Primo giorno di caccia e già primi incidenti di caccia

purtroppo a non tutti è chiaro che prima di sparare bisogna pensare!!!!!!
anch'io non nego che alle prime armi avevo il grilletto facile,ma da quando ho visto un paesano perdere un occhio,e quasi la vita,per una stupida beccaccia..........prima di sparare penso a dove è diretta la fucilata!!!!!!anche perchè le cartucce di oggi viaggiano di più di quelle di qualche anno fà...
 
Io sono stato impallinato 2 volte ..... al viso con singoli pallini, da giovane e da persone ben più anziane ed esperte (in teoria).
Ma siccome ho visto purtroppo vari incidenti e disgrazie ed i loro segni sul corpo a parenti ed amici, dico solo che avendo una arma in mano, DOBBIAMO sempre usare la testa prima di far partire il colpo e ..... ad altezza d'uomo NON si spara MAI, volenti o nolenti.

La casualità sfortunata est ad es. - come capitato a mio cugino moltissimi anni fa - un leggero ferimento superficiale x una fucilata effettuata al di fuori del campo di gara ad oltre 170m dal colpito x effetto di una "sfortunata e probabile fusione di alcuni pallini" che ha portato la loro portata ed efficacia lesiva ben oltre la media probabile.
NON ha avuto infatti alcun problema con guardie provinciali (che hanno effettuato rilevazioni) e coi rinnovi di licenza x l'incidente (comunque superficiale) provocato assolutamente involontariamente e del tutto eccezionalmente.
 
E sono 2.....porca mi......a
Cacciatore spara
colpito un operaio


Un pallino da caccia gli si è conficcato nello zigomo, vicino all'occhio. L'incidente a Fontanegli. La Polizia indaga per rintracciare lo sparatore fuggito nel bosco

173249876-2267e08c-ea6f-4e20-82d5-8a4b574a1ae5.jpg



"Stavamo lavorando alla costruzione di un muretto quando abbiamo sentito due spari. Mi sono girato e ho visto il mio compagno ferito". E' il racconto fatto alla polizia da uno degli operai che stavano lavorando nel cantiere a Fontanegli, sopra Struppa, dove Domenico G., manovale di 33 anni, è stato colpito ad un occhio da un pallino da caccia 'vagante'.

Il piombo si è conficcato nello zigomo dell'operaio, tre centimetri sotto l'occhio; è stato operato nel pronto soccorso dell'ospedale Galliera.

La polizia sta indagando per riuscire a risalire agli autori del fatto, di certo cacciatori che sono fuggiti nel bosco
 
Mannaggia, poverino... Ragazzi stiamo attenti, la prudenza non è mai troppa...
L'importante è che non sia nulla di grave...
IBAL al collega ed auguri di pronta guarigione...
 
il problema è sempre lo stesso...lo sguardo di un cacciatore poco prudente si ferma sempre sulla preda,senza riuscire a vedere cosa si trova subito dopo_Occhio ragazzi, a rovinare e rovinarsi la vita ci vuole veramente poco.[29]
 
il calcolo delle probabilità dice che può accadere..... Stiamo attenti quando cacciamo e stiamo attenti anche a giudicare le sventure altrui. Nella vita non si sa mai cosa può accadere.
 
Prudenza sempre, x se stessi e gli altri, cacciatori e non.

Ci sono già tanti modi nella vita di farsi e fare male ..... ed una passione NON dovrebbe trasformarsi in disgrazia x avventatezza/disattenzione, condividendo comunque che esistono anche "fatalità improbabili e sfortuna".
 
.............Cominciamo a contare?? Siamo a 2 (incidenti), meno male che si tratta di ferite non gravi, ma ciò non toglie che "qualcuno" vada in giro con un'arma in mano pensando che sia un gioco.....[banghead.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto