela, colombacci presenti ma credo meno di ieri.
 
Aggiornamento. .. sentito il babbo adesso mi ha confermato che dopo le 9 qualche sassello passare l ha visto.. fatti 4 in totale ma con i richiami che ho sono anche troppi praticamente ne canto solo 1 su 8 :rolleyes:
 
Concordo con l amico apollo..peccato poi per la nebbia e pioggia a tratti qualche sassello comunque si vede. Pietosi i miei nelle gabbie...speriamo sia per il tempaccio
caro miccia non sei il solo a non essere contento dei sasselli in gabbia anche i miei non stanno andando come devono mi sembra un mal comune riferito anche da altri cacciatori beh speriamo sia il clima mah vedremo..
 
Come preventivato stamani ci siamo arresi. I pochi coraggiosi che sono andati al capanno hanno visto i soliti due merli o roba del genere.
Le previsioni sono pessime (tranne per giovedi/venerdi), quindi temo che anche per quest'anno (dopo il totale fallimento sui bottacci) niente sasselli.
Certo ripensare a tutti i sacrifici tra richiami e appostamenti fa veramente male.
Intanto stanotte di nuovo allerta meteo e rischio alluvione in queste zone.
Si sta passando dall'avvilimento allo sconforto più totale.
 
mattinata in linea con l' andazzo generale, solo il meteo, finalmente ottimo, ha permesso di cacciare tranquilli, visti una decina di uccelli spiccioli abbastanza cattivelli, fatti 3ts e 3me, unico rammarico, nel deserto generale, un branchetto di 10 ts arrivati di prima buttata su un pioppo a 50 metri dal capanno, proprio quando hanno iniziato a far di pianta in pianta verso il capanno, son stati disturbati da un beccacciaio che con tutta la foresta amazzonica a disposizione ha deciso di romper le palle proprio a me, il tutto prima delle otto, rimasto fino alle alle 9,30 senza riveder piuma volare di nessuna razza........se invece di esserci, queste mattinate di deserto, me le raccontasse qualcunaltro, non ci crederei, il caro riccardo che e' in quelle zone, puo' confermare quel che dico, non si vede un fringuello, un peppolo, un frusone, neanche i pettirossi all' alba, una situazione da post cataclisma......
 
le parole sono finite 2 tb all'alba e non ho visto volare nulla più.....
E pensare che qualcuno aveva parlato di grande entrata di sasselli dalla Croazia.... e in friuli...
 
resoconto di questi due giorni:
ieri 2 sasselli 2 bottacci e 1 merlo....visti altri 2 sasselli ma non hanno curato assolutamente...
oggi praticamente il nulla....fatto 1 bottaccio......i pochi capanni in zona che stanno ancora cacciando zero fucilate
ormai per i sasselli possiamo rassegnarci a meno di radicali cambiamenti climatici perchè ho un amico che da più di 30 anni va in Romania in questo periodo per tre settimane e non ha visto ancora passare i sasselli e li è una rotta migratoria di quelle più importanti
 
io quoto duel........è l'unico che mi solleva il morale.....per me i sasselli si riverseranno tutti nei balcani nella zona centrale verso Sarajevo e poi a solo 200Km via si scavalca l'adriatico si passa Ascoli Piceno e si riversano tutti nell'Amatriciano/Reatino e li ci sarò io con i miei sasselli he ne farò una acciacata.... ....e poi mi sveglio tutto sudato..:):) ....cmq io fino al 10-01 sono su........quello che passa passa...

va bè ne lascio qualcuno anche a Ezietto e ALE! anche se loro in verità mi precedeno lungo la direttrice......
 
Eccomi...oggi ho bissato al bait a 1300...note negative: strada notevolmente peggiorata, ghiaccio in aumento così come i santi che si pregano nello scendere...ah ah...note positive non ho capottato!!!fatte 5ce..una singola e le altre 4 in un doppio su un gruppo di una 15ina....visto praticamente nient'altro.."rumors" riportano buoni carnieri zona colle di S.Zeno..dalle 7 alle 10 ce per bait...zona pontogna invece poco..però soddisfatto..come soddisfatto del fatto che mi son fatto un mega "culo" per essere presente al centro..e..presa la ce!!!!!!!!!!!!!
 
Tanti auguroni Francesco. Scusate io che ho fatto 6 bottacci, 4 merli e 1 sassello che mi devo sparare (oh meno male che ci sono i colombacci, altrimenti mi sparavo davvero!!!!)?


Magari in una gironata. In una sola giornata manco gli ho visti tutti insieme. Spero ora di andare in Spagna e di sfogarmi un po' sui tordi che ormai non faccio che tirare "solo" ai colombacci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto