Quelli che aspettano: Radio Migratoria "ALLODOLE" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se mi inviti nella tua paratella quando torni a casa appendi il fucile al chiodo mio caro padellino............

per rispondere a Marco, hai ragione ma purtroppo quando uno e' abituato male e' difficile tornare indietro, mi concentrero' sui colombi e sui tordi......quando le do' via mettero' un post, al momento per quest'anno provo poi decidero' cosa faro'.....le gabbie che avevo l'anno scorso mi hanno dato grandissime soddisfazioni spero quest'anno di replicare.....se come prevedo e visto lo stato di salute si mantengano cosi' le vedo bene anche quest'anno e le giovani mi piacciono
Ti si invita noi Fra almeno impari come si caccia.....fatti le 20 giornate e in 100km sei da noi.....non è come il tuo pollaio ma qualche gg si fa anche quota...
 
le belle mattine fresche e serene la preparazione del gioco magari nel buio senti un canto dell'allodola e pensi che sara' una buona giornata,che bei ricordi.spero che ritornino.per quanto ? ci restringono tutti gli anni.ciao a tutti
 
secondo voi che abbiano nidificato bene le allodole? grazie e scusate per le domande un po' stupide.e' la grande voglia di andare a caccia di questo animale,ciao a tutti
 
anche per me è lo stesso

anche per me è lo stesso

anche per me è lo stesso

Questo post con estrema tristezza, quest'anno sarò meno vivace, purtroppo chi ci governa, ci mette ogni anno limitazioni incomprensibili, e questa nostra grande passione per questo tipo di caccia con il tempo si smaterializzerà e ci renderà meno sereni nelle nostre avventure di caccia, per chi ama questo tipo di caccia è stato un duro colpo, che mal si digerisce, ma siccome una piccola quantità ce l'hanno lasciata, faremo meno mattine ma potremmo ancora per poco riassaporare il trillo dell'allodola.... in bocca al lupo padelloni....
 
io ho i spaniel e posso fare entrambi ihhiihhihhihi
quindi giretto a quaglie allodole fino a 12 , poi panino e fossi fino a sera a dimenticavo tu stai con me ihihihiihiih

vedi che il discorso non fa una piega!!!!
ho trovato ares che si mordeva la coda, per convincermi a portarlo ad allodole!
auhuahuahuhauh

- - - Aggiornato - - -

:eek::eek:: sei sempre il solito

come mi conosci bene, zozza!!!! :D

- - - Aggiornato - - -

Eh la quota, non esagerare per Ale un numero discreto sono 2 allodole al giorno, arriva massimo a 5.


5?!?!!! o_O
e chi c'è mai arrivato a 5!!!!

- - - Aggiornato - - -

Per numero discreto intendi la quota di 10 allodole? :)

ovvio!!! XD
 
Domanda già' fatta ma non riesco a ritrovare il post....avete mai utilizzato piccione con racchetta per insidiare le ns amate nel Lazio? A detta di chi lo usa non è vietato.....funziona e come viene posizionato? Grazie
 
Ciao Andrea, non sono un cacciatore di allodole (pur vivendo in una zona molto buona) ma se ti puo" interessare, un mio amico caccia le allodole (nelle giornate di sole) mettendo ad un metro circa da terra la palla il acciaio girevole che si usa sulla canna fumaria del caminetto (nuova logicamente) . L ho visto con i miei occhi funziona !! ciao

Me lo ha detto anche un amico di Perugia ma non ci volevo credere....e te sei il secondo che me lo conferma...hanno ragione allora i più esperti allodolari che quando sono di passo credono a tutto e di più....speriamo che credano anche al piccione...da sperimentare i primi di ottobre con qualche pasturona che sa legge e scrive, se ci fanno loro sto sul sicuro con quelle nuove...
 
notizie certe mi dicono di patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza (vodka russa) e trasporto di sostanze dopanti da parte di un grande contingente di alaudidi...non gli sparate che so pericolose, lasciatele venire da noi nel lazio che gli facciamo prima un bel controllo, le sdoganiamo per bene e le lasciamo andare se è tutto in regola...se invece troviamo qualche irregolarità le facciamo giocare per qualche giorno con le ns, gli facciamo un pò di lezioni di "italiano" e poi ve le lasciamo.....

Ahahahah grande!!! :D
 
Noi si faceva fino alle 14/15 ma devo dire che le volte che di pomeriggio si è visto qualcosa negli ultimi tre anni sono state rarissime ma quell'ora delle giornate ottobrine è la più bella con il sole che scaldicchia e la melodia delle bimbe che rilassa .....

io alle 15 sto in collina ad aspettare i tordi o a scacciare lungo i fossi .
 
Questi post e i post che seguiranno in quest'area nel prossimo mese a mio modo di vedere sono un vero e proprio "SERVIZIO PUBBLICO" PER il Cacciatore Migratorista.
 
biorientabile gm3 32 gr 11 alle allodole....biorientabile gm3 32 gr 10 ai tordi....ho sempre utilizzato queste munizioni con buoni risultati....allo spollo ai tordi utilizzo cartucce diverse ma ne abbiamo già parlato in post differente
 
gli anni scorsi vedere l'aperura di questo post dava allegria, dopo un anno di attesa, ottobre si stava finalmente avvicinando, le nostra amate lodole in procinto di partire, nelle nostre aspettative la voglia di vivere un anno ricco di emozioni e di divertimento........quest'anno è tutto diverso....la mazzata è stato grossa, non tanto per il numero massimo consentito, ma perchè, almeno dentro di me vive la fondata paura che questo sia il preludio della fine di questa splendida caccia....non so...la tristezza è davvero tanta........
 
domenica litorale laziale tarquinia monteromano ne ho sentita qualcuna anche io delle stanziali...il trillo mi ha subito fatto tornare in mente il bello di questa caccia...il 01/10 si tenta la prima uscita con montaggio di tutto l'occorrente...verso le 10.00 come di consueto smonterò tutto causa "non passo" e mi dedicherò a qualche quaglietta o beccaccino...setter permettendo proverò a insidiare allo scaccio qualche esemplare di pasturona con laurea ad honorem su studi matematici e traduzioni lingue antiche....

Andrea mi raccomando non fare cazzate......l' 1/10 è di martedììììììì.....;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto