Quelli che aspettano: Radio Migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro Vito auguri vivissimi l'importante che vada tutto bene per prima cosa alla tua gentile signora ed a Alessandro..seconda cosa..... A tempo debito che tu gli insegni la nobile arte dell'ars venandi......abbiamo tanto bisogno di rinforzi e di forze nuove perche' sia mai che prenda il sopravvnto i figli della ROSSA maledetta.....io sono nonno ho avuto due femmine, ma sono corso ai ripari con un genero cacciatore, ho due nipotini maschi che promettono molto bene cosi' sapro' a chi lasciare tutti i miei amati schioppi..... A parte gli scherzi auguri di nuovo Vito ed un grande grande ibal a te e a tutti gli amici pugliesi e non x la prossima stagione di caccia
E' vero Marino, abbiamo bisogno di rinforzi e se buon sangue non mente allora si, già penso a quei pomeriggi di caccia che vorrò trascorrere insieme a lui, se chiudo gli occhi mi rivengono in mente le emozioni che erano in grado di trasmettere i miei nonni e mio padre in quelle cacciate pomeridiane ai tordi e alla mia prima alba all'età di 8 anni. Ricordo mia madre che era contraria a farmi andare a caccia per paura che mi ammalassi, ora capisco quale era la malattia .............. grazie ancora a tutti, ora attendiamo i nostri amici pennuti, augurandoci che sia un annata ricca di emozioni.
 
volevo dire questura e per fortuna che ci sono andato se no stavo bene ad aspettare infossato com'era...hanno detto che settimana prossima "dovrebbe"(condizionale d'obbligo in questa nazione) arrivare, in tempo con i nostri amatissimi amici pennuti, ora ci vuole solo un po di pioggia e poi vai con una delicatissima tramontana...
 
[eusa_clap.gif]
Ieri mattina il mio amico di caccia si è recato al nostro solito posto per vedere se per caso l'habitat era cambiato, perchè spesso i contadini danno fuoco (francamente non so il perchè) alle macchie ed alla sterpaglia( zona Sannicandro-Acquaviva). Ebbene erano circa le 7,30 ed ha visto 2 tordi, 2 tordele ed un stuoletto di storni. Non c'è assolutemente da meravigliarsi perchè con i venti settentrionali e le basse temperature i primi tordi arrivano.Del resto mio nonno mi raccontava di aver preso il 1° tordo il 20 settembre!!
 
a me quando arrivano i tordi tutte le mattine quando mi sveglio (ammesso che ho dormito ...)mi sembra la prima apertura,eppure ne ho tante...
 
Stamattina sentiti i primi pettirossi. Poi un caldo bestiale e due tortore africane incarnierate. Mai visto le africane il 29 settembre
 
ieri mattina avvistate due lepri insieme, senza averle potute sparare, poi padellato un solo colombaccio che è partito da un albero di quercia, e in fine abbattuta una tortora africana....(agro di ginosa)
 
Vabbe' la metto la foto, tanto eravamo tantissimi cacciatori ad aver fatto questo carniere. Peccato che il pomeriggio prima dell'apertura ci hanno tagliato il girasole e ci hanno rovinato la mattinata. Ma il pomeriggio ci siamo rifatti alla grande ! ! ! Masona stile tordi. . .


Complimenti...
io a Lecce solo 2 selvatiche..ma grande mangiata in mezzo agli uliveti.....:D:D:D:D
 
io l'anno scorso ne ho visti due il trenta settembre mentre stavo sul torchio a pigiare l'uva, non vi dico quanto e stato buono quel vino...
 
Auguroni anche da parte mia...non c'è nessuna sensazionale giornata di caccia che possa essere paragonata alla nascita di un figlio....al limite cartucciera e fucile appoggiati in sala travaglio ..:):)
 
La Puglia la porto nel cuore...vico per i tordi...candela Cerignola per le allodole...solo l'anno scorso non sono sceso...nel Lazio penso non sia possibile fare permessi giornalieri come da voi altrimenti per l'invito non c'è problema...
 
io sono pronto aspettiamo il calendario e i tordi siete d'accordo Giuseppe!!!!!!!!!!!!
 
io l'anno scorso ne ho visti due il trenta settembre mentre stavo sul torchio a pigiare l'uva, non vi dico quanto e stato buono quel vino...
I tordi cotti nel vino osso sono eccellenti per quest'anno preparati il fucile mentre pigi l'uva e cerca di essere preciso nel farli cadere direttamente nei tini ahahahhaah [lol2.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto