io ho 2 bottacci di 12 anni uno è appeso una gabbia il giardino non più usabile a capanno è cieco a un occhio e non canta mai suo fratello di nidiata è in gran forma e viene a capanno una cesena è vissuta 11 anni ma essendo di cattura non ho la certezza del'eta
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,104
Punti
650

Attraverso questa pagina vi mostreremo come stimare l'età di tordi attraverso alcune osservazioni molto specifiche in piumaggio. Non possiamo determinare l'età esatta delle diverse varietà di tordi, ma siamo in grado di sapere se siamo in presenza di un tordo adulto. o tordo giovane, che è nato nel corso dell'anno, mentre il tordo adulto avrà almeno un anno di vita. Le nostre informazioni riguarderà il tordo e tordo sassello .

Iniziamo con il
Tordo bottaccio (Turdus philomelos) osserviamo le piume della testa, la coda e le ali, nelle le foto qui sotto non esitate a cliccare sulle foto per vedere a schermo intero al fine di comprendere meglio i dettagli.





Adulto

Giovane

Adulto

Giovane
 
NE ferì 1 sulla punta dell'ala,mi fece correre non poco per prenderlo.Lo misi in gabbia sperando ke guarisse,ma niente.era il 1993,è morto nel 2010 :-(.Gli piacevano molto le lumachine.[40][40]
 
Li avevo già caricati nell'area download tempo fa assieme anche alla cesena, dal sito ENTRAR, ho visto che sono spariti come altre tabelle.... boh.
 

Ala di un adulto

Ala di un giovane


Tordo sassello (Turdus iliacus)

- Testa: nel giovane, vediamo penne più bianche intorno agli occhi, il naso non è una colorazione semplice, ben rifinito in contrasto con gli adulti.
- il terzo scocca laterale è segnato con un cambiamento cerchio bianco giovanile, mentre l'adulto ha una mezzaluna bianca sulle stesse piume laterali.
- coda: la fine degli adulti di lisci e arrotondati penne della coda, giovane ha estremità tagliente e frange. Per il tordo sassello si osservano le piume si trovano in testa, la coda, le ali, come mostrato nella foto qui sotto anche in questo caso, non esitate a cliccare sulle foto per vedere a schermo intero al fine di comprendere meglio i dettagli



Adulto

Giovane
 

Adulto

Giovane

Ala di un adulto

Ala di un giovane

- testa: nel giovane, sopracciglio è più lungo e più largo, il compito rosso nella parte posteriore del collo è più lungo.
- ala: la terza scocca laterale è contrassegnato con un quarto di un cerchio bianco nel giovanile, mentre l'adulto ha una mezzaluna bianca sulle stesse piume laterali.
- coda: la fine adulta dei tondi e lisci penne della coda, un minore estremità appuntite e frange.

fonte:grives.net
(pagine tradotte dal francese)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto