Domenica facciamoci una parmigiana.............

Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Località
San Nicandro Garganico Fg....GARGANISTAN
PARMGIANA.jpgPARMIGIANA DI MELANZANA.jpg

Parmigiana di melanzane
600 gr. di melanzane
Farina bianca
2 uova
100 gr. di mozzarella
100 gr. di Parmigiano grattugiato
50 gr. di salsicce fresca
olio extra vergine di oliva
salsa di pomodori

Pulire le melanzane, lasciarle scolare, poi affettarle molto sottilmente, passare le fette nella farina e nell'uovo e friggerle in olio. Sul fondo di una teglia da forno stendere un sottile strato di salsa di pomodoro, quindi disporre uno strato di melanzane; coprire con mozzarella e salsiccia sbriciolate, irrorare di salsa, parmigiano e disporre un altro strato di melanzane, continuare fino ad esaurimento degli ingredienti, terminando con uno strato di melanzane. Coprire di salsa e parmigiano e cuocere in forno caldo fino a che lo strato superiore sarà crostato. Le melanzane possono essere sostituite con le zucchine. Il procedimento è analogo, ma si tenga presente che le zucchine, in questo caso, vanno affettate nel senso della lunghezza.
Variante: sostituire la salsiccia con la mortadella, da disporre a fette in unico strato.

sale
 
Invece domenica facciamo l'apertura, le melanzane le prepariamo il sabato e le cosumeremo sotto l'ombra di un albero garganico, vista mare ....... con pochi amici e tanta allegria !!!
Ciao Mario .... sei un grande !!
 
invece domenica facciamo l'apertura, le melanzane le prepariamo il sabato e le cosumeremo sotto l'ombra di un albero garganico, vista mare ....... Con pochi amici e tanta allegria !!!
Ciao mario .... Sei un grande !!
io sono pronto........ ad aspettarvi qui...........BELLAVISTA.jpgcaccia in garganistan.jpgciao amici dal garganistan........e IBAL A TUTTI ............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto