Aiuto URGENTE: Sassello congiuntivite o cosa...?

mmmmm....potrebbe essere...nella stanza ogni tanto ci sono anche se una volta a settimana passo foractil.....intanto ho pulito un po l'occhio con soluzione fisiologica ed ho applicato del colbiocin....il problema principale che ho qui e che di veterinari che ne sanno un minimo di ornitologia non ce ne sono dunque mi affido alla vostra esperienza/conoscenza grazie baccio
Ma eventualmente fosse zanzara cosa si fà

- - - Aggiornato - - -

grazie Rinaldo, non penso che stia soffrendo, fa la cacca normale e mangia come un assatanato appena lo rimetto dentro va subito a beccare. Dunque pensi ad un trauma, come si può risolvere? Grazie ancora oggi provvedo a tagliare il becco, pultroppo io non sono ancora esperto e quindi non so mai se faccio bene o male, ad esempio quando ho tagliato le unghie mi avete detto che erano troppo corte...pultroppo non ho un maestro che mi insegna...a parte voi naturalmente
 
comunque la lezione l'ho imparata ed anche a caro prezzo.....che mi sia di lezione per il futuro

scusa..ma non ho capito dove hai sbagliato..son cose che capitano...se avrai modo di tenere richiami ancora per molto tempo vedrai che ne capiteranno ancora di sorprese poco gradite...alcune per colpa nostra altre no...e natiralmente + numeroso saranno i richiami ,+ facilmente capiteranno...
spero cmq di no per tutti noi..ciao
 
metti il frontline ascolta me.il foractil se e' impestato di acari non fa niente.ciao

dopo aver applicato 3 gocce di frontline sono andato in vacanza, oggi tornato per vedere i richiami la brutta scoperta non è migliorato anzi è peggiorato e di molto. Adesso ha quasi mezza testa completamente pelata (lato occhio cieco) e dal lato dell'occhio buono non ha subito miglioramenti. Non so sulla bontà della mia applicazione, se l'ho fatto correttamente o meno, ma adesso cosa faccio? Riapplico il frontline con 3 4 gocce sulla parte pelata direttamente sulla pelle o cosa ? Come posso procedere? Se riesco metto le nuove foto
20130826701.jpg
 
forse ho sbagliato nel riporre la gabbia nello scaffale magari non l'ho messa equidistante tra le altre 2 ma più vicina ad una rispetto ad un'altra e quindi si sono beccati....ma va così adesso speriamo che quelli che ho facciano il loro dovere ma sopratutto SPERIAMO CHE PASSSINO
 
crredo possa esserci un' infezione, quindi sommministrerei subito un' antibiotico....
 
sono andato dal veterinario e il responso è stato rogna.. ha preso una siringa e l'ivomec e l'ha diluito poi ha fatto una puntura sottocutanea ed il restante l'ha spalmato sulla zona interessata xò le crosticine gialle non l'ha levate. . .che faccio le levo io con la soluzione di pecos? tra 1 settimana se non ci sono miglioramenti. . .nuova puntura . . .grazie x i consigli

Addirittura una puntura? Io due anni fa ho avuto lo stesso problema con una cesena che avevo comperato solo un mese prima, il veterinario ha messo due gocce di Ivomec dietro le scapole senza diluirlo, ne ho applicate altre due io dopo quindici giorni ed il problema si è risolto.
 
forse ho sbagliato nel riporre la gabbia nello scaffale magari non l'ho messa equidistante tra le altre 2 ma più vicina ad una rispetto ad un'altra e quindi si sono beccati....ma va così adesso speriamo che quelli che ho facciano il loro dovere ma sopratutto SPERIAMO CHE PASSSINO
mah..non ne son convinto..cmq se "va bene" a te..va bene a tutti..ciao
 
Adrypasq ma hai notato squame sulla pelle dove non ci sono le piume? Utile potrebbe essere anche utilizzare una emulsione acaricida (tipo amitraz) come viene fatto con i cani, ovviamente con dosaggi molto più bassi. La rogna è difficile da espellere totalmente , ci vogliono diversi trattamenti prolungati.
 
in effetti io qui nel sito non ho mai sentito di puntura sottocutanea, però se l'ha lui che è dottore? Inoltre questa soluzione con ivomec l'ha messa anche direttamente sulla parte senza penne e poi l'ha cosparsa con il dito...speriamo bene, cmq mi sembrava molto confidente sul fatto che sarebbe guarito......(mi sto grattando :))
 
concordo.....e non ce rimedio....

ma quale puntura e quale non c'e' rimedio...signori per favore evitiamo di intervenire se non siamo sicuri di cio' che diciamo.Per chiarire in una puntura di insetto si nota una forte setticemia nella zona e qui mi spiegate dov'e'? dai su...
 
non ero molto sicuro dell'applicazione fatta la scorsa settimana non mi ricordo se ho messo le gocce direttamente sulla pelle.....ho appena messo di nuovo 1 gocce adesso direttamente sulla pelle del collo dove scoperta e 2 dietro facendo attenzione che andassero sulla pelle, non mi sembra comunque che ci siano squame sulle parti scoperte mi sembra pelle normale....vediamo come va con questa nuova applicazione
 
I sasselli anche io ho notato siano molto litigiosi soprattutto alcuni soggetti, bho avranno le loro gerarchie chi lo sa, quando capisco quali si scontrano per cosi' dire gli cambio posto, cmq la distanza fra gabbia e gabbia e' di circa 3/4 cm.
 
ciao zona alpi e grazie comunque come prevenzione avevo dato ieri una bella spruzzata di foractil alle penne del sassello e sulla testa (naturalmente non sugli occhi), secondo te va bene o uso comunque il front line.
Grazie mille.
XNicola,
non penso (e neanche il veterinario dove l'ho portato) che sia cataratta ma che sia un trauma anche xchè è la pupilla che non è + presente nell'occhio (io al 90% credo sia stata una pizzicata di un vicino), ma la cataratta non è il pallino? a me non sembra la stessa patalogia anche xchè ho anche un sassello con la cataratta ma non è così la pupilla è piena....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto