Re: ACCESSORI E TECNICHE...

oldarin ha scritto:
visto l'interesse apro questo argomento x chi volesse postare foto o argomenti
relativi ai ns accessori o tecniche come carrucole..tunnell ..ecc....se onde facilitare la consultazione...se la cosa vi è gradita.... :wink:
intanto ne metto una io :::fissaggio eterno

Anche a me questa cosa dei gabbioni mi interessa... Ma più o meno che misure ha?

Poi per i fini venatori, c'è differenza se messo in verticale o in orrizzontale?

Ciao Andrea
 
Come fate a recuperare a fine giornata gli uccelli posti nei gabbioni verticali?

I miei restano su tutto la stagione e quamdo devo recuperarli salgo con la scala e il retino...
Quelli che posiziono tutte le mattine sono gabbioni da 4 metri per1di diametro con la rete di naylon che monto tutte le mattine tramite delle carrucole che ho posizionato sulla pianta...

- - - Aggiornato - - -

Anche io ho i dubbi su come recuperarli a fine giirnata...

Con i gabbioni di rete metallica ti viene veramente difficile... Devi usare quelli in rete di naylon... Tipo corridura ma in verticale...
 
per le corridore stavo pensando di sostituirle con una, tipo gabbione orizzontale, da mettere appoggiato in terra dove lascierò 2 bottacci fissi, senza che tutti i giorni mi metto a riprenderli...
Però mi viene il dubbio che in terra non sia tanto sicuro lasciarli...boooooo
 
per le corridore stavo pensando di sostituirle con una, tipo gabbione orizzontale, da mettere appoggiato in terra dove lascierò 2 bottacci fissi, senza che tutti i giorni mi metto a riprenderli...
Però mi viene il dubbio che in terra non sia tanto sicuro lasciarli...boooooo

Ciao! In terra te lo sconsiglio di lasciarla di notte, semmai appendila a 2 metri di altezza, così sei più sicuro di nn aver sorprese
 
Re: ACCESSORI E TECNICHE...

caccio a 360 gradi,il mio capanno è alto 2 metri ed è situato in una collina abbastanza aperta,circondato da piante di buttata... penso che proverò, sono proprio curioso sui risultati

ho visto le foto del tuo capanno...bello è molto aperto alla vista degli uccelli...per i TB io lo piazzerei sulla traiettoria di dove ti passano senza fermarsi...magari in anticipo all'entrata e sempre appena nascosto o appresso a un albero...oppure dal lato dove s'inboscano per poi invogliarli a uscire per i ts e le ce ho notato che se è in bella vista è meglio...quelli non son così diffidenti...
ovviamente tutto dipende dal loro comportamento in quella zona...se sei un un luogo dove ti arrivano come razzi perchè sparacchiati o per altro, allora forse non bastano nemmeno 4 o 5 tunnell
io ne so qualcosa in merito...di bosco riesco a farne uscir qualcuno ma di aria ne fermerò un 10 15%....vedendolo in foto il tuo posto, io userei oltre a gabbioni, un bel tunnell a terra da 5 6lungh. mt 80 cm diam..3 4 soggetti di voliera..ma che volano..(soggetti vecchi anche se ben impennati evitali) se ne hai se no tutto fa brodo..
ciao
 
cosa intendi x ''basso come capanno''?[/QUOTE]

Per "basso" intendevo se sei dentro un avvallamento e non su uno zucco.

- - - Aggiornato - - -

si si nel tetto, volevo provare con un tubo in rete metallica alta un metro e8o cm di diametro, inserendo all'interno 2 tordi bottacci

- - - Aggiornato - - -

cosa intendi x ''basso come capanno''?

Intendevo se sei in un avvallamento o sopra uno zucco.
 
Re: ACCESSORI E TECNICHE...

ho visto le foto del tuo capanno...bello è molto aperto alla vista degli uccelli...per i TB io lo piazzerei sulla traiettoria di dove ti passano senza fermarsi...magari in anticipo all'entrata e sempre appena nascosto o appresso a un albero...oppure dal lato dove s'inboscano per poi invogliarli a uscire per i ts e le ce ho notato che se è in bella vista è meglio...quelli non son così diffidenti...
ovviamente tutto dipende dal loro comportamento in quella zona...se sei un un luogo dove ti arrivano come razzi perchè sparacchiati o per altro, allora forse non bastano nemmeno 4 o 5 tunnell
io ne so qualcosa in merito...di bosco riesco a farne uscir qualcuno ma di aria ne fermerò un 10 15%....vedendolo in foto il tuo posto, io userei oltre a gabbioni, un bel tunnell a terra da 5 6lungh. mt 80 cm diam..3 4 soggetti di voliera..ma che volano..(soggetti vecchi anche se ben impennati evitali) se ne hai se no tutto fa brodo..
ciao
ciao! la linea di entrata dei migratori è proprio dietro al rovere,dove ho posizionato un tunel verticale 1mx80cm di diametro, e poi entrano da dove ho messo la mensola a un metro di altezza x posizionare una corridora orrizontale, poi posizionerò 3 corridore a terra di naylon,è un posto tranquillo, non ci sono capanni o altro che crea disturbo

- - - Aggiornato - - -

ciao! la linea di entrata dei migratori è proprio dietro al rovere,dove ho posizionato un tunel verticale 1mx80cm di diametro, e poi entrano da dove ho messo la mensola a un metro di altezza x posizionare una corridora orrizontale, poi posizionerò 3 corridore a terra di naylon,è un posto tranquillo, non ci sono capanni o altro che crea disturbo
di soggetti ne ho 9 da mettere nei tunnel, hanno tutti 2 anni e penso che ne prenderò altri
 

oldarin

Utente Registrato
Messaggi
3,305
Punteggio reazioni
8
Punti
136
visto l'interesse apro questo argomento x chi volesse postare foto o argomenti
relativi ai ns accessori o tecniche come carrucole..tunnell ..ecc....se onde facilitare la consultazione...se la cosa vi è gradita.... :wink:
intanto ne metto una io :::fissaggio eterno
 
Re: ACCESSORI E TECNICHE...

Stefano 123 ha scritto:
oldarin ha scritto:
io li ho di altezza 2 mt,diametro tra 75 e 80 cm, in vertcale e posti attaccati ad un tronco
alti da terra quel tanto che basta x arrivarci a riempire i beverini e la cassetta del mangime,un tempo usavo le corridore o tunnel orizzontali,ma dopo aver provato questi verticali le ho sostituite tutte....perchè in queste orizzontali svolazzano quasi mai ma camminano...e poi in orizzontale intralciano molto di + x il colpo...
premetto che ci metto richiami ben impennati e minimo 2 soggetti ma meglio 3 x gabbione...
ciao

Ma sotto metti uno "spauracchio" x farli svolazzare al momento giusto tipo "tocheta"?
quelli in montagna no ,almeno coi tb nn serve visto che quando sparo un colpo gli altri
(nel caso ce ne siano) sono già in sicilia [Trilly-77-24.gif] ma in collina si ,ho un filo che
dal capanno secende sul fondo del gabbione con legato uno straccio....ma come avevo già detto ad altri...con le ce lo spauracchio è efficace solo al primo strappo...poi basta perchè quando si sono posate in alto del gabbione...x quel momento hanno finito il loro compito...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto