leo il gambero di cui parli e il gambero della LUISIANA,appunto importato da laggiu e di color marrone,dopo cotto diventa rosso, come al solito e stata l,incuria del uomo a devastare i nostri corsi d,acqua vedi le nutrie,comunqe,forno a 200 gradi gia caldo cottura 10 min.a parte in una ciotola metti un bicchiere di extravergine,3 spicchi di aglio tritato finemente,un limone o piu se piace spremuto,un po di sale,e sbatti l,emulsione fino a renderlo bianco,appena escono i gamberi dal forno lo versi sopra ed una buona dose di prezzemolo tritato,una bella mescolatina eeeeee via.ciao
 
leo il gambero di cui parli e il gambero della LUISIANA,appunto importato da laggiu e di color marrone,dopo cotto diventa rosso, come al solito e stata l,incuria del uomo a devastare i nostri corsi d,acqua vedi le nutrie,comunqe,forno a 200 gradi gia caldo cottura 10 min.a parte in una ciotola metti un bicchiere di extravergine,3 spicchi di aglio tritato finemente,un limone o piu se piace spremuto,un po di sale,e sbatti l,emulsione fino a renderlo bianco,appena escono i gamberi dal forno lo versi sopra ed una buona dose di prezzemolo tritato,una bella mescolatina eeeeee via.ciao

Concordo... sono sempre gamberi della louisiana o gamberi killer cambiano il colore del carapace in base alle stagioni... mi ricordo chr qualche anno fa andavo nel mantovano con mio zio a pescarli.. canna fissa, spago ed un po di carne arrotolata come esca..... riempivamo i secchi in pochissimo tempo..
 
In qualunque modo tu li cucini l'importante e' cuocerli bene perché per quanto buoni possono essere sono un concentrato di batteri e porcherie varie...li ho mangiati diversi anni fa, li andavo a prendere a massaciuccoli con degli amici per divertirsi, ma poi ho smesso..tutt'altra cosa sono i veri gamberi di fiume delle nostre montagne ormai rarissimi e vietati, che sono buoni in tutti i modi...
 

leo milo

Utente Registrato
Messaggi
932
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao ragazzi, come dal titolo mi servirebbe una ricetta per gustare i gamberi rossi di fiume, che non sia la solita pasta con le code di gamberi, ovviamente molto buona ma vorrei qualcosa di nuovo. grazie per il vostro aiuto.
 
In qualunque modo tu li cucini l'importante e' cuocerli bene perché per quanto buoni possono essere sono un concentrato di batteri e porcherie varie...li ho mangiati diversi anni fa, li andavo a prendere a massaciuccoli con degli amici per divertirsi, ma poi ho smesso..tutt'altra cosa sono i veri gamberi di fiume delle nostre montagne ormai rarissimi e vietati, che sono buoni in tutti i modi...
Verissimo Giacomo io li ho mangiati una volta sola.ho saputo della notizia preferisco quelli del lago di lesina squisitissimi ........
 
dai noi ci sono i gamberi killer che sono nocivi e fanno anche male perche' carichi di metalli........,notizia dichiarata dal cnr del posto.........anche se li ho mangiati sembravano buonissimi...........cotti nella pignata di terracotta in brodetto sono il massimo ,prova a farli cosi' se hai a disposizione cocci in terracotta........questi gamberi rossi...
 
qui da noi invece siamo totalmente invasi, quelli che ci sono qua sono i gamberi rossi Killer. ce ne sono veramente tantissimi a dir poco. sono dannosi perché mangiano anche le uova dei pesci, ma sono anche altrettanto buoni per noi. qui si trovano d'apertutto in qualsiasi riganoli di fiume, laghetti, cave, anche nei fossati che usano gli agricoltori ad irrigare ovviamente se non sono cementati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto