Beccacia nelle zone caccia al Cinghiale fr2

Dipende da cosa intendi per zone di battuta al Cinghiale,se la zona è assegnata e almeno qui a Roma devi uscire!
comunque se c'è in corso una battuta al cinghiale,obbligo o non io non ci caccerei...la sicurezza prima di tutto!
 
Qui a Frosinone gli atc anno individuato delle zone di caccia e le hanno assegnate ad ogni singola squadra, infatti i cacciatori di cinghiale non possono cacciare dove vogliono ma ogni squadra nella propria zona.
Il fatto è che con questo sistema chi va a Beccaccia (da come dicono i cacciatori di Cinghiale) se arriva la squadra che quel giorno vuole fare la battuta il cacciatore di beccacce deve andare via?
 
qui a Frosinone gli atc anno individuato delle zone di caccia e le hanno assegnate ad ogni singola squadra, infatti i cacciatori di cinghiale non possono cacciare dove vogliono ma ogni squadra nella propria zona.
il fatto è che con questo sistema chi va a Beccaccia (da come dicono i cacciatori di cinghiale) se arriva la squadra che quel giorno vuole fare la battuta il cacciatore di beccacce deve andare via?

Durante la battuta al Cinghiale puoi cacciare sia con il tuo cane in caccia vagante che in appostamento temporaneo non è vero che devi andare via o fuori dalla zona tuttavia il buonsenso di solito quando c'è una battuta ci imporrebbe di stare più lontano possibile.
 
Trank, se vuoi puoi cacciare. Ovviamente un pò di buon senso (da parte di tutti) non guasta mai. Loro non si debbono arrogare il diritto di voler diventare padroni di una zona solo perchè assegnata per la sola caccia al cinghiale, noi dobbiamo pensare che loro posono cacciare solo in un determinato posto per cui non è il caso (a mio avviso) di presentarci lì in maniera continuativa.
sandro
 
Il buon senso sicuramente, il fatto è che almeno nel mio territorio non esistono zone non assegnate, e non si sa se un determinato giorno ci sarà la battuta al cinghiale, e siccome prima delle 8 non si può cacciare la Beccaccia...... se quel giorno ti sei organizzato e loro arrivano che fare? abbandonare la giornata a beccacce o rischiare in mezzo alla battuta? la mia domanda era? c'e' un regolamento preciso su queste zone? ho visto sul sito degli atc ma non c'e' nessuna precisazione per il riguardo, forse perchè siamo in minoranza?
 

adriano80

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti sono nuovo del forum,
Volevo chiedere se qualcuno sa se nelle zone di battuta al Cinghiale i cacciatori di Beccaccia sono obbligati ad uscire?
C'e' una legge? Grazie.
 
Se i cinghialisti arrivano dopo che tu sei lì già a caccia, non possono cacciarti. E poi devono mettere le tabelle nella zona che loro intendono coprire con la muta. Ma se ci tieni alla tua pelle e di più al cane, vai il più lontano possibile così stai tranquillo. Oppure fai coem me, fatteli amici e il giorno prima chiedi che intenzioni hanno, quale zona vogliono fare. Così non perdi una mattianta a evitare i cinghialisti.
 
Il buon senso sicuramente, il fatto è che almeno nel mio territorio non esistono zone non assegnate, e non si sa se un determinato giorno ci sarà la battuta al cinghiale, e siccome prima delle 8 non si può cacciare la beccacCia...... se quel giorno ti sei organizzato e loro arrivano che fare? abbandonare la giornata a beccacce o rischiare in mezzo alla battuta? la mia domanda era? c'e' un regolamento preciso su queste zone? ho visto sul sito degli atc ma non c'e' nessuna precisazione per il riguardo, forse perchè siamo in minoranza?

Prima cosa sulla tabella della zona c'è il nome e spesso anche il recapito del responsabile della squadra puoi in questo caso contattarlo. secondo il raduno di solito è stabilito molto presto per dare la possibilità a chi deve controllare che tutto si svolga in maniera regolare ad iniziare dalle bandierine rosse e dai cartelli svolgimento battuta al cinghiale queste vengono messe molto presto per cui alle 8 le vedi sicuramente. ultima cosa la battuta ha inizio dopo le ore 8 per cui quando arrivi vedi sia i segnali che ti dicevo prima sia i partecipanti alla battuta. a questo punto io saluto giro la macchina e cambio zona ma tu sei libero di scendere prendere il cane e trovarti nel bel mezzo del gioco non possono dirti assolutamente nulla.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto