Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pochissima roba anche quì nel week ..ieri 7 in basso e 6 in alto..oggi ancora peggio, 4 e 3 ..tutti tordi...ora vediamo che succede quando passa la perturbazione..
 
Stamattina fatti 7 tb, e mare di fucilate, tordi dappertutto; la maggior parte non curavano e passavano via sopra il capanno, alle 8 e 15 sono scappato al lavoro ! Bella giornata.
 
posta bs i miei colleghi hanno una certa eta , non puoi fare ragionamenti avanzati, senti i soliti discorsi una volta passavano a frotte numeri da paura in un ora . le solite cose ciao
 
Avevo giurato di aver chiuso per quest'anno ma mi sono fatto convincere ad andare da un amico ed eccovo servito l'ennesimo cappotto. Credo che la prossima volta mi riuscirà a convincere solo una bella graticolata di costine e salsicce accompagnate da un bel bicchiere di vino rosso . Ecco vi prometto che solo questo mi convincerà ad andare ancora al capanno.
Saluti amedeo
 
Sono in media con gli altri, 6 tiri di cui 4 tb e 2 merli di passo, due dei sei tiri li ho fatti in terra, il gabbione funziona alla meraviglia...hanno tirato un pò ai colombacci al passo e in pianura a qualche lodola (poche), stasera ho visto un discreto passetto di fringuelli fino a buio, comunque anche nel 2011/2012 nel centro la furia fù intorno al 15-10 e l'anno scorso intorno al 21/22 ott., anncora non è tardi sempre che tiri un pò di tramnontana altrimenti ce la scordiamo..
 
Qui da me ieri sei tiri,metà merli,stamani non montato causa nebbia esagerata,per fortuna hanno salvato le giornate le allodole,ieri dopo la nebbia fatto quota in tre ore,oggi,sempre dopo la nebbia,molto molto meglio
un saluto
 
Dai su ragazzi, ma stiamo scoprendo l'acqua calda?
I migratori biologici (come il tordo bottaccio) migrano quando devono migrare (non sto dicendo che debbano per forzare passare sulle nostre teste, sia chiaro),ma non c'è caldo/freddo o pappa che tenga, la loro migrazione è regolata dal fotoperiodo....discorso diverso per quanto riguarda i cosidetti migratori "irregolari" (come per esempio cesene, beccofrosoni, sasselli e certe specie acquatiche), in quel caso per la loro migrazione (o erratismo) entra in gioco sì il clima e la disponibilità di pastura.
 
mattinata con alba era dai primi di settembre che non vedevo uscire il sole, bottacci spariti fatti 3 sasselli su 3 visti, comunque non mi posso lamentare per un capanno in pianura, con uccelli che hanno cantato pochissimo, infatti sono sceso alle 5,20 e c'era la luce accesa, con il temporale di martedì sera il fotoperiodo è saltato, un fulmine mi ha fottuto televisore telefono cordles e motore del basculante del garage.................
 
Finite le speranza per i sasselli! Ora si aspettano le cesene, NE DOBBIAMO ANCORA VEDERE UNA! Incarnierato un sassello, un merlo e basta, visto nulla
 
Dopo 2 settimane sono andato a capanno con un amico... sotto una forte nevicata risultato 2 sasselli ed 1 cesena... la prima che vedo morta!! Visto nient'altro
 
Io e il mio socio 17 sasselli e cesene manco viste.Se mi permettete secondo me il ragazzo non stava tirando il"belino"stava semplicemente esponendo il suo Pensiero mettendo anche i numeri.Cosa che in 2 anni non avevo mai visto.Penso faccia parte dello "spirito" del forum la SINCERITA'.E' logico che anche io con quei numeri mi leccherei anche le dita dei piedi,ma rispetto e non lo trovo offensivo il suo ragionamento.Saluti.Giuse

Io apollo spero che qualche altra cosina si riesca a fare (padelle permettendo) fino a Gennaio, almeno qui si è sempre sparato...però la vedo veramente dura quest'anno, anche se, se mi fossi impegnato un pò di più (diciamo non padellato) potevo benissimo aver superato abbondantemente la decina sono i contro del temporaneo.....
 
io non sono andato e sono in dubbio se andare domani ma ne ho voglia, cambiando zona..[/QUOTE]


Vai Francesco in arrivo perturbazione e quel poco che e' rimasto magari si sposta.
 
quanti cappotti...ne ho pure io da vendere..salvo sorprese ritorno a provare dopo l'epifania..verso fine gennaio qualcosa si vede sempre..speriamo nn tardino troppo come sempre..febbraio marzo
 
ostia davvero Diego?non pensavo con tutte le gardene che son passate questo anno.

Zona Alpi, per me sei pessimista di natura.........:D

- - - Aggiornato - - -

____________________________________________________________________________________________

Beh che era sotto media lo immaginavo,ma non x caso avevo chiesto di dire a grandi linee,quanto era sottomedia..

ciao

Sassellino mai fare troppe domande a noi del centro nord.........:D:D..........scherzo ovviamente, cmq complimenti a Marasino and company, per il periodo e' un ottimo carniere e come dice Diego non e' ancora finita......
 
Turdus;756630]Grande mattina'mai visti cosi tanti tordi passare sopra il mio capanno, di solito me li trovo in pianta' invece sta mani li vedevo volare anche in senso opposto al passo. Peccato che verso le 8:30 il cielo si e' chiuso, salita la nebbia e movimento fermato. Da solo, strabuzzato gli occhi, ma divertito. Fatto quota....[/QUOTE]

[up.gif]
 
sabato mattina campo apparentemente impraticabile fino alle 6 e decido di non andare, sbagliato, dopo il tempo si e' rimesso e si poteva cacciare, il babbo piu' temerario e' uscito con 4 gabbie, fatti 3 tb.
ieri fra nebbia e pioggerella fatti 2 me, 1tb e una ghiandaia, il tutto all' alba, poi non ho rivisto nessun uccello di nessuna razza per le due ore successive.....
 
difficile raccontare il nulla, ma proviamoci.......solito meteo di **** che ormai mi accompagna dall' inizio stagione, pioggerella ad inizio mattinata poi nebbia, una leggera schiarita verso le otto e poi rinebbia fino a che non son venuto via, fatti 4 tiri io, 3 il babbo e visto poco piu', apparte un bel branco di merli, una ventina o giu' di li' che un po' alla volta son montati su un pioppo a 60/70 metri dal capanno, ci son stati una decina di minuti senza curare minimamente i richiami, che francamente non e' che abbiano neanche insistito tanto per invitarli a pranzo.........
si riprova sabato, poi da domenica ci si metteranno anche le giubbe rosse a far perder qualche mattinata, tanto per gradire........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto