Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
183
FRITTATA DI CACIOCAVALLO TRE MESI.jpg

FRITTATA AI FORMAGGI
Ingredienti per 2 persone

Uova fresche 4
Caciocavallo tre mesi stagionatura o Provolone del Monaco Dop stagionato di 6 mesi gr. 80
Olio extravergine di oliva, sale, pepe bianco in grani, timo q.b.

Ingredienti per 2 persone

Procedimento

Tagliare a listarelle sottili il Provolone del Monaco.
Rompere le uova e frustarle non troppo.
Aggiustare con poco sale. Macinare e aggiungere un po’ pepe bianco.
Aggiungere il timo e in ultimo le listarelle del Provolone del Monaco.
Versare nella padella quando l’olio extravergine di oliva è ben caldo.
Manovrare per farne un filoscio vuol dire velo, cioè ripiegare su se stessa la frittata fino a cottura. Servire caldo quando ancora il formaggio al taglio è filante.

Io lo preferisco in mezzo al pane casereccio e un bicchiere di vino rosso sangue e ieri sera ho fatto quelli col provolone ai miei figli, al caciocavallo a me e mia moglie........



 
Noooooooooo, noooo,noooooo!!

No, Mario, così non si fa.....
Io sono qui che mi guardo una mela che dovrebbe essere la mia colazione e non ho neppure il coraggio di mangiarla,e tu mi metti una ricetta, e soprattutto una foto, come questa con l formaggio che fila....io ho fame!!!!


 
Noooooooooo, noooo,noooooo!!

No, Mario, così non si fa.....
Io sono qui che mi guardo una mela che dovrebbe essere la mia colazione e non ho neppure il coraggio di mangiarla,e tu mi metti una ricetta, e soprattutto una foto, come questa con l formaggio che fila....io ho fame!!!!


sto solo rispondendo all'amico che mi richiedeva qualche frittata.......non a caso ieri sera ho mangiato cio' mi dispiace giacomo vuol dire che postero' alle 12.00 da domani.ok........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto