Quelli che aspettano: Radio Migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Deve simulare le cornacchie in buttata per cui non molto forte...devi crearti una sensazione visiva di quando le vedi che entrano nel gioco poi muovendo il variatore arrivi a vedere quali siano i giri giusti

grazie giovy.... molto gentile.... quest'anno super attrezzato... 10 stampi a terra , sentinella su canna da pesca 8 metri e giostra fai da te.... non me ne scappa una... :)
 
Ecco uno sparviere che preda una giovane gazza, questa mi è nuova. Pensavo che gli unici due rapaci in grado di pradare gazze e cornacchie grigie fossero Astore e Falco Pellegrino. E' un peccato che le Poiane non ci provino nemmeno a prenderle!!!

 
Bellissimi i video con questi maestosi rapaci, ma anch'io preferisco tutto il lavoro per la preparazione del capanno, gli stampi, l'attesa, la curata e la fucilata che ti ripaga... certo non bisogna dimenticare che la caccia con il falco ha origini antichissime ed ha sempre il suo fascino (senza i nostri amati "archibugi" del ventunesimo secolo non potevamo pensare a al capanno, stampi e tutto il resto)

E comunque.. oggi dovrebbe arrivarmi il fischio (grazie a Domenico De Giorgio) e via per i campi a fare un po di pratica !!!!
Non vedo l'ora......
 
Oggi ho fatto un po' di giri e ho visto varie formazioni da 15 a 40 componenti in campi diversi, altre mi sono messo vicino a delle piante che insieme formano un ferro di cavallo ed ho iniziato a chiamarle,,, ragazzi quante ne son venute tutte giovani poi ho chiamato anche le gazze che si sono tenute a distanza ma rispondevano , non vedo l'ora di farle scontrare con il mio piombo 8:):):)
 
Ale , grazie del suggerimento.........l'FT3 lo davo per scontato........piuttosto dei stampi pensavo alla vedetta, dà molta sicurezza a quelle in arrivo, poi vedrò il da farsi al momento, qualche stampo di certo non pesa nella sacca.....

Ciao,Marco.

Almeno gli dai una direzione visiva.....non tanto chiassosa come con giostre ecc. ecc....pero' come dire.....venite che e' tranquillo !!

Tranquillo un par de p....e!! Ma questo faglielo capire poco dopo....

- - - Aggiornato - - -

Domanda agli esperti : oggi ho giocato un po' con l' FT3 e ho provato a fare il grido di dolore o di panico...
Premetto che ero dietro una siepe, non ero assolutamente a caccia ma ero a fare una sgambata in bicicletta... Appena inizio col versaccio , ve lo giuro, in un attimo da tutte le parti si sono alzate in volo decine di ragazzine grigie e nere e tutte che volavano gracchianti verso la mia direzione.
Veniamo alla domanda: fatta (forse) la prima coppiola....il resto del gruppo ovviamente se ne andra'! Avete un trucco per farlo mantenere in zona o ormai e' bruciato e devo aspettarne uno nuovo ??
E quindi...e' cosi' utile il verso di panico se poi mi brucio tutte le pischelle (ragazze) della zona ??
Bella domanda.....eh??
 
ho anch'io quest'anno fatto la preapertura a cornacchie con 6 stampe a terra e 1 in un secco.....non mi è andata male,per essere la prima volta che le insidio 7raccattate piu' un numero non definito allungate ..sparando con il 20 , piu' 2 clombacci e 1 ghiandaia ....mi contento, il tutto a circa 300mt da casa.
saluti
 
Scusate l'intromissione,ma chiedo conferma di una notizia almeno in Toscana: é vero che ghiandaia ,cornacchia , gazza e colombaccio si possono cacciare solo da lunedi 16 settembre e non per l'apertura,dicono perchè senno dovevano chiuderla 1 giorno prima (visto che le hanno messe in preapertura) praticamente hanno posticipato l'apertura di 1 giorno a suddette specie.E' cosi davvero?
Ciaoooooooooooo
 
cornacchie

cornacchie

grazie menga per la dritta ho preso anche gufo ,va messo per terra o in alto.cosa mi consigli?questa anno se ci riesco voglio fare una strage con il mio ventino camo m2 spero.
 
lo usa ale il mio socio , e ho visto che se le centri esplodono 3 * 1* piombo 7 e 5 , comunque non per sminuire i piccoli calibri , ma ora è semplice non sono impennate , dopo quando mettono il vestito serio ci vuole la dinamite per tirarle giu da 30 metri .
A ok so che orlandi fa delle cartucce x il 28 da 26 gr magari le proverò x quando avranno il vestito:):):)
 
Ragazzi per chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di caccia,mi raccomando il capanno,è fondamentale.
L'ideale è la "buca" con mimetismo naturale,feritoia a "v"al centro,tesa posta in maniera tale da invitarle a tirarle attraverso la feritoia.
Questo tipologia di capanno è l'ideale poichè il cacciarore all'atto della schioppetata non si deve sollevare e apparire al selvatico con conseguente tentata fuga(e qualche padella esce sempre fuori),ma si offre il benservito in maniera assolutamente"indolore",quasi quasi non se ne accorge nemmeno.
In bocca al lupo a tutti.
Io mi ci dedico poco alle grigie,ma ho un pò di cartucce per i colombi da provare e chi meglio di loro come banco di prova.
 
Grande !!! Ma.. per non sapere gli affari tuoi... che piombo gli tiri ?!?! (Già sono piccoli i bossoli... metterci del piombo 5/6 significa tirargli a malapena una ottantina di pallini !!!) ....praticamente un tiro da cecchino !!!!

Quelle che vedi nella foto erano Fiocchi piombo 8 (bossolo rosso) e 7 e 1/2 (bossolo verde). Quelle rosse hanno la biorentabile.....quelle verdi la borra contenitore.
Quelle rosse in prima canna 3* e quelle verdi seconda canna (ne ho solo due di canne...) 1 *.
 
Video girato con gli occhiali,cornacchia chiamata col fischietto donatomi da Giovy,ancora devo imparare, ma qualche volta vengono...ciao Davide...[video]https://plus.google.com/u/0/110195452752535852945/posts[/video]


Veramente gia' da ieri fa vedere solo un fantomatico pranzo dei capannisti del 16 Marzo.... Di cornacchie e di richiami non vi è' traccia...
 
Ale riesci per cortesia a spiegarmi come fai il grido di dolore-panico perchè personalmente io non lo sò fare??

per l'altra faccenda penso che se arrivano tutte in un momento, quelle che purtroppo se ne andranno faranno fatica a tornare, furbe e scaltre come sono........ e dunque dovrai per forza aspettare il prossimo arrivo, a meno che quelle spaventate sentendo ancora il grido di dolore, non siano così solidali ( non sarebbe da stupirsi....) dopo una fuga precipitosa tornassero per aiutare la collega in pericolo, e dunque............fuocoooooooooo......

Penso che la risposta migliore te la dia il campo, dobbiamo provare tutte le situazioni possibili per poi verificarne l'efficacia o meno....

Ciao,Marco.
 
con il tempo nuvolo e pioggerella curano molto meglio e sono meno sospettose .

- - - Aggiornato - - -

buona a sapersi anche questa del tempo rotto.....ottimo
Grazie

domani cercherò di buttarne giù qualcuna nel tardo pomeriggio, visto che dalle ultime ispezioni fatte è proprio in quel periodo che si concentrano maggiormente dove accidentalmente fin'ora mi son caduti circa 50 kg di pane :mrgreen::mrgreen:

appostamento dalle 16.00 in poi.....

Ciao,Marco.
ma guarda che sei uno sbadato , ti cade sempre la merenda hihiihhihihihiih
 
Ciao a tutti seguo da tempo le vostre discussioni, io è da tre anni che dedico qualche giornata alle cornacchie, ho sempre utilizzato il richiamo FAULK'S C 50 ora ho appena acquisato l'FT3, vorrei un paio di consigli..
-gli stampi (io li ho di plastica) li posizionate con il becco rivolto verso dove tira vento o a caso?? qual'è la cosa migliore??
-per voi posizionare a 30 cm circa da terra due stampi impagliati ad ali aperte, magari più lontani per simulare che stiano planado è una buona idea??
Per ora mi limito a chiervi solo queste due cose poi avrei altri dubbi..
Ringrazio anticipatamente.
Simone
 
Visti i momenti per me magri per la stanziale oggi ho provato con i corvidi, senza stampi fischi ma solo ben mimetizzato...la mattina 1 allo Spollo poi il vuoto tutte a tre tiri...verso le 10.00 un gruppetto di 5/6 sono passate a tiro fatta tripletta (che goduria)....riprovato tardi pomeriggio sparata una e presa ma caduta a 100 passi...brutte, coriacee, furbe e fije de ma m....a ma sempre bei tiri per abbatterle
 
Davide non lo vedo neanch'io.... sulla pagina che si apre cliccando sui link che hai messo di video c'e ne sono 2: uno riguarda il pranzo che è stato organizzato da giovy e franz in primavera e l'altro riguarda la caccia a Comacchio a dicembre 2012....quelli da te sopra citati non riesco a vederli.....

Ciao,Marco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto