Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

scusate io pago una assicurazione dove c è la tutela legale e questo non potrebbe essere un caso di danneggiamento per il quale rivolgersi ad un legale?

comunque cerchiamo di fare tesoro anche da questi eventi negativi come dice il proverbio non tutti i mali vengono per nuocere se perdiamo questo ricorso anche le altre regioni non staranno piu tranquille per cui questo diventa il momento giusto per unirci in una contromossa comune.
 
io lo fatta con la generali....... "polizza del cacciatore" stessi massimali di tante blasonate associazioni nostre io lo fatta in agenzia .. stavo scrivendo in privato ma mi ha dato problemi nel inviare il messaggio mi spiace aver fatto pubblicita' scusate a tutti

Grazie mille!!!!!
 
Me lo auguro anche io!Consideriamo che per costituire 2 comitati di atc c'hanno messo 20anni,speriamo che non ce ne mettano altri 20 per farli funzionare....

se ce mettono solo 20 anni per farli funzionà dopo che c'hanno messo 20 anni pe crearli .....semo fortunati
 
Per il prossimo anno stanno studiando un nuovo tesserino venatorio per il lazio e non sò se poi diventa anche a livello nazionale. Per quanto ho potuto capire poi vi darò altre notizie in merito vogliono fare un tesserino tipo le schede con cui si effettuano i concorsi, in modo da poterlo leggere con un lettore e scaricare il contenuto più in fretta. Ieri ho dato il mio tesserino per essere esaminato e studiato in una riunione da cui parte tutto questa cosa. Vi darò altre notizie appena saprò qualcosa.

Non ho parole......la mia paura più grande è che dal Lazio partano tutte queste pseudo proposte che contagino tutto il sistema Nazionale comprese giornate di preapertura e chiusure anticipate.....
 
Come detto prima arrivata conferma ora si tratta di sanzione amminnistrativa per lo meno qua da noi,poi siccome a roma so una "nazione di ambientalisti" a parte quei pochi cacciatori superstiti che ogni anno so sempre di meno è facile che da voi diventa anche penale,ma alla regione servono i "sordi" non di fare altre cause ciao
ps cmq scaccietto e rientro oggi so 18 tb e 1m e non ci stanno

Ma sei sicuro chi te lo ha confermato?
 
-i dati forniti dall’INFS (ora ISPRA) nella pubblicazione “Atlante della distribuzione geografica e stagionale degli uccelli inanellati in Italia negli anni 1980-1994” Biologia e conservazione della fauna, volume 103, 1999, evidenziano, come riportato nel testo, che“…il passo di ritorno ha luogo a partire dal mese di febbraio.” (pag. 183);
- nei dati contenuti nella pubblicazione INFS (ora ISPRA) “Licheri D., Spina F., 2002 – Biodiversità dell’avifauna italiana: variabilità morfologica nei Passeriformi (parte II. Alaudidae – Sylviidae). Biol. Cons. Fauna, 112: 1-208”; gli autori affermano a pag.111: “I dati di inanellamento indicano quindi che la migrazione di ritorno và da febbraio ad aprile”;
- nei dati forniti dall'ISPRA nella pubblicazione " Spina F. & Volponi S., 2008 - Atlante della Migrazione degli Uccelli in Italia. 2. Passeriformi. Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA). Tipografia SCR-Roma, a pag. 228 si afferma: “La massima parte delle catture si riferisce alla migrazione autunnale, che ha luogo tra fine settembre e fine novembre, mentre il passo di ritorno, numericamente ben più modesto per quanto concerne i dati di inanellamento, ha luogo a partire da febbraio, come suggerito anche dall’andamento dell’indice d’abbondanza”;



Ora dicono che la migrazione del tordo inizia a Gennaio, ma questi ci fanno o ci sono?

è come chiedere all'oste se il suo vino è buono....sti ca.....ni...ciao
 
Vorrei porre un quesito, conoscendo molti toscani che cacciano allodole qui nel lazio. Per loro quale carniere vale ?
Questo perchè in una precedente discussione si parlava che chi ha il tesserino regionale, valgono i limiti della propria residenza + quelli ancor più restrittivi qualora ci siano fuori atc. Ora mi domando se per i toscani a caccia nel Lazio valgano le 10 al giorno e 50 l'anno ?
 
Sicuramente ho perso qualche passaggio........ma non capisco dove sia la querelle.
O meglio....proprio non mi riesce di vedere quello che hai "visto" tu.
Siccome mi fido più di te che di me......puoi rispiegarmi cosa hai finalmente capito ??
E soprattutto...cosa c'entra BH ??
Davvero......mi son perso !!

Di dirò dettagli sicuramente a te sconosciuti, se avrai voglia di venire il 5 Aprile al raduno organizzato al tav pisana ... potremmo così anche conoscerci nell'accasione migliore per farlo .... quella appunto in ricorda del grande amico di tutti Mauro " mimetico "
Ti posto il link della discussione per l'adesione : http://www.migratoria.it/forum/altro/44863-2-raduno-memoria-mauro-mimetico.html ci sarà pure la rapresentanza dell'ufficio tecnico avifauna della libera caccia.
 
Caro Pippo...visto che mi tiri sempre in ballo...
Ti ha risposto già Fabio.....se il TAR non discute la sentenza quando lui stesso ha programmato di farlo non è colpa né mia né di chi ha lavorato xchè la partita si vincesse..e si vincerà....
Pare che godi di queste cose solo x dare addosso a chi ti sta sulle balle....
Se vi faranno anche questa carognata sapete benissimo a chi rivolgervi.....

Se te che vieni qua a difendere e a dire che noi non facciamo nulla, stiamo seduti, e parliamo e basta...ed è pure vero e io lo riconosco, dal mio.

Ma dall'altra parte leggo solo i fatti. Cioè che che l'abbiamo preso al culo di nuovo. Punto. Di chi sia la colpa nn me ne interesso. E' solo un dato di fatto che contrasta con quanto voi sostenete e andate difendendo. Io non faccio di lavoro questo, e chi lo dovrebbe fare non lo fa e nn lo ha mai fatto, salvo poche voci, che appunto forse sono troppo poche.

Quindi i fatti dicono che chi ci smena siamo noi!!! Poi può andarmi bene o no, ma nn venirmi a dire certe cose. Infatti io ho risposto solo a te e non mi sono pronunciato, e non lo avrei fatto, su altro.
 
si protesta per farsi dare la caramella ma non perche si viene messi alla porta....

E chi ti dice che non si è protestato????
Cmq è singolare che vi inc..te con tutti fuorché con i veri responsabili.....i vs amministratori....
 
Che schifo... ovunque la stessa cosa nessuno è stato informato, tranne chi era a diretto contatto con la rete o i funzionari regionali direttamente coinvolti, sembra quasi fatta apposta per fare verbali. Nella mia zona domenica hanno sparato ma che sappia io 0 verbali.
Ciao Davide.
 
cari ragazzi se non cambierà qualcosa, dalla prossima stagione venatoria non si potranno abbattere più di 10 capi di allodole al giorno...vorrà dire che nelle giornate di passo cacceremo per 10 minuti e basta..ahahahah(anche se non c'è nulla da ridere)...siamo alla frutta!!!
 
Appunto Fabio! Sia tu che Andrea state avvalorando quanto sto dicendo da giorni. E' sempre meglio aver vinto - senza ombra di dubbio - ma spettiamo a cantar vittoria e vediamo come si orienterà la regione per la stesura del prossimo calendario. Mi aspetto che, nell'allegato al calendario, si faccia riferimento anche a questa sentenza/parere ... sempre che il TAR abbia ancora poteri sospensivi!
Oggi ho ascoltato la conferenza stampa di Renzi e mi sembra che sia orientato a riformare la giustizia amministrativa (eliminando questi poteri sospensivi).

L'ho sentita anch'io quella della riforma. Renzi vuol mantere fede ai suoi impegni .... speriamo lo lascino fare !
 
MA QUANTO COSTA UNA PAGINA DI UN GIORNALE NAZIONALE? Speriamo che oggi respingano il ricorso al TAR nel lazio come hanno già fatto per la Liguria....e facciamo questa benedetta pagina mettendo in risalto le spese inutili che ci stanno facendo fare...ONLUS un piffero....e qui devono intervenire le ns AA.VV. tirando fuori gli artigli e le palle e sbugiardando questi quattro mentecatti accattoni, che fanno il gay con il culo degli altri....hanno sbagliato e perso e ora devono pagare le spese...Pantalone (noi poveri italiani) ha finito i baiocchi....

Una pagina intera costa tanto.
Ma se non sei pronto a mettere mano alla saccoccia e a difenderti vuol dire che pigliare sberle e schiaffi a te sta ancora bene...
Fai una bella campagna pubblicitaria.....trova un bel grafico (autore)....un bel testo.....e vedrai che l'opinione pubblica riceverà uno shock! Vedrai quanto consensi in meno per i verdi di professione...
Guarda : potremmo dire a tutte le AAVV - non dateci piu' cappellini e penne ma investite i soldi in campagna pubblicitaria.
 
Cmq la caccia non è sospesa....per le specie in oggetto..che non è dato sapere...valgono le disposizioni ISPRA in quanto le motivazioni sul suo parere non sono state ritenute valide...fino al 12/12/2013 o fino a quando la Regione non farà un decreto correttivo validamente motivato ( come ha fatto l'Umbria x le allodole )...

... quindi dobbiamo aspettarci a breve il decreto correttivo: giusto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto