IL 15 settembre apertura generale andrete..........

IL 15 settembre apertura generale andrete..........

  • Lepre

    Voti: 31 34.1%
  • Fagiano

    Voti: 37 40.7%
  • Beccaccia

    Voti: 0 0.0%
  • Colombaccio

    Voti: 23 25.3%
  • Tortore

    Voti: 8 8.8%
  • Allodole

    Voti: 0 0.0%
  • Pernici

    Voti: 8 8.8%
  • Germano reale

    Voti: 17 18.7%
  • Starne

    Voti: 6 6.6%
  • altro

    Voti: 24 26.4%

  • Votanti
    91
  • Sondaggio terminato .
io ho votato altro perchè andrò a quaglie, comunque ti consiglio di togliere selvatici non presenti sul territorio in questo periodo (come bekke ed allodole) e magari metterne altri come quaglie e cotorni!
;)
 
mi dispiace non lo sapevo :( oltre che aumentare sempre di più il costo della licenza a voi dura anche meno la stagione venatoria? [****.gif]

Purtroppo si, siamo passati a 130 di ATC e 100 di tesserino per 1 mese di caccia in meno, oltre all'apertura posticipata di 2 settimane anche chiusura anticipata praticamente a tutto... Gennaio solo i primi 10gg poi fucile nel fodero... Salvo qualche uscita a volpi... (sempre che il 24 ottobre il TAR non decida di farci qualche altro bel scherzetto... abbiamo in ballo ancora la sentenza sulla scorsa stagione, e il piano faunistico causa dei casini dell'anno scorso non è mai stato fatto!)
 
speriamo di no!!!!!! comunque non saprei se è un bene........... è vero che quando piove la lepre esce dal fitto e va per i campi?
 
portero' il mio ruy a fare una sgambata,sperando in un fagiano,tortore non ci sono piu' e ai colombi in provincia di livorno il 15 e' chiusa,tanto e' una caccia che non amo,tra poco arrivano i tordini,allora si che mi piace,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
 
Prima farò una capatina al lago per controllare la presenza eventuale di germani, poi fagiani e lepri, votati questi ultimi due in quanto il tempo dedicato sarà molto maggiore. Ma il pensiero è sempre ai capanni da finire di sistemare e a quando cominceranno a passare i primi tordi, la stanziale la faccio quasi solamente per accontentare il babbo.. ciao
 
Di solito evito anche io l'apertura generale, però ho saltato la preapertura e la voglia di andare è tanta. Francamente non so cosa farò, poi considerando anche il ricorso al TAR non vorrei rischiare di non uscire mai per questa stagione.

goditi l'apertura anche solo per fare una passeggiata visto che la mattina almeno dovrebbe esserci il sole e rilassati sei troppo pessimista.
 
Nell'amata laguna Veneta andrò a germani (purtroppo essendo ZPS è l'unico selvatico cacciabile fino al 1° ottobre [Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]) poi nel tardo pomeriggio vedo se riesco a far il rientro ai colombacci che sono rimasti dopo la preapertura


Ciao,Marco
 
passioni settembrine

passioni settembrine

se tutto va bene ,dato che tortore e colombacci nisba,mi dedichero alla mia passioncina "le Grige" con le quali ho un piccolo conto in sospeso he..he..
 
Ho scritto altro, ho deciso domani di non uscire, sono andato il primo giorno, (1 settembre), ho avuto la fortuna di sparare 10 fucilate alle tortore, domani è la giornata del ...... tutti alla lepre........, almeno stando alle previsioni sulla richiesta dei tesserini per Atc limitrofe alla mia zona (vedi Fg.) ci saranno interi "reggimenti" che girerenno in campagna, spero che vada tutto bene..... meglio uscire qualche altra domenica quando si saranno esauriti i "bollenti spiriti".....comunque IBAL a Tutti.
Saluti
 
x spartano: ho sentito dire che se tu richiedi al tuo atc dei permessi giornalieri cioè tipo 10 giorni paghi solo quelli ma non sono sicuro però prova a chiedere al prresidente dell atc
 
Apertura a GR8 ,se riesco a pagare i versamenti.Prevalentemente stanziale.
Perfetto i versamenti non riesco a pagarli e molto propabilmente quest'anno non riusciro'a farlo.Comunque il 15 si va uguale senza fucile.Tornero'indietro nel tempo quando,adolescente,seguivo mio padre.Qust'anno seguiro'i miei amici.....pazienza.....
IBAL a tutti!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto