Quanti giorni prima della scadenza posso fare i versamenti per andare a caccia...

ciao a tutti ho un dubbio/problema causatomi da alcuni conoscenti cacciatori.... in pratica mi scade la licenza di caccia il 23 ottobre e come scadenza dei sei anni scade il tutto ad ottobre 2014... l anno scorso non sono andato a caccia quindi non ho fatto alcun versamento... quest anno mi dicono gli addetti della sezione caccia del mio paese che potro fare i versamenti per andare a caccia max 15 giorni prima della scadenza della licenza di caccia e cioè max 8 ottobre... c'è chi dice addirittura che devo aspettare la scadenza e quindi fare i versamenti il 24 ottobre... chiedo a qualcuno di voi amici del forum qual è la cosa giusta da fare e soppratutto se qualcuno di voi conosce la legge a riguardo e cosa dice... premetto che l anno prossimo mi scadono i sei anni di licenza.. quanto tempo prima della scadenza potro cominciare il rinnovo...???? grazie a tutti un saluto in anticipo da pino..

....devi farli assolutamente DOPO il 23 ottobre, quindi dal 24 in poi.
invece per il rinnovo puoi farlo quando ti pare, in estate, prima lo fai e prima sei apposto per il 2014.
 
Devi aspettare la data di scadenza, dunque nel tuo caso i versamenti li dovrai fare del 24.10 in poi

per quanto riguarda l'anno prossimo, come ti ha già risposto qualcuno tutti i documenti li puoi fare per la primavera-estate, così sarai sicuramente apposto per settembre e non arai alcun problema neanche negli anni a venire

Ciao,Marco.
 
ok grazie a tutti per le risposte tolti i dubbi non mi resta che aspettare.....:(:(:(

pero' aspetta!!!!! forse si sta' facendo confusione, a cose regolari, i versamenti vanno fatti dopo la data di scadenza del rilascio pda, ma non avevo considerato il fatto che te l' anno scorso non hai rinnovato, quindi, puo' darsi che tu possa farli anche prima, altrimenti non puoi andare a caccia, informati in questura che e' meglio.
 
per i versamenti se tu non sei andato l'anno scorso non c'entra niente,scadono insieme alla licenza,quindi se li paghi il 22ottobre il giorno dopo scadono e devi ripagarli per l'anno 2013/2014.TI consiglio di aspettare fino al 24/10 poi paghi e sei in regola.Per il rinnovo personalmente non mi muoverei prima del mese di settembre,in quel periodo non credo ci sia tanto da aspettare in quanto parecchi rinnovano prima dell'apertura ingolfando l'uffico armi.Il mio scade il 8/10,e i documenti li consegno un paio di settimane prima,e ti garantisco che in meno di 10 giorni è pronto,poi se conosci qualcuno,anche prima.[thumbsup.gif] Dimenticavo,per le visite ti conviene informarti presso la tua u.s.l. e fai in modo di passarle verso agosto/settembre,appena hai il certificato d'idoneità decidi quando consegnarlo.[40][40]
 

pepp? rodi

Utente Registrato
Messaggi
122
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ciao a tutti ho un dubbio/problema causatomi da alcuni conoscenti cacciatori.... in pratica mi scade la licenza di caccia il 23 ottobre e come scadenza dei sei anni scade il tutto ad ottobre 2014... l anno scorso non sono andato a caccia quindi non ho fatto alcun versamento... questo anno mi dicono gli addetti della sezione caccia del mio paese che potrò fare i versamenti per andare a caccia max 15 giorni prima della scadenza della licenza di caccia e cioè max 8 ottobre... c'è chi dice addirittura che devo aspettare la scadenza e quindi fare i versamenti il 24 ottobre... chiedo a qualcuno di voi amici del forum qual è la cosa giusta da fare e soppratutto se qualcuno di voi conosce la legge a riguardo e cosa dice... premetto che l anno prossimo mi scadono i sei anni di licenza.. quanto tempo prima della scadenza potrò cominciare il rinnovo...???? grazie a tutti un saluto in anticipo da Pino..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto