Incidente Mortale: Moto contro Cervo

come non crederti.Qui dalle mie parti al maximo riesci a vedre una volpe,di ungulati ci stanno solo le caprette negli ovili.Però come dici tù ,se ce ne stanno parecchi in alcune zone ed è risaputo,sarebbe meglio andare un pò cauti nella guida nei posti più a rischio.Purtroppo sono cose che accadono e dobbiamo farcene una ragione.[29]

Leggendo l'articolo che spiega la disgrazia non c'è alcun accenno all'alta velocità...ma solo all'animale che sbuca da dietro una curva all'improvviso...
La sorsa primavera è capitata una cosa simile anche a me..in macchina un capriolo mi è passato 1 mt davanti al muso...il secondo si è appoggiato al finestrino...
Se c'era qualcuno in moto si faceva male...anche ai 50 orari come andavo io ....
Gli animali sono troppi..e i capi prelevabili ancora troppo pochi...
..e questi sono i risultati....
 
Innanzitutto condoglianze, adesso bisognerebbe girarlo ai nostri amici questo articolo e vedere un poco come lo commentano e se la pensano ancora cosi' sulla questione.................
 
Come immaginavo che prima o poi la disgrazia arrivava. Ora se parte la sterilizzazione siamo salvi tra 20 ci saranno almeno 50 cervi in meno, bravi a chi ci comanda!!!

ps penso se poi il motociclista fosse un anticaccia....... :cool:
 
5 anni fa una sera ho raccolto un motociclista che aveva preso in pieno un cinghiale, su una strada all'interno del parco. una scena terribile, cinghiale moto e ragazzo sull'asfalto.
abbiamo fatto anche un corso per pulire un po di cinghiali nel suddetto parco, ma finchè la politica si mette in mezzo...................................................................
 
cervo,cane ,mucca,cinghiale o pecora non fà nessuna differenza.Il povero animale non credo viaggiasse a più di 100km orari ma era il centauro a farlo.Una sola parola"fatalità".


Se ti facessi un giretto di sera/notte x le strade del ns appennino forse non parleresti più di fatalità...
Serve una gestione più incisiva degli ungulati sennò presto parleremo di una nuova "fatalità"....
 
Se ti facessi un giretto di sera/notte x le strade del ns appennino forse non parleresti più di fatalità...
Serve una gestione più incisiva degli ungulati sennò presto parleremo di una nuova "fatalità"....

come non crederti.Qui dalle mie parti al maximo riesci a vedre una volpe,di ungulati ci stanno solo le caprette negli ovili.Però come dici tù ,se ce ne stanno parecchi in alcune zone ed è risaputo,sarebbe meglio andare un pò cauti nella guida nei posti più a rischio.Purtroppo sono cose che accadono e dobbiamo farcene una ragione.[29]
 
cervo,cane ,mucca,cinghiale o pecora non fà nessuna differenza.Il povero animale non credo viaggiasse a più di 100km orari ma era il centauro a farlo.Una sola parola"fatalità".
 
cervo,cane ,mucca,cinghiale o pecora non fà nessuna differenza.Il povero animale non credo viaggiasse a più di 100km orari ma era il centauro a farlo.Una sola parola"fatalità".
Sono d'accordo in parte, la fatalità e' forse l'unica cosa a cui si può dare la colpa di questa tragedia, perché certo non si possono uccidere tutti i cervi, cinghiali, daini e caprioli in tutta Italia per evitare incidenti stradali....poteva essere che quello era pure l'unico cervo di tutta Italia e avesse attraversato la strada in quel preciso momento ... Ma c'e da dire che in molte zone questi incidenti sono all'ordine del giorno, perché gli ungulati sono troppi rispetto all antropizzazione che c'è , e qualcosa si deve fare perché la vita di un padre di famiglia e di un cristiano valgono ben più di quella di mille cervi, pur considerando sempre la fatalità....
 
Sono d'accordo in parte, la fatalità e' forse l'unica cosa a cui si può dare la colpa di questa tragedia, perché certo non si possono uccidere tutti i cervi, cinghiali, daini e caprioli in tutta Italia per evitare incidenti stradali....poteva essere che quello era pure l'unico cervo di tutta Italia e avesse attraversato la strada in quel preciso momento ... Ma c'e da dire che in molte zone questi incidenti sono all'ordine del giorno, perché gli ungulati sono troppi rispetto all antropizzazione che c'è , e qualcosa si deve fare perché la vita di un padre di famiglia e di un cristiano valgono ben più di quella di mille cervi, pur considerando sempre la fatalità....

Esatto jack! Questo era il senso dell'apertura del post! Le fatalità esistono in queste cose come esistono negli incidenti di caccia. Di certo non potremo mai essere certi che non accadano.... ma possiamo fare qualcosa per limitarli!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto