Quelli che aspettano: Radio Migratoria "NORD" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti scusate l'ignoranza ma ho il porto d'armi da 3 anni e non sono ancora molto esperto... riferimento ai colombi... se il 24 di settembre verso la russia c'e brutto tempo cio vuol dire che i colombi potrebbero iniziare a partire? se si secondo voi quanto tempo ci metteranno ad arrivare in liguria? e che tragitto fanno i colombi che arrivano da noi (liguria)? grazie
 
Stamani uscito in un nuovo posto a colombacci ( neanche sparato......) ma mio cugino uscito con le gabbie è tornato alle 10.30 con 10 merli e 2 tordi bottacci, mi riferiva che di merli ne sono arrivati almeno il doppio ma nello sporco, tordi, oltre i due presi, ne ha visto solamente un'altro......penso che dopo la perturbazione annunciata per domani e lunedì ci sia un buon movimento....

Ciao,Marco.
 
*******ccia di un eva stamattina ci siamo fatti fregare 2 volte da 2pernici rosse come due pivellini porca p........a, ma cè anche da dire che stamattina al bar per il solito cappuccino con briosch come da copione, una persona ci a augurato il buona....... ovviamente ci siamo ravanati per bene le p...e ma non cè stato niente da fare E SI è VISTO *****.
 
Vorrei sapere da qualche amico,se avete mai cacciato con i tordi impagliati a mò di zimbello.La domanda è questa:vanno messi vicino alle piante di buttata o nelle vicinanze ?Ringrazio anticipatamente e in bocca al lupo per la stagione in corso
 
Ragazzi vedo con felicità che s'inizia a sparare a qualche bottaccio ,dai che ci siamo ......carissimi v'aspetto in toscana (zona ammaraggio Concordia ) ,in bocca al lupo a tutti
 
Stamattina qua non ho visto muoversi niente (soliti colombacci e cornacchie).
Tordi visto uno al salto... comunque grande attesa per il prossimo finesettimana :)
 
DICIASSETTE TORDI???? Ma scusa posso sapere in che zona del bresciano vai? perchè i numeri che ho sentito io in questi giorni sono molto ma molto lontani da queste cifre...

Sono di Brescia ma caccio in atc5 Mantova, comunque appostamenti che erano in due superato quota 30 ..

- - - Aggiornato - - -

DICIASSETTE TORDI???? Ma scusa posso sapere in che zona del bresciano vai? perchè i numeri che ho sentito io in questi giorni sono molto ma molto lontani da queste cifre...

Sono di Brescia ma caccio in atc5 Mantova, comunque appostamenti che erano in due superato quota 30 ..
 
Caro Stefano datti da fare anche per me, con una moglie e due figlie piccole ormai non mi rimane che la piuma.Scherzi a parte domenica ho fatto un giro al passo,l'unica cosa che ho visto tre colombacci ma stanziali,per cui datti da fare.ciao
 
Oh! Finalmente è stato aperto questo post:
Stamattina preapertura in risaia a colombacci... Fatti 12 in 3 e 2 tortore, visto MILLIONI di anatre!:eek::eek: è qualche alzavola
 
Fino a ieri non c'era quasi più nulla in giro ma oggi ho visto il primo pettirosso! E anche gruppi di storni in giro... forse qualcosa si muove!
 
sabato e domenica poche catture
stamattina ,si sono visti più numerosi un po' ovunque
alcuni capanni della bassa val sabbia hanno sparato come giornate di ottobre ..
 
Notizie dal Trentino :
Domenica apertura misera ,avvistati 4/5 soggetti,cattivi e veloci ad andare nello sporco;nessuno sparo in zona . Tempo nuvoloso con pioggia dal tardo pomeriggio;pastura abbondantemente presente .Aggiornamenti verso metà settimana
 
Domenica quasi nulla a storni come prevedevo fatti 15 e una tortorellina superstite null altro da segnalare...mi accingo a raccogliere ma nn ho voglia:banghead:
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
308
eccoci ragazzi, ci siamo, la stagione sta iniziando, come ogni anno apriamo questo post per raccontare le nostre esperienze, l'andamento del passo ed il movimento dei nostri amici alati, che speriamo di vedere numerosi e che ci regalino emozioni indimenticabili che porteremo con noi per tutta la vita............

PS mi raccomando come ogni anno di mantenere sempre un comportamento consono allo spirito di questo Forum, senza polemica e con rispetto di tutti noi grazie amici

vi chiedo per aiutarci di stare attenti a tutto ciò che scrivete in modo da facilitarci il compito....Grazie a tutti,
in bocca al lupo a tutti e che la padella non vi abbandoni mai!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto