Ciao Simon mi dispiace che essendo della tua zona (ma non residente) non posso accompagnarti. Frequenta le zone interne della Baia Domizia e di Mondragone, e tutte le altre zone che ti hanno gia" detto della piana del Volturno, ciao e Ibal!

Grazie mille dei consigli...speriako ke domenica il tempo c permettara d uscire!!
 
Ragionando con un filo di ottimismo,questi giorni di tregua del tempo potrebbero regalarci belle emozioni.Fine settimana rimette a mal tempo.Io sto immaginando questa ipotesi.Venti da Nord,le ultime quaglie spinte da quest'ultimi, si spostano sulla costa,ma la perturbazione del fine settimana potrebbe frenarle sul litorale.Parlo di quello Laziale.Sabato e domenica qualcuno puo'essre fortunato e trovare qualche quaglia ammucchiata[5a].Troppo ottimista!!?:mrgreen:
 
Salve a tutti. Una domanda. Quale indizio indica la fine del passo? La presenza di maschi o femmine?
 
questa mattina involate 7 incarnierate 4 oggi pomeriggio involate 4 tutte incarnierate anche un mio amico e stato nella stessa ristoppia con me questa mattina ne ha incarnierate 5 sembra che si e mosso qualcosa
 
Nè incontrate nè sentite, per giunta siamo scappati alla svelta perchè hanno cominciato ad irrorare i campi con diserbante......
 
lazio vt1...stamani in quattro con 3 cani una quaqlia..fantastico..!!! 350 metri slm ...aspettiamo tempi migliori
 
Concordo pienamente. Amici lombardi mi segnalano che l'anno scorso di questo periodo già erano andate tutte vie ora sono ancora li' ed in buon numero.
trattasi del contingente proveniente da nord per cui .....aspettiamo questo contingente e quello che viene da est!!!

Detto questo confermo quando detto da Roberto Olivieri (che a quanto pare è molto vicino alla mia zona): stamane nella mia solita passata pre-lavoro il NULLA!!!




Ragazi, Signori,
come ho scritto su WILD DUCK CLUB qui in Romania nella mia Riserva sono oltre 7 giorni che stiam prendendo quaqlie a centinaia usando
gli stessi metodi che avrei usato da me a Bari.
Tra questo raccolto anche 7 pezzi - in tre diverse mattine - di quagliozzi validissimi al volo e cattivini con i cani.
Le ferme sono al 85% da 3/4 quaglie ciascuna e quindi è lampante che il passo è iniziato e che pian piano stan migrando anche per arrivare in Italia e poi destinazione Africa.
A conferma di ciò vi è anche già un buon "convoglio" arrivato di allodole ma non ancora i corposi e innumerevoli stuoli di queste.
Bisogna che stiate calmi e pazienti, continuando a richiamarle, uscire ed evitare gli str@nzi degli animalisti.
Insomma: palle ferme e schioppo pronto.
IBAL a tutti specialmente ai miei conTERRONI !!!
Mimmo Tursi
 
Come ho già scritto qualche post fa, la presenza delle quaglie è moooolto localizzata.

Se il 15 si è raggiunta quota facilmente a Vairano, nel basso Casertano / Napoletano passo NULLO... negli incolti forti 2 la domenica... e 3 il lunedì... ma girando per diverse ore.... ;)

Io purtroppo (o per fortuna) son fermo fino al 27... :( ...spero che quando ritorno, la cagna dimostri tutto il suo valore... ;)

Azz...a vairano ci sono tutte ste quaglie e io non trovo neanche una.... ke sfigaaaaaa.... ahahah
 
Discreto passo zona Rimini nel centro di cattura a scopo scientifico si tiene una media discreta anche se non eccezionale e soprattutto catture in questa ultime settimana
 
Su campaniacaccia la fa fare solo a chi ha la residenza anagrafica a Caserta (che io non ho,perchè abito in provincia di Napoli),ma non apriranno domande di accodamento anche per chi non abita a Caserta?
 
Bellissima cacciata litprale laziale fatte 5 ...poi trovato richiamo elettronico e fatto saltare con corrazzata piombo 2 !!!!!soddisfazione pura !!!!!!!!!!!
 
Ieri (addestramento) e oggi il nulla (sentiti diversi amici) !!!

Maddaloni - CE

In compenso ha piovuto abbastanza.
Inoltre le vostre notizie mi rincuorano... forse forse il passo deve ancora avvenire... ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto