Secondo voi è meglio un calibro 12 o 20?

Secondo voi è meglio un calibro 12 o 20?

  • Cal 12

    Voti: 30 68.2%
  • Cal 20

    Voti: 14 31.8%

  • Votanti
    44
È ma hai provato male perché un mio caro amico ci spara ad orbetello con un marocchi a20, anzi ci spara a tutto e gli animali cadono!!!

Mettigli addosso i pallini poi vedi!!!;)

Fate provare un 12 e un 20 a una buona canna, poi vedete se vi fa cadere gli uccelli!!!!;)

non ho provato solo io ma quasi tutti i 96 capanni del padule e nessuno si è mai più azzardato a riportare un 20 al capanno o botte che sia.saluti
 
non ho provato solo io ma quasi tutti i 96 capanni del padule e nessuno si è mai più azzardato a riportare un 20 al capanno o botte che sia.saluti


Per gli acquatici ci vuole il 12...andate a chiedere ai paperai e vedete che vi rispondono... Anch'io con mio ventino c'ho ammazzato di tutto, anche i germani ma questo non significa che sia il calibro giusto per gli acquatici...

Per tutto il resto il 20 è un fucile micidiale!!!
 
Il 20, più leggero, cartucce mediamente più leggere, molto più maneggevole e rapido all' imbracciata. Ci puoi cacciare di tutto dall'allodola alla lepre al cinghiale. Fattaci la mano non ha nulla da invidiare al 12.
 
Anche per me il 12 è un calibro più versatile per tutti i tipi di caccia poi anche con il 20 cacci di tutto ma su selvatici "duri" devi stare entro i 30m io lo uso il 20 quando vado al passo ai tordi cosi non mi prende un croccolone per portarmi dietro la borsetta delle cartucce..
 
Voi che votate per il 12 lo fate perchè avendo più piombo aumentano le probabilità di successo?..............
mica preferite il 12 perchè bisogna essere più precisi con il 20 sbaglio padelloni?
:D:D:D:D
 
Passius vedi ....non credere che io sia un cecchino anzi tutt'altro.....ho maturato la decisione di passare al cal.20.....in tutta onestà x diversi motivi....come il peso inferiore da portare in giro visto che sono un migratorista che va in giro con un botto di cartucce....è la differenza di sente eccome!!!.....altro motivo e' che avvicinandomi alla ricarica sto scoprendo che non ho punti di riferimento nel cal 20 ...cosa che nel cal 12 mi blokka xche ci ho sempre sparato e mi fido di determinate cartucce commerciali....quindi è una spinta un più x scoprire l'arma e munizionamento a 360gradi....
Poi non dimentichiamo che ...mi definisco stoccatore....ovvero senza vantarmi dico che su 10 animali sparati di stucco non se ne salva 1....mentre invece quelli seguiti e mirati spesso mi fregano alla grande......e con il non esiste non seguire bene l'animale ....la ridotta quantità di piombo e della densità di rosata la fanno da padroni!!!.....quindi mi intriga x migliorare il mio modo di sparare!.....
Tutto questo discorso x dirti infine di pensarci bene e fare la tua scelta indipendentemente da ciò che ti si dirà......è un po' come quello che chiede""beretta o Benelli????""".......io ti direi beretta for ever!!!...heheh
Sperando di non averti confuso ancor di più ...ti saluto con amicizia Cris
 
il 20 va benissimo per tutte le cacce escluso (se non vuoi trovarti con la bocca amara)la caccia ai colombi e in primis quella agli acquatici in acque ampie ,se cacci in una tinozza allora va bene anche il 36.saluti
 
non ho provato solo io ma quasi tutti i 96 capanni del padule e nessuno si è mai più azzardato a riportare un 20 al capanno o botte che sia.saluti

io la penso come il folaga3.....io ho 1 amico che 1 volta si e' azzardato a portare il suo calibro 20 in botte......nn l'ho piu' visto!!!!hihihihihihihi
 
ti ringrazio folaga3 comunque l'm2 che voglio prendere me lo da con canna da 71 con quattro strozzatori
 
ti ringrazio folaga3 comunque l'm2 che voglio prendere me lo da con canna da 71 con quattro strozzatori

Considera che con canna da 70 cm (non 71) la fanno solo per il 12, se volessi una da 70 per il 20 te la devi far fare.
Ricordati inoltre che rispetto a tutti gli altri fucili, l' impostazione cambia avendo la bindella rialzata, prima di comprarlo magari provane uno, perchè non tutti ci si trovano bene. Quando spari il colpo va 7/8 cm sopra a dove miri. Io da quando me lo sono fatto mettere a misura dal calcista sto a posto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto