Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giampieretti e il mio compagno di merende son troppo forti.......x fare danni.le gazzine aspettano me in settimana x venirmi a trovare. Preparati x giovedì .
 
ventaccio da paura in alto speriamo cali un po senò si preavvisa un capottone.....
 
nella mia zona ribadisco lo zero assoluto.....ma dove cacchio passano stè tb...a parte il fatto che io stamane non sono andato e quindi se fossero passati mi sarei incacchiato parecchio...eh eh eh
 
rientrato adesso per lo sconforto totale visto in totale 5 tb [ahgg_eek2.gif]***** il 16 di ottobre ci saranno stati 300 fucili tesi colpi sentiti 20 una desolazione assoluta spariti anche gli uccelletti risultato della mattinata primo cappotto stagionale
 
Adesso ci aspettano 3 giorni in cui non dovrebbero essereci precipitazioni poi sembra di nuovo acqua...e che marroni...vediamo se in questi 3 giorni qualche sorpresa l'abbiamo......
 
la vedo malissimo,un giorno piove l'altro pure il terzo parte senza acqua e finisce con acquazzone,praticamente dai famosi 4/5 ottobre ha sempre piovuto ed e' passata poca roba,non parliamo poi di sasselli,questa mattina sono stato salvato da un bottaccio
 
un detto diceva "chi vive sperando muore c.....o",ma sto punto bisogna solo sperare che passino le cesene,per i sasselli e' finita prima di iniziare,resta qualche merlo qua e la,io stamattina 2 me 1 bottaccio ed un altro merlo che mi ha fregato al momento dello sparo

Si Maurizio ma mesà che cambia qualcosa da Lunedi....o almeno lo spero..
 
Bisognerebbe avere notizie provenienti dall'est per capire se là i sasselli sono già arrivati o meno e son son passati verso sud.
Da un articolo dell'ANUU, mi sembrava di aver capito che nemmeno in Grecia avessero visto uccelli.
 
salvati da una merla... confermo la presemza di fringuelli anche se in minor quantita' rispetto a settimana scorsa...visti altri due merli facendo un giro a siepi ma erano troppo furbi
 
Anche qui dalle mie parti (poffe/mte ladino) qlcosa han fatto..4 / 3 / 1 cesena..niente di che ma sn le prime che si vedono girare..950 fino ai 1100metri..riproviamo sabato..cn tutte le pasture che ho su!

Vai Andrea, anche Tu come Aldo, abbattete abbatete però mandatemene indietro qualcuna a Lavenone azz. altrimenti mangio solo salamine e trippa [birra.gif]
 
___________________________________________________________________________________________________________

Lore domani si caccia ma domenica mi sà che il vento sarà insopportabile....

Grecale/Levante a tutta...roba da buttar per terra le gabbie.

Comunque viste le premesse, direi che c'e andata già bene..almeno domani mattina si dovrebbe cacciare normalmente.

Ciao
mi dispiace per voi, ma sul versante bolognese i venti di terra non esistono;)
 
si chiama Andrea Cesaratto caccia in Friuli e tutti gli anni li ammazza altro che lui le foto le mette tutti i giorni ieri ad esempio ha fatto ha fatto una ventina di sasselli e qualche cesena mah i misteri della migrazione
 
pronti via partiti 0re 5,15 con giampieretti alla guida in autostrada spoppio di in pneumatico davanti a destra grande paura giampieretti non si riprendeva ..... chiamato carro aci perche imposssiblitati da cambiare la gomma da i tir che ci passavano vicini dopo mezza ora arriva carro aci ci porta a barberino decidiamo di cambiare la ruota e via su la futa arrivati a giorno ma cacciabile giornata bellisssima freddo giusto e senza vento trannne che un po di spavento non abbiamo visto volare una mazza uccelli in palla ma niente di niente alle 9,30 rimesso tutto e a casa dal gommaio con ennesimo CAPPOTTOOOOOO....MARIANNA CANE
 
Quando mi prende lo sconforto dopo che magari ho fatto un tiro dopo tutti i sacrifici, tempo, soldi, freddo ecc. penso a quando sarò ad aprile/maggio, che ancora manca un'eternità ad arrivare ad ottobre e dico: pagerei ad aprile poter venire al capanno ad ascoltare i richiami, a farmi il caffè col fornellino e tirare anche una sola fucilata....e mi torna il buonumore e la voglia per la mattina successiva.... e via ancora in trincea!!!
 
Mattinata con meteo spettacolare, partito da casa che era ghiacciato arrivato al capanno +3gradi cielo limpido e assaenza di vento.
Richiami ancora benone, tirato a due sasselli .
 
ciao fabio effettivamente e' un po' presto, comunque 1 dei 2 merli che ha fatto il babbo domenica scorsa era sicuramente di passo, da dove veniva chissa', ma che fosse di passo e' sicuro.......
pero' anche a casa per ora apparte qualche pispolone ritardatario, per il resto non si sente ne vede nulla di nuovo......

Ciao Lore,
effettivamente è prestino, ma che mattina quella di ieri....e che merlo, sono piacevolmente stupito!
Stamattina appeso fuori e canta di continuo, mai avuto un esemplare simile. Ma su una ventina selezionati in due anni, uno almeno doveva esserci, gli altri uno qualcosa fa, per il resto zero.
I 3 tb di cattura di secondo fotoperiodo oramai devo dedurre essere tutte femmine, furbini ai Centri di Raccolta, avevo notato al momento dell'acquisto alcune penne zona culo sporche di sangue, ma non ci volevo credere, hai capito vero cosa voglio dire.....!!!!
Un saluto e vai che ci siamo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto