Basilicata: Sabato 10 quaglie tra mattina e pomeriggio, Domenica solo una quaglia sotto un'acqua battente. La prima femmina!!
 
Comunque è penale, come ho detto nel messaggio precedente. Nei Parchi si parla di disturbo alle specie animali ed è punito con arresto o ammenda, quindi contravvenzione "Penale". Lex 394/91 art 11 comma 3 :-(
 
Non te la sentire..ma personalmente nutro molti dubbi di questa abbondanza...le persone di cui parlavo sono serissime e non chiacchieroni..e bada che molte zone del lametino le conosco bene..Sono comunque contento per te..noi ci accontentiamo di poco...2-3 quaglie le staimo portando a casa..cenrtamente non in abbondanza..
Questo dimostra che niente è assoluto ma è solo una media. Anch'io ho parlato con cacciatori veri che sanno andare a caccia con cani di un certo spessore che in questo periodo non stanno incontrando niente nelle nostre zone. Se ci fosse modo in maniera più privata di dialogare potrei parlare più liberamente ma non è possibile. Nulla di personale siamo Lametini che non si conoscono di persona.
 
fino ad oggi in puglia zona adriatica per quanto mi compete poco e niente 4 nella giornata di mercoledi 1 nella giornata di domenica e poi sempre oooooooo
 
Secondo me quasi tutti gli uccelli invece migrano con il vento nel becco, invece, perché altrimenti gli arruffa e piume e volano peggio. La beccaccia fa eccezione, e mi sembra di capire che anche la quaglia.....
 
Grazie per i consigli... sono consapevole che che non posso andare a caccia solo ma purtroppo nel mio paese sono tutti tordaroli e "postaroli".... quindi non so proprio o chi rivolgermi...

cerca di trovare qualche amico non rischiare o a limite quando vai a caccia datti intesa con qualcaltro cacciatore se viene qualche quardia ti fai spalla con lui ibal
 

arsvenandi

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Registrato
Messaggi
4,947
Punteggio reazioni
1,832
Punti
473
..Primavera per li campi(quasi) esulta...., così citando il poeta, come da tradizione riapro la discussione su questo meraviglioso migratore, faccio una azzardata previsione: saranno in anticipo quest'anno visto che la luna d'inverno finisce a fine marzo, e questa è anche una speranza....[2]
 
Mio padre e un amico 3 ma qualcun'altra c'era... ormai il mais è quasi tutto tagliato e quando i cani fermano.... si vedono e cascano... ;) (Alto Casertano)

Mio cugino una tra CE e BN lungo il Volturno.
 
Si questo l'ho potuto constatare facendo una ricerca su internet, però è anche un peccato distruggere l'ambiente con queste sostanze secondo me "dannose".
Qualche quaglietta si sta facendo sentire anche dalle nostre parti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto