duck commander su sky

Comunque per tornare al programma Duck Commander stamattina mentre facevo colazione mi sono guardato uno dei due episodi di ieri sera che ho registrato.

Cultura americana degli Stati del Sud (Louisiana nel caso specifico) che emerge sia dai racconti dei protagonisti che da quelli della gente comune...già le immagini di scene di caccia con annessi abbattimenti liberamente trasmesse dalla tv americana fanno comprendere la distanza siderale fra la cultura di quella società e della nostra..

La famiglia, i Robertson, è composta dal padre, due zii e i figli del capostipite...tutti cacciatori tranne uno che invece del fucile usa la telecamera..
Cacciano tutti i giorni tutto il giorno, solo anatidi, compresa la domenica, giorno nel quale staccano alle 8 del mattino per recarsi a messa in Chiesa, presentandosi in mimetica e con ancora i fischi al collo.

Sono i classici Redneck americani, vivono dei filmati che producono e della produzione di fischi per le anatre !

Ambienti stupendi, noi c'è li sogniamo, cacciano in boschetti allagati e radure di acquitrini, super mimetismo ed attrezzatura da veri professionisti (mimetismo e gioco impressionanti, non mi pare utilizzino il vivo ...)

Storia che rappresenta quello che tutti noi vorremmo fare, tutti i membri del duck commander fino a qualche anno fa facevano lavori normali (postino, operaio, militare,studente) poi sono riusciti, ma soprattutto hanno voluto rendere la loro passione il loro lavoro.

Storia che rappresenta ciò che tutti noi vorremmo fare, ma che nessuno di noi potrà mai fare in Italia, sia per la differenza culturale, che per la differenza normativa, che per la differenza di ambienti e selvaggina ( cacciano comunque anatre a noi comuni, Germano reale, canapiglia, alzavola, marzaiola americana, anatra sposa, oche in genere).

Nota negativa: le puntate durano circa 30 minuti, metà dei quali in azioni di caccia e metà invece in scene di vita quotidiana della famiglia Robertson che poco centrano con la caccia ma comunque rappresentano la filosofia di vita "venatoria" della famiglia ( la cosa è comunque comprensibile perché non tutto il pubblico che guarda il programma è cacciatore in senso stretto, e quindi il rischio di un appesantimento per il cittadino comune ci potrebbe essere)

In ultimo una nota di colore: ogni membro della famiglia Robertson assomiglia fisicamente, culturalmente e venatoriamente al nostro amico del forum Mattia, che non sfigurerebbe assolutamente all'interno del duck commander, anzi...

Nel complesso una serie interessante, uno stile di vita invidiabile, un mondo lontano anni luce dalla caccia così come la conosciamo noi.

Daniele
 
Daniele, mi sembra di ricordare dai vecchi scritti di Giovannit che il vivo negli states non è consentito.......

altra cosa.......Mattia E' l'incarnazione italiana dei Duck Commander [eusa_dance.gif][eusa_dance.gif]

Ciao,Marco.
 

marco83

Utente Registrato
Messaggi
4,116
Punteggio reazioni
118
Punti
163
per chi fosse interessato e ha sky il 18 settembre inizia la serie duck commander,io la sto cercando da un po online ma nn riuscivo a trovarla, finalmente riuscirò a vederela adesso[up.gif]
 
La cultura del Redneck americano è un dato di fatto, un elemento sociale visto con simpatia e quasi derisione dall'americano di città, ma sicuramente tollerato e in certi casi invidiato ...

Certamente sono poveretti arricchiti, ma chi di noi non vorrebbe vivere in modo semplice, a contatto con la terra, vivendo alla grande facendo tutto il giorno il cacciatore ??????

Domanda interessante direi...

Esatto!!!

Poi per i poveretti arricchiti, pensa invece loro quanto ci deridono a noi in italia....;)
 
Duck Commander: I signori delle anatre

Duck Commander: I signori delle anatre

Salve a tutti, per chi può interessare... Segnalo a tutto gli abbonati sky che su Discovery Channel da Mercoledì 18 Settembre alle 22.55 inizierà la prima stagione di "Duck Commander: I signori delle anatre"... in tv hanno mandano già le pubblicità, vi riporto qui la descrizione del programma:

Incontriamo i membri della Duck Commander Company per incontrare i Robertson, la famiglia di cacciatori d'anatre più famosa della Lousiana. Seguiamo il loro stile di vita 'alternativo'.

Spero di esservi stato d'aiuto. :)
 
Mi sono visto le prime due puntate ed ho impostato la registrazione di tutta la serie su My Sky, così me la guardo quando più mi fa comodo. Però un po' li invidio quei barboni americani che hanno fatto della loro passione un lavoro (producono video di caccia e richiami per anatre), si tingono anche il viso di nero per rendersi più mimetici!
 
L'ho vista anchio la caccia alle nutri su d max verso le 23 fascia non protette.
Cercano di sterminarle, sono una vera piaga.
Vengono pagate 7 dollari a nutria, ci hanno fatto un vero e proprio lavoro.
Usano fucili di precisione, cal 12, mitragliette, di tutto e di +.
 
Vista puntata ..... mi pare però che la differenza più eclatante siano ambiente disponibile molto diverso e numero anatre cacciabili e presenti sul territorio.

Sul resto, pur con tutta la mia "invidia" x la bellezza ambientale ed animale e la libertà/facilità di sparo x i Cacciatori americani molto evidenti, mantengo alcune mie convinzioni filoeuropee di tecnica venatoria.
 
duck commander su sky

In questo momento sul canale 409 di SKY c'è un programma sulla caccia alle nutrie negli stati uniti ...

È il piano di abbattimento totale che il governo federale ha predisposto per eradicare questa specie aliena!

Vengono trasmesse immagine e fatte affermazione che nella animalista ed ipocrita tv nazionale della nostra Itaglietta non potrebbero mai essere trasmesse !
 
duck commander su sky

L'ho vista anchio la caccia alle nutri su d max verso le 23 fascia non protette.
Cercano di sterminarle, sono una vera piaga.
Vengono pagate 7 dollari a nutria, ci hanno fatto un vero e proprio lavoro.
Usano fucili di precisione, cal 12, mitragliette, di tutto e di +.

Il ricavo finale della nutria mi pare di aver ascoltato sia di 5 dollari per la coda ( paga lo Stato in quanto gli fornisci un servizio per la tutela dell'ambiente) e 6 dollari per la pelliccia rivenduta a commercianti cinesi e russi ..

Insomma 11 dollari in totale ...

Il tizio intervistato è un cacciatore che solitamente porta a casa dalle 5 alle 7 nutrie al gg...tutti i giorni in quanto essendo considerate specie nociva da eradicare la caccia è sempre aperta ..

Poi c'è la carne...che non è detto sia disdegnata da molti ristoranti cinesi 😂😂...ma questo non l'hanno detto!!
 
Partendo da un mio odio verso questi personaggi (causa scene non troppo etiche nei loro dvd), ma questo è un mio parere!!!!
Mi è capitato, in viaggio di nozze, di trovarmi in un Bass' pro shop in California (per farvi capire un megacentrocommerciale caccia-pesca-etc...), alla ricerca di dvd mi sono imbattuto nella serie completa (duck dynasti) e sono stato li-li per cascarci ma, un po' il prezzo spropositato confronto ad altri dvd e il mio proponimento di non comprare più dvd duck commander, comunque non l' ho comprato.
Dio sia lodato!!!!! due giorni dopo ho visto 2 puntate in hotel, dico solo mamma mia, nella prima cazzeggiavano nella foresta con una pistola e sparavano alle piante mentre Phill si faceva fotografare a casa e non voleva saperne, nella seconda due personaggi, Si e il panzone, giravano con la macchina della polizia e fermano la cognata multandola per velocita, gli altri alla ricerca di una lucertola in negozio, scandaloso!!!!!!
Un mio amico, americano, un' anno fa mi disse: " il peggior programma dopo Jersey Shore".
Comunque, dopo i miei pareri personali, ben venga che questi canali mostrino programmi anti-animalari, duck dynasti, quello sulle nutrie e poi su dmax ce ne era uno "sporchi e affamati" dove andavano spesso a caccia!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto