smaltimento bossoli cartucce sparate

Solitamente le porto a casa,le metto in una scatola e alla fine della stagione le porto alla piazzola ecologica...
Dimenticavo quasi sempre raccolgo anche quelle sparate da "colleghi"un po' distratti...
 
oltretutto credo che il fondello di ottone sia interessante per la differenziata perché contiene rame...

di ottone ce n'è ben poco, è tutto ferro .....comunque da me nel bidone della plastica non puoi mettere metallo, e quindi faccio un bel sacchetto e quando vado al TAV faccio una donazione......
 
un'informazione per coloro che fanno la raccolta differenziata dei rifiuti qualcuno mi dice dove devo buttare i bossoli sparati delle cartucce.
Sinceramente e' una cosa che mi sono chiesto anch'io, e poi li ho sempre buttati nella campana della differenziata che raccoglie vetro, plastica ecc, però non so se sia giusto o meno...oltretutto credo che il fondello di ottone sia interessante per la differenziata perché contiene rame...mi ricordo un anno in Romania alle allodole che veniva sempre un contadino al capanno chiedendomi se poteva prenderle per recuperare il metallo, ovviamente a me non pareva vero che le raccogliesse lui al posto mio... ;-)
 
Si, e' giusto buttarli nel raccoglitore plastica/metallo. Alcune volte quando sono a caccia e trovo qualche postazione dove "hanno dimenticato" di raccogliere i bossoli, li raccolgo in una busta in plastica insieme a quelli sparati da me e appena arrivo vicino casa mia, li butto nella campana apposita plastica/metalli. Cari amici cacciatori, quando siete a caccia e notate qualche bossolo "dimenticato", raccoglietelo. La Natura vi ringraziera'. Ciao a tutti.
 
Dipende da quale tipo di raccolta differanziata fa dal vostro comune.
Io separo il tubo in plastica dal fondello usando una robusta tenaglia e a fine stagione porto i componenti così divisi all'isola ecologica.
saluti
Roby62
 
Sacco blu....che nel mio comune significa plastica+metalli leggeri...e naturalmente nel mio sacco finiscono anche molti bossoli abbandonati dai colleghi più "distratti" che ho premura di raccogliere nei posti che frequento...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto