Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli sportivi vanno allo stadio la domenica. Un compagno di capanno che purtroppo non c'è più diceva quando è guerra è guerra.uomo di poche parole ma precise. Chiedete a Zucchi qualche giorno fa' con una botta 5 sax e giù ..
 
Stamattina andati un pò a capanno x poi far legna..alle 9 e 20 usciti dda capanno x lavorare dopo 10 min passano 5 cesene sopra la testa..van via diritte e correndo dentro al capanno con il socio ho provato a chiamarle con la mano..fatto sta che si son fermate..siamo corsi dentro le cesene in gabbia han iniziato a cantare e 2 son venute e son andate a terra...aspettato per vedere se le altre erano li in zona..ma niente allora siamo riusciti x andare avanti con i lavori..e sono passate le altre 3 sopra di nuovo..han girato e poi son andate via alte..vabbè peccato cmq super contenti x averle viste..
 
Prima giornata di passo consistente x i bottacci...anche finchi e colombi. Sono passati fino a mezzogiorno....domani secondo me o uguale o meglio.....credo e spero meglio.....IBAL
 
Turdus,
quando passano TANTI uccelli in Liguria passano SOLO e SOLTANTO con il grecale giusto.
Dunque gli uccelli per forza sono andati verso la Francia.
Il contrario semplicemente non esiste, non può essere.


Mi sembrava strano che andassero al contrario , cioè che andassero im Francia per poi magari andare in Corsica o ritornare in piemonte. L'anno scorso quando ci fu quell'entrata straordinaria di bottacci e merli, venivano dalla liguria e scavalcando la provincia di Lucca si tuffarono in Toscana con quel che sappiamo.
 
ieri sotto pioggia 4 tb oggi mattina perfetta 4 merli non di passo 3 tb alle 7.45 staccato x andare con i kurzhar visti una decina di tordi caminando dalle 8 alle 13 capanni inoperosi un amico ad aviano atrezatissimo 3 tb qua dicono che sia finita x i tordi speriamo bene x i ts ciao a tutti
 
non so che dire questi tb vanno a macchia di leopardo a monticiano tirano a montieri non ce un tordo a pagarlo a peso d oro, a sentire amici,sul mare in alcune zone tirano bo...... in appennino dalle mie parti si fa 2- 3-tiri ,ieri sono rimasto piu in basso per provare fatti 2 tiri alle 9 smontato perche cominciava anche a piovere poi vengo a sapere che dalle 10 in poi qualcosa e passato per ora non l azzecco ,tiro soltanto umido tra nebbia, acqua, il jymmy fa i capricci col radiatore....vaf.... put......mer....ecc, eccc, eccc. questa e la mia situazione un saluto a tutti
 
oggi chiusura con una ce alle 9 quando si pensava di chiudere tutto mi son detto attacco l'ultimo caffe della stagione venatoria e quando misono alzato dalla stufa alla busarola ecco che l'aroma stupendo del caffe aveva fatto posare l'ultima cesena della stagione su un carpino be il caffe poteva aspettare appoggiato il bicchiere e pum l'ultimo botto stagionale col cal 36 appena aaquistato ai ai si alza mi saluta e se ne va ma poi ha avuto compassione nei miei confronti e si è accasciata a 40 dal capanno dopotutto forse col 36 sparare a 18m come tanti dicono non è poi cosi scontato che vada sempre bene ieri secca ogi andata di c..o la prossima volta si prende il cal16 cosi si è sicuri ciao a tutti e speriamo nella stagione prossima di risentirci con tante nuove avventure e anche qualche (POCHI) capotti l'importante è vivere queste meravigliose mattine coi ns amici pennuti e questa stupenda passione

Col 36 a 18 mt c vuole una cartuccina giusta... poi le cesene sono piu grevi da bucare..
 
Beh oggi era difficile vedere qualcosa...forse domani si può sperare in qualchecosa o giovedì...siamo però in una situazione di luna differente rispetto all'anno passato..se può contare qualcosa..per cui mah?i sasselli sono poco prevedibili...bisogna comunque esserci entrambi i giorni poi tireremo le somme....
 
Bel dubbio per domani...prevedono acqua abbondante per la prima parte della mattinata...andare a 1300 o fermarsi in basso a 1000 (dove con acqua abbondante posso cacciare tranquillo) domani e invece domenica andare a 1300 col rischio di non veder nulla causa possibili forti venti di fhoen....oppure fare il contrario??..è un dubbio amletico............che dite?

Io farei un'ora di quà e un'ora di là...[29]
 
e di cosa hai paura che veniamo a fregarti il posto ???????????????tanto noi ce lo abbiamo di già è solo per sapere i movimenti GR 7 è grande


No non ho paura di gente come noi che ha il proprio posto.....ma a qualcuno uò piacere parlare troppo...lo dice ad amici che se vanno in quel posto e ci fanno delle giornate discrete ci portano altri amici fino a che il posto non è rovinato; quanti posti buoni per la caccia sono stati rovinati perchè c'è gente maleducata e menefreghista???Quanti posti prima erano tranquilli ed ora sono diventati piazze da mercato dalla gente che c'è???
Comunque in GR7 siamo vicini a Campagnatico e vai tranquillo che se vedo i sasselli lo dico sennò che senso ha essermi segnato sul forum???
Per finire il discorso quest'anno stagione da dimenticare.....io posso solo il fine settimana mentre il socio qualche volta si libera anche a metà settimana.....mai una gioia....o becchi una giornata fortunatissima o quest''anno ci dobbiamo accontentare di carnieri no magri...anoressici!!!
 
Ciao a tutti, oggi sono andato al capanno, e ho sentito qualche fringuello e merlo.
Andando un pò in ot..ho sentito che a febbraio (fine caccia) bisogna levare completamente il capanno fisso è vero ?
Purtroppo è da un pò che non seguo notizie di natura venatoria..
Grazie.

per come e' messa la legge in Veneto ora si.
 
Ciao a tutti anche dalle mie parti tutta la settimana un movimento eccezzionale di bottacci e ottimo anche di sasselli, ieri mattina un gruppo di 5 hanno verseggiato per 10 minuti su delle querciole vicino ad un mio cantiere, se questi covan bene ci si diverte........
Saluti Sandro
 
mio padre al capanno 3 sasselli e 2 merli, da quello che leggo in giro è un carniere superlativo!
p.s. per pochissimo non prende anche un cinghiale, gli è passato in mezzo tra il capanno ed i richiami era riuscito anche a mettere su le cartucce a palla poi per farsi spazio per tirare meglio è inciampato e caduto..il cinghiale lo ha salutato molto felice!
 
apertura con tempaccio...scappottato ma il carniere non mi interessava...è stata veramente dura...dopo 24 anni la prima apertura da solo senza mio nonno a fianco...ma da lassù era con me..ci siamo fatti anche una bella chiacccherata.. ;-)..
zeri passo e chiudo..
w la caccia e tutto ciò che mi ha insegnato...

Bravo markio,come ti capisco.Le mie prime fucilate le ho fatte con il mio nonno.....un saluto.Giuse
 
Purtroppo caro Francesco temo che questo sarà anche lo scenario dei prossimi anni...

L'innegabile global warming (al di là delle cause sulle quali possiamo anche discutere)...ci ha portato in Toscana STORNI e COLOMBACCI in quantità industriale, ma ci ha tolto purtroppo CESENE e SASSELLI....

Un saluto

Sandro


Purtroppo la penso esattamente come te Sandro....
La cesena credo sia l'esempio emblematico di quello che hai scritto....se non sbaglio l'ultima annata buona è stata il 2007....6 anni che mancano....
Non può essere un caso....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto