Quelli che aspettano: Radio Migratoria "COLOMBACCI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
colombacci e torto ottima apertura,ci siamo quasi,in bocca al lupo a tutti gli amici cacciatori di volatili e non....che i colombacci siano sempre con noi [thumbsup.gif][thumbsup.gif]
 
Usare la giostra nel mezzo del bosco in cima ad un albero è una bestemmia o potrebbe funzionare? Secondo me è un richiamo utile nel campo ma ho sentito qualcuno che la usa anche nel bosco.
 
Salve ragazzi. Volevo se possibile da parte vostra una dritta per il posizionamento corretto delle stampe e della girella per cacciare il colombaccio al campo. Considerate che ho 1 girella con colombi in penna e una 40 stampi . Grazie
 
Anche io alle volte sento la nostalgia delle previsioni arrangiatete tra amici e parenti, meteo luna ec.ec ....anche io sono coetaneo con piego, e lo capisco perfettamente, il progresso nella nostra giovane età lo abbiamo beccato in piena evoluzione, e con il passo veloce che ora a preso ci fà riflettere e ... si perché no?! Ci fa sentire un po' di nostalgia. Ma devo essere sincero questo sito e questo forum in toto sono una cosa fantastica e faccio i complimenti a chi lo ha creato. Io non amo i social network ma qui non potevo mancare.
 
Comunque se ci penso a quanto è cambiato il nostro mondo con la tecnologia....mi ricordo che da "freghetto" (ragazzino), si stava la giornata sul capanno e la sera, papà chiamava gli amici a casa per informarsi di come erano andate le cose da loro. E parlo da quando anche lui ha iniziato la caccia dal palco negli anni 70 fino alla fine degli anni 90. Fino a lì, l'unica cosa era ascoltare e vedere in silenzio religioso le servizio Meteo della Rai alla sera per poter fare supposizioni e calcoli, che poi il segreto era solo starci sempre e basta! Poi tutto si è evoluto in maniera sorprendentemente veloce. I telefonini, che se prendevano ti potevano dare informazioni in tempo reale, poi la formazione di club (del colombaccio, e della palomba) con il conseguente allargamento di amicizie anche verso le Marche che per noi Umbri era molto prezioso avere uno davanti che ti anticipava le mosse. Poi primi scambi di informazioni su Internet fino ad arrivare ad oggi, che dal capanno in mezzo al bosco, mi riesco a collegare sul Forum o su altri siti e leggere in tempo reale o monitorare gli spostamenti delle palombe. Tutto bello e comodo, però c'è anche un pò di nostalgi adel tempo che fù. La condividete questa sensazione con me?!?!
________________________________________________________________________________________________________

Vero quello che dici..però alla fine non è cambiato nulla.
Anche leggendo e guardando, quello che conta è essere sopra il palco, perchè alla fine arrivano sempre quando gli pare a loro.

Ciao
 
Ho una giostra a 2 colombacci...entrambi ad ali aperte. usarla in un campo di favino lavorato è una cosa improponibile o può andar bene?
Non l'ho mai usata ai colombi (in passato la tenevo per gli storni) ma è tanto che vorrei provarla...che mi dite?
I colombi arrivano alti per poi buttarsi su una pianta di buttata prima di venire in terra a mangiare. Secondo voi è una prova da fare o no?
Considerate che la visibilità è ottima ma il campetto non è enorme..sarà 30 metri x 20 non di più..

Ciao
 
Scusate un attimo, ma anche chi caccia al campo ha occhi per vedere e esperienza per capire che la giornata sia stata favorevole a un primo accenno di passo......io caccio anche con i cani, ovvio che spesso il mio sguardo e' verso il cielo e frequentando le mie zone da tempo capisco se sono i soliti colombacci pasturoni o le famose "palle" di passo che mi emozionano e che mi indicano l'inizio del passo. Comunque niente da discutere se vogliamo dividere le due forme di caccia, dal palco o dal campo....ciao Davide...
 
Anche per me stamani vuoto assoluto, solo un posticcio suicida.
Mi raccomando,al bar la mattina presto cerchiamo di far colazione solo con il caffè,
altrimenti poi si vedono branchi branchi branchi ..................
 
Sono dappertutto, anche qui in pianura e cmq sempre belli da ammirare.
 
Allodola maschio ti sbagli, non è presunzione, e soprattutto io sostengo TOTALMENTE chi fa la caccia al campo ed anzi, informazioni da questi ultimi sono di pari importanza e complementari alle informazioni di chi sta al palco. Infatti se uno abita in pianura e vuoi per i territori vuoi per il posto, può fare e viene bene la caccia al campo, secondo me può e deve partecipare alle informazioni sul passo. Quindi non faccio alcuna discriminazione e presunzione.
Invecie questo:


non lo condivido, perchè se c'è un topic sul passo dei colombi, IMHO uno non può parlare di stampi, di cartuccie, di racchette e volantini, seppur inerenti al colombaccio, altrimenti allunghiamo il topic, e se uno vuole leggere informazioni, le deve cercare tra decine di altri messaggi. Stesso discorso vale se uno sta dietro una parata e vede passare dieci palombe e per il semplice fatto che è Ottobre allora è passo. Quindi detto ciò, per me il Topic dovrebbe essere dedicato alle solo notizie di passo date da chi la caccia al passo la sta facendo, dal palco o dal campo che sia, ma la sta facendo.. Comunque, il mio rimane un parere e uno sfogo, perchè anche nel parlare tra cristiani, puntualmente esce fuori di appostamenti situati ad un kilometro uno dall'altro dove uno dice che ne sono passate centinaia e uno ne a viste pochissime, senza considerare magari quelle ammacchiate. Ogni Ottobre è la stessa storia e quindi volevo in certo senso, se possibile, evitare questo anche nel forum, tutto qui.

condivido in toto infatti se uno vuole parlare di altro apre altri topic inerenti......forza e sotto con il passo che secondo me fino al 5 si vede poco o niente, anche in Francia al momento non c'è nessun avvistamento.....e consiglio mio seguite bene i siti francesi che quando dalle postazioni delle corsica e della costa sud ne vedono si comincia a ballare
 
Leggevo adesso su fb che un tizio in Toscana (non ricordo di preciso dove) ne ha visti diversi branchi, ma mi sembra ancora troppo presto....mi puzza un po'...
____________________________________________________________________________________________________________

Di dov'era il tizio?
Se è di un passo appenninico, allora stò zitto,ma se è tra Pisa & Livorno, posso dirti che probabilmente è roba che si muove da san Rossore (dove mi ha hanno detto che ce ne sono migliaia fermi già da questa estate) e come ogni anno fanno gridare a cose che non sono...

L'hanno scorso un amico mi chiamò a metà novembre per dirmi che erano 3 giorni che vedeva 40/50 branchi di colombi ogni mattina senza che curassero mai il gioco...peccato che al terzo giorno, restandoci fino a sera, li rivide passare tutti nel pomeriggio con senso opposto...[Trilly-77-24.gif]
 
Ciao a tutti, come gli altri anni spero di dare il mio contributo dai miei palchi situati nell'ATC di gr8... non farò commenti su abbattimenti solo perchè l'anno passato scrivendo certi numeri
ho creato solo scompiglio da parte di qualcuno che mi dava del falso. Per evitare altri episodi spiacevoli sarò felice di dare notizie sul passo dicendovi già da ora che in 10 anni di presenza costante sui palchi nella zona suddetta non si sono mai avvistati colombi di passo prima del 10 ottobre. Nonostante questo dato statistico importante so cmq che con i cambiamenti climatici nessuno può prevedere qualcosa prima degli effettivi avvistamenti! quindi la prima regola per me è sempre stata la stessa: !!!!esca chi può!!!! un abbraccio a tutti e a presto!!!!!
 
Ciao a tutti, come gli altri anni spero di dare il mio contributo dai miei palchi situati nell'ATC di gr8... non farò commenti su abbattimenti solo perchè l'anno passato scrivendo certi numeri
ho creato solo scompiglio da parte di qualcuno che mi dava del falso. Per evitare altri episodi spiacevoli sarò felice di dare notizie sul passo dicendovi già da ora che in 10 anni di presenza costante sui palchi nella zona suddetta non si sono mai avvistati colombi di passo prima del 10 ottobre. Nonostante questo dato statistico importante so cmq che con i cambiamenti climatici nessuno può prevedere qualcosa prima degli effettivi avvistamenti! quindi la prima regola per me è sempre stata la stessa: !!!!esca chi può!!!! un abbraccio a tutti e a presto!!!!!
Voglio seguire il tuo esempio e non riportare i numeri, (tralatro con lo sparo a fermo i numeri sono giocoforza bassi)!!
 
Domattina sono sul palco da solo....così mi godo il primo branchettino tutto per me!!! MAGARI!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto