Quelli che aspettano: Radio Migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate l'intromissione,ma chiedo conferma di una notizia almeno in Toscana: é vero che ghiandaia ,cornacchia , gazza e colombaccio si possono cacciare solo da lunedi 16 settembre e non per l'apertura,dicono perchè senno dovevano chiuderla 1 giorno prima (visto che le hanno messe in preapertura) praticamente hanno posticipato l'apertura di 1 giorno a suddette specie.E' cosi davvero?
Ciaoooooooooooo

A quale provincia appartieni ??
 
cornacchie

cornacchie

Condivido ezietto, soprattutto x le vedette che danno sicurezza alle grigie che arrivano! Quest'anno invece proverò il mio FAIR XLIGHT cal 28 :):):)

ciao ezietto ,scusa come fai a posizionare le vedette ,mi sono attrezzato per questa caccia ho 20 stampi chiusi penna e plastica ,poi ho preso gufo ,e cornacchia ali girevoli e 2 stampi ali aperte ,voglio fare una strage se ci riesco ,mas,cherina ,fucile camo m2 cal 20 dai ci provo.
 
Ragazzi prima uscita a cornacchie,viste di mattino prestissimo circa 200 e piu',ma sono uscite da un bosco che probabilmente vanno a dormire,abbiamo avuto come un'aggressione e siamo riusciti a farne 8 in pochi minuti,poi piu' viste fino alle 10,30......devo dire che si e' consumato un miracolo,cornacchia sparata e richiamata con il fischio donatomi da Giovy e abbattuta.Devo dire che a volte credono e a volte no,ma per me e' gia' un successo.......ecco il carniere e il giochino che mi sono fatto fare....cornacchia ad ali battenti.....Abbiamo avuto 3 occasioni germani sopra al girello...mhaaaa..!!..siamo braviiii.!!.....ciao Davide...4 Sett 5 Sett addestramento  e cornacchie 017.jpg

 
Ragazzi prima uscita a cornacchie,viste di mattino prestissimo circa 200 e piu',ma sono uscite da un bosco che probabilmente vanno a dormire,abbiamo avuto come un'aggressione e siamo riusciti a farne 8 in pochi minuti,poi piu' viste fino alle 10,30......devo dire che si e' consumato un miracolo,cornacchia sparata e richiamata con il fischio donatomi da Giovy e abbattuta.Devo dire che a volte credono e a volte no,ma per me e' gia' un successo.......ecco il carniere e il giochino che mi sono fatto fare....cornacchia ad ali battenti.....Abbiamo avuto 3 occasioni germani sopra al girello...mhaaaa..!!..siamo braviiii.!!.....ciao Davide...Vedi l'allegato 43087




Bella prova !!!
Quindi si possono mettere le foto dei carnieri ??
Scusami.....il braccio della giostra e' di 2 metri o di piu' ?? E la cornacchia sulla giostra da chi l'hai presa ?? Sembra vera....
 
Dai ragazzi allenatevi con l'FT3, che tra un mese si apriranno le danze.....stò già tenendo d'occhio un paio di pasture, una moooolto interessante, ( ne conto ogni volta 50/60) l'altra un po meno ma sempre buona, domani comincerò a portargli un po di pane, poverine altrimenti si debilitano hehehehehheh


Ciao,Marco.
 
Provate ora se vedete i video...Achille li ho girati con gli occhiali con telecamera....ciao Davide...

No, sul suo canale YouTube si vedono solo i seguenti: Davide Ferretti - YouTube

- - - Aggiornato - - -

Ah eccolo: https://plus.google.com/u/0/photos/110195452752535852945/albums/5923556251493612561/5923556255154535010?sort=1&pid=5923556255154535010&oid=110195452752535852945 ma non credo lo possano veder tutti...
 
io intanto ne ho terminate altre 3 e una gaza, avevo i colombacci che venivano a curiosare e ho preferito quelli ( fatti altri 9 :)), domani pausa forzata perchè il campo de medica dove mi cadeva il pane verrà falciato ( il buon agricoltore che mi ha dato carta bianca lo deve fare tra oggi e domani) e dunque si passerà a sabato prossimo.....


Ciao,Marco
 
Ciao a tutti seguo da tempo le vostre discussioni, io è da tre anni che dedico qualche giornata alle cornacchie, ho sempre utilizzato il richiamo FAULK'S C 50 ora ho appena acquisato l'FT3, vorrei un paio di consigli..
-gli stampi (io li ho di plastica) li posizionate con il becco rivolto verso dove tira vento o a caso?? qual'è la cosa migliore??
-per voi posizionare a 30 cm circa da terra due stampi impagliati ad ali aperte, magari più lontani per simulare che stiano planado è una buona idea??
Per ora mi limito a chiervi solo queste due cose poi avrei altri dubbi..
Ringrazio anticipatamente.
Simone

Guarda io vado con una bella stampata di 10 cornacchie impagliate e poi metto il flapper o con telecomando o con intermittenza un pò defilato dal gruppo giusto per dare un pò di movimento al gioco. Ho tutto comunque, anche una giostra fatta a mano che può essere usata sia per la camminata che con le cornacchie ad ali aperte (sempre impagliato) però non mi piace molto mi sembra troppo innaturale come gioco e sappiamo quanto siano furbe....in inghilterra usano anche i floater che si innestano sulle cornacchie e poi rimangono sollevate da terra ad ali aperte e sembra che stiano atterrando, si muovono con il vento, come detto io ho anche questi ma non li uso, sono praticamente come questo però si innesta la cornacchia
Pigeon Decoy Bouncer - Floater with Pigeon Shell Flapper | eBay
 
Scusate ma alcuni di voi ( ...o noi ) con l'FT3 dice di suonare il "verso della paura o panico". Così facendo pare stimolare le bambine a venire a vedere e a "dare una mano" alle compagne in difficoltà...
Mi sapreste dire dove "sentire" questo verso miracoloso ??? Anche io ho un Ft3.....
Grazie

Lo trovi nel file che almeno a me hanno mandato quelli della wildland
 
Questanno nella zona dove anito se ne vedono veramente poche, sia di cornacchie che di gazze e nn capisco perche`..........
Ah scordavo, forse le causa e' da imputarr alla stagione scorsa?? Mha, vedremo
Hahahahahahah
 
Io lo metto o su le balle di fieno o su una pianta non altissima tipo 5 /6m questo se lo metto con la cornacchia morente , se no lo metto solo in cima ad una pianta tra i 12/15 metri devi essere giù in un fosso o in un dislivello ben mimitizzato in modo che non ti vedano, non dimenticare il richiamo che deve essere di aggressione! Ps: dove sei in provincia di Milano ? Se sei vicino a me un giorno potresti venire con noi accaniti cacciatori di cornacchie!
Grazie dei consigli ma come lo piazzi il gufo a 10 metri?? Con una canna da pesca?? Illuminami che quest'anno voglio darci dentro!! Grazie dell'invito io sono di Gorgonzola, magari rimaniamo in contatto perché il primo mese lo dedico alle lepri e ai miei cinque cani... Non è escluso che i primi giorni provo a piazzare qualche stampo e fare qualche fucilata la voglia è tanta...Ho un paio di posti interessanti ma x ora c'è ancora troppo granoturco in piedi... Ciao
 
Provato anche noi stamattina senza pretese ma convinti che qualcuna ci venisse a far visita invece niente, viste tre ma non ci hanno proprio ca gato ....alle 9 smontato....si aspettano le allodole !!!!
 
Prima fucilata e prima cornacchia scoppiata della stagione!!!!!
Dopodichè...... cadevano ma non le ho contate! tante comunque..... e tutte tirate giu con odio!!!!!
 
Per quanto riguarda il fischiare devo dire che ha ragione Ezietto, bastano un paio di colpi e se ci credono le vedi che invertono la rotta e puntano decise il gioco, altrimenti è inutile insistere, se hanno deciso di non venire non c'è verso, anche perchè fischiando di continuo è molto facile sbagliare una fischiata e comprometti tutto...naturalmente parlo per esperienza personale

Ciao,Marco
 
Oggi ho arricchito il mio gioco ed ecco i regali che mi son fatto:Giostra - YouTube Giostra corvi - YouTube Che ne pensate? Domenica andrò con amici in un campo a provare i tempi di messa in opera e poi aspetteró con ansia l'apertura ! Non so se funzionerà ma una cosa è certa ....... Quel giorno ,NON SI FARANNO PRIGIONIERI!


Costo del regaletto ???
Da chi l'hai comprato ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto