Il Papa boccia i matrimoni gay ( ... e ora non piace più ai cattocomunisti)

Giacomo.....con parole tue traduci "mb"........ehehhehehhheh

Ciao,Marco.
:confused: Pardon, ci deve essere stata una svista, mi sono accorto solo ora....

- - - Aggiornato - - -

Mica me lo sono inventato io: genitore 1 e genitore 2!
..io aborro certe idee!!!
Si, perché poi c'è il 3,il 4, il 5.....

- - - Aggiornato - - -

caxxo Jack.... hai bisogno dell'esorcista!!!!:)))
Io no.........[diable.gif]
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
163
Secco pronunciamento di Bergoglio a favore del matrimonio uomo-donna. Precipitosa marcia indietro dei laicisti, a poche ore dalla lettera a Scalfari che aveva portato ad arruolare il Pontefice nei salotti radical-chic.
"Come Chiesa offriamo una concezione della famiglia, che è quella del Libro della Genesi, dell'unità nella differenza tra uomo e donna, e della sua fecondità. In questa realtà, inoltre, riconosciamo un bene per tutti, la prima società naturale, come recepito anche nella Costituzione della Repubblica Italiana". Così il Papa.
"Vogliamo riaffermare che la famiglia così intesa", cioè fondata sull'unione uomo-donna e sulla sua fecondità, "rimane il primo e principale soggetto costruttore della società e di un'economia a misura d'uomo, e come tale merita di essere fattivamente sostenuta", aggiunge Francesco.

Scommettiamo che stavolta, a neppure 24 ore di distanza dalla lettera al super-laico Eugenio Scalfari che ha fatto gioire tanti salotti radical-chic, Papa Francesco invece non piacerà agli ambienti cattocomunisti italiani? Oggi infatti Berglio ha detto: "Come Chiesa offriamo una concezione della famiglia, che è quella del Libro della Genesi, dell'unità nella differenza tra uomo e donna, e della sua fecondità. In questa realtà, inoltre, riconosciamo un bene per tutti, la prima società naturale, come recepito anche nella Costituzione della Repubblica Italiana".
Capito?
Altro che fughe in avanti per matrimoni gay e genitore 1 e 2 o altre simili amenità...
 
La famiglia puo' essere composta anche da marito e moglie che non vogliono figli....oppure che non possono averne e li prendono in adozione....quindi non vedo perche' non possono farlo anche due uomini o 2 donne, finche' si comportano amorevolmente verso di loro non ho nulla da eccepire
 
E' tutta invidia la vostra, volevate l'appalto per le nozze gay e non ve lo hanno dato, l'hanno dato a me e si sa che i gay hanno tutti parecchia grana, spendono almeno il triplo di un matrimonio etero...
Dai che quando divento ricco vi regalo qualche fucile [lol2.gif][lol2.gif]
P.S. Jack sei un maiale sempre a pensare alla ministra mb, a quel punto meglio i gay [Trilly-77-24.gif]

- - - Aggiornato - - -

"Uomo e donna Dio li creò...."

Poi genitori 1 e 2... l'ennesima "invenzione" della ministra NON-italiana!!!

Firmato: un NON meticcio
Scusa Brako non sono a conoscenza delle invenzioni della tua amica ministra, cosa significa genitore 1 e 2?
 
E' tutta invidia la vostra, volevate l'appalto per le nozze gay e non ve lo hanno dato, l'hanno dato a me e si sa che i gay hanno tutti parecchia grana, spendono almeno il triplo di un matrimonio etero...
Dai che quando divento ricco vi regalo qualche fucile [lol2.gif][lol2.gif]
P.S. Jack sei un maiale sempre a pensare alla ministra mb, a quel punto meglio i gay [Trilly-77-24.gif]

- - - Aggiornato - - -

Scusa Brako non sono a conoscenza delle invenzioni della tua amica ministra, cosa significa genitore 1 e 2?
Prova a indovinare che significa, viene da una famiglia poligama....
p.s.
io vi penso tutti....[11]
 
Giustamente ognuno dice la sua, anch'io voglio dire la mia. Considerando che per me sono persone come tante altre, (in certi casi direi migliori di alcuni). Di certo la loro "condizione" non se la sono scelta e tanto meno andata a cercare. Per qualche gioco di ormoni, sono nati così, difficile anche per loro accettarlo. Il Papà, non può fare altro che seguire le leggi del Supremo. Diverse sono le considerazioni degli uomini semplici. L'antipatia, l'intolleranza e a volte anche l'odio, che questi uomini hanno verso i gay, non è accettabile. Tuttavia, credo che come me, i gay hanno dei diritti sacrosanti e così anche dei limiti. Personalmente, non sono d'accordo sul fatto del matrimonio e ancor di più dell'adozione di un bambino,(avrebbe la vita non facile). Recentemente, lo Stato ha creato la situazione della "coppia di fatto", questo per aver pari diritti con quella sposata. Ma qui si ferma il diritto, non si può andare contro natura; la famiglia e una sola, sacrosanta e inviolabile: uomo, donna e figli se ne verranno.
Certo è, come dice Armando (ma questo succede in tutti i campi), che fino a quando un leader, dice le cose che ci convengono, allora è il massimo. Diversamente, si comincia a dire: mha... forse...magari...ecc...
 
Sul fatto del matrimonio gay, era da stupidi pensare che il Papa potesse stravolgere quello che la chiesa dice in merito da sempre. Io da non credente posso capire che non si voglia concedere questo diritto con rito cattolico, d' altronde la Bibbia parla chiaro UOMO+DONNA=PROCREAZIONE.
Non lo sono invece per una possibilità di matyrimonio con rito civile, che altro non è che una certificazione a norma di legge dell' unione di 2 soggetti adulti e consapevoli, i quali grazie ad essa potrebbero giovare di diritti civili importanti e sacrosanti, che normalmente non spettano a chi non ha tale "certificazione"
Il fatto che 2 uomini o 2 donne possano tenersi per mano in strada ed amarsi non mi desta nessuno scandalo, e rimango perplesso quando leggo commenti del genere: " per me possono fare quello che voglio ma a 500 mt da me" che discorso è? Se la società ragionasse tutta così non avremmo più nessuna libertà perchè qualsiasi atteggiamento potrebbe "infastidire" qualcun'altro, e noi in quanto cacciatori ne sappiamo qualcosa.
Per quanto riguarda l' adozione di figli da parte di coppie gay, come diceva un' altro utente, non ho elementi per giudicare se in futuro tali figli possano crescere meglio o peggio rispetto a quelli provenienti da "famiglie normali", ma devo ammettere che la cosa mi lascia abbastanza dubbioso, magari sbagliando, ma dubbioso.
 
Vedete di tenere la discussione come è stata finora, bravi e calmi eh !
Se no arriva qualche Moderatore cattivo che ci dice che facciamo baccano, che disturbiamo i vicini , che cosìnonvabene, e che bisogna tornare a casa (quanto ti stai divertendo)...
:cool:
.
Dunque questo meraviglioso Papa va bene se dice cose political correct, che piacciono ai salotti giusti e alla Redazione centrale di Repubblica, ma se dice altro (come avete notato da queste frasi...) le frasi NON vengono considerate dai mass media.
I Pilastri delle FEDE sono ben saldi e, come scritto 50 anni fa dal concilio vaticano secondo, diverso è il "libero arbitrio" della Persona.
 
..... ho avuto modo di conoscere diverse coppie gay (e non solo frequentando questo forum....:)))) e vi garantisco che la maggior parte di loro sono contrari all'odozione di figli ma a favore del matrimonio CIVILE e per un semplice motivo: la vita di chi è sposato sotto il punto di vista del diritto è maggiormente tutelata.
La maggior parte di queste cose sono *******te mediatiche... smosse da chi ha bisogno di trasmettere tutela per le minoranze all'unico fine di apparire "buono e giusto" e prendere più voti.
Per intenderci....prendete 10 donne e chiedete loro cosa pensano del femminismo probabilmente rimarrete stupiti:) molte vi risponderanno che è stata la loro più grande disgrazia....
 
per me possono fare quel che cazz vogliono, anche farli sposare in chiesa, ma l'importante è che sta chiesa del .... non scassi il ...... per la riforma del divorzio (aberrazione totalmente italiana) perchè se da noi ci sono situazioni drammatiche è anche per colpa loro, anzi...sopratutto
 
Sara..Sara... sposarsi i gay?Per far cosa scusa?Procreare mi sembra difficile....[sconvolto.gif]per il resto possono andare avanti come han fatto fino ad oggi.....



E perché mai dovrebbero andare avanti come han fatto fino ad oggi? L'unione uomo-donna è tutelata solo se vincolata da matrimonio (sia esso civile o religioso), la convivenza non garantisce gli stessi diritti e doveri (il che, secondo me è giusto, perché da la possibilità alle coppie di scegliere che via seguire)...e se due persone omosessuali decidono di vivere per sempre insieme e vogliono gli stessi diritti e doveri di una coppia eterosessuale? Hanno il diritto di volerlo ma non possono, perché la legge non glielo consente! E io questo non lo trovo giusto, se è vero che tutti gli esseri umani hanno gli stessi diritti...
 
Io sono per il "vivi e lascia vivere" e credo che anche le coppie omosessuali dovrebbero avere il diritto di sposarsi se lo desiderano...ma è logico che la posizione del Papa non possa essere di apertura verso i matrimoni gay, sarebbe come rinnegare quanto Dio ha creato e ovviamente non può farlo...ma nonostante tutto Papa Bergoglio per me rimane un grande!
 
Danilo dai su non essere triste!
Quando torni dall afghanistan te ne vai in spagna com quel sergente madrileno che hai conosciuto e coroni il tuo sogno d amore!!!
Anche se siamo contrari.... veniamo tutti al matrimonio!!!
Io jak e fra piangeremo pure...gia lo so!!!! Che amici sensibili che hai!!!!
 
Sara tanto è inutile,sai come la penso...la famiglia è composta da PADRE,MADRE eFIGLI punto,che la convivenza tra un uomo e una donna non garantisce gli stessi diritti di una coppia sposata non lo trovo giusto nemmeno io e ti do pienamante ragione ma non me ne volere io agli omossessuali (io li chiamo gay)e nemmeno alle lesbiche non darei nessun diritto...perché daglielo??E' contronatura i figli vengono concepiti da un UOMO e una DONNA e un UOMO e una DONNA li devono crescere punto...io la vedo così.....Ma la FAMIGLIA non esiste più???


Vabbè dai la pensiamo in modo diverso...in fondo è anche bello avere punti di vista altrimenti se andassimo sempre d'accordo non mi vorresti in squadra! C'è già mio papà che su questo argomento è d'accordo con te, uno in famiglia ne basta!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto