L'assessore Rao augura ai cacciatori reggini "in bocca al lupo

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,107
Località
Giugliano in Campania (NA)
02/09/2013

"Si respira una buona aria ricca di sinergia e spirito collaborativo tra le varie espressioni dell'associazionismo operanti sul territorio provinciale".


gaetanorao_220_220.jpg


E non poteva essere altrimenti... Non tarda ad arrivare, infatti, il caloroso nonché tradizionale "...in bocca al lupo" a tutti i cacciatori reggini da parte dell'Assessore all'Agricoltura, Caccia e Pesca della Provincia di Reggio Calabria Gaetano Rao.
Il rispetto delle regole, dell'agricoltura e dell'ambiente costituiscono infatti le condizioni fondamentali per lo sviluppo dell'attività venatoria. Ma questo i cacciatori lo sanno bene. Così l'Assessore Rao rivolgendosi ai cacciatori reggini per l'avvio della nuova stagione venatoria, nella consapevolezza che l'agricoltura e l'ambiente trarranno beneficio dall'equilibrato e rispettoso esercizio dell'attività venatoria.
Si respira una buona aria – dichiara Rao - ricca di sinergia e spirito collaborativo tra le varie espressioni dell'associazionismo operanti sul territorio provinciale. Un contesto in riferimento che vede il Settore Agricoltura, Caccia e Pesca della Provincia impegnato di slancio a cercare soluzioni ed imprimere una accelerazione positiva alle politiche di sviluppo del comparto faunistico-venatorio. Ciò fa ben sperare per il proseguo – dopo gli interventi di ripopolamento faunistico effettuati già quest'anno - della programmazione e realizzazione degli interventi di ricostruzione faunistico-ambientale che dovranno essere effettuati a brevissimo dall'Assessorato alla Caccia in collaborazione con gli Ambiti Territoriali di Caccia.
La caccia apre il primo settembre, esclusivamente per le specie della Tortora e del Colombaccio da appostamento e chiuderà il 30 gennaio 2014. Dal 15 settembre 2013 al 30 gennaio 2014 la caccia sarà consentita per tre giorni la settimana, a scelta del cacciatore, fra lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica, con esclusione del martedì e del venerdì, giorni di silenzio venatorio a norma della legge 157 del 1992. La caccia al cinghiale sarà consentita a decorrere dal 29 settembre fino al 29 dicembre 2013.

fonte:approdonews.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto