Vedi l'allegato 43608Vedi l'allegato 43610Vedi l'allegato 43607

Scaloppina ai funghi


Ingredienti:
carne di vitello
funghi trifolati IO USERO' I PRIMI PORCINI settembrini
sale e pepe
burro
olio d'oliva
farina
brodo
prezzemolo (facoltativo)

Infarina le scaloppine.
Scalda in padella burro e olio, poi aggiungi la carne e soffriggi.. dopodichè toglile e conservale al caldo.
In un'altra padella metti il burro e fallo fondere.
Poi aggiungi i funghi e lasciali insaporire. Aggiusta di sale e pepe e continua a far cuocere x 10 min.
Poi puoi aggiungere le fettine e un paio di mestoli di brodo e lasci cuocere il tutto insieme per un'altro paio di minuti.
(A piacere potete servire con del prezzemolo fresco)

*In mancanza del brodo, potete sostituire, con un cucchiaio di farina sciolto il mezzo bicchiere d'acqua.

È obbligatorio utilizzare il burro????
 
Vedi l'allegato 43608Vedi l'allegato 43610Vedi l'allegato 43607

Scaloppina ai funghi


Ingredienti:
carne di vitello
funghi trifolati IO USERO' I PRIMI PORCINI settembrini
sale e pepe
burro
olio d'oliva
farina
brodo
prezzemolo (facoltativo)

Infarina le scaloppine.
Scalda in padella burro e olio, poi aggiungi la carne e soffriggi.. dopodichè toglile e conservale al caldo.
In un'altra padella metti il burro e fallo fondere.
Poi aggiungi i funghi e lasciali insaporire. Aggiusta di sale e pepe e continua a far cuocere x 10 min.
Poi puoi aggiungere le fettine e un paio di mestoli di brodo e lasci cuocere il tutto insieme per un'altro paio di minuti.
(A piacere potete servire con del prezzemolo fresco)

*In mancanza del brodo, potete sostituire, con un cucchiaio di farina sciolto il mezzo bicchiere d'acqua.

sono ottime [saporito.gif].......... mi mancano i porcini freschi
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
183
PRIMI PORCINI SETTEMBRE 2013.jpgPORCINI SETTEMBRINI 2013.jpgSCALOPPINE AI FUNGHI.jpg

Scaloppina ai funghi


Ingredienti:
carne di vitello
funghi trifolati IO USERO' I PRIMI PORCINI settembrini
sale e pepe
burro
olio d'oliva
farina
brodo
prezzemolo (facoltativo)

Infarina le scaloppine.
Scalda in padella burro e olio, poi aggiungi la carne e soffriggi.. dopodichè toglile e conservale al caldo.
In un'altra padella metti il burro e fallo fondere.
Poi aggiungi i funghi e lasciali insaporire. Aggiusta di sale e pepe e continua a far cuocere x 10 min.
Poi puoi aggiungere le fettine e un paio di mestoli di brodo e lasci cuocere il tutto insieme per un'altro paio di minuti.
(A piacere potete servire con del prezzemolo fresco)

*In mancanza del brodo, potete sostituire, con un cucchiaio di farina sciolto il mezzo bicchiere d'acqua.
 

Allegati

  • PORCINI2013.jpg
    PORCINI2013.jpg
    12.3 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto