Calendario venatorio Campania,APPROVATO!!!

Ripeto tutto sommato non é malvagio.l'unica cosa che mi preoccupa é la volontà della regione di voler fare mobilità programmata.se si dovesse approvare sarebbe un problema perché posti per la mobilità non ce ne sono.l'ideale e piu ragionevole cosa da fare é andare ati cosî per questa stagione.ricordo che il giudizio della corte costituzionale non é perentorio lascia tempo alla regione. Quindi si tratta solo di buonsenso.saluti
 
Buongiorno ragazzi,ma ci sono novità per quanto riguarda la pre-apertura?...mercoledì si sta ancora a casa??...scusate,mi rivolgo a chi ha un minimo di conoscenza in giurisprudenza : "ma dal momento che qnd noi abbiamo pagato sul tesserino e anche sul calendario venatorio era presente la data del 1 settembre (e anche altre) di pre-apertura,non potremmo richiedere un rimborso alla regione per le giornate saltate??"

Scusate ma è come se io firmassi un contratto per affittare una casa dal 1 settembre e poi ci posso entrare dal 15,alla fine io i primi 15 giorni li perdo!!!
 
pubblico per l'amico indignato (addetto ai lavori) che scrive:


COMUNICATO FATTO PERVENIRE DA GIUSEPPE CRETA CHE RISULTA ESSERE

UNOPERQUARANTAQUATTROMILA

Dicono che in Campania i seguaci ed appassionati dell’Arte Venatoria siano 45.000 circa. Dette persone inutile dire che pagano le tasse, che smuovono economie, che è gente con la cosiddetta FEDINA PENALE PULITA.
In merito alla preapertura della corrente stagione venatoria (che si è fatta in SEDICI Regioni d’Italia) in Campania puntualmente, 72 o 48 o 32 ore prima ?????, il Calendario Venatorio viene cautelativamente sospeso dal T.A.R..
Siccome la faccenda si verifica PUNTUALMENTE da 4/5 anni iniziando con un ritardo assurdo nell’emanazione del Calendario Venatorio, che va ben oltre i termini dettati dalla Legge Nazionale, lo stesso viene impugnato e come dicevo prima sospeso dal T.A.R. (giusto per polemizzare, io per una questione di riconoscimenti sul lavoro è dal 1992 che aspetto notizie e per la quale causa, lo Stato mi ha risarcito profumatamente ai sensi della ex Legge Pinto), e per la caccia si scende dal letto in piena nottata e si emette Decreto di sospensione cautelativa.
Alla luce di quanto sommariamente esposto, viene spontaneo farsi un ragionamento e trarne qualche conclusione:
-è mai possibile che il W.W.F. ha un Avvocato (che nella fattispecie ha oltretutto ragione) che si prodiga, aspettando dietro la porta dell’Ufficio preposto della Regione Campania e già con il ricorso pronto corre al T.A.R.;
-è mai possibile che le Associazioni Venatorie non hanno tra i propri soci un Avvocato, un Magistrato che si voglia prodigare a formalizzare una richiesta al Governatore della Regione Campania per attivare un'indagine interna per appurare, in ultimo, se ci sono responsabilità oggettive per carenza o negligenza, e dare ordine tassativo al Settore di predisporre gli atti in modo da non essere preda di richiesta di annullamento presso il T.A.R.;
-il Settore Regionale competente (dati rilevabili dal sito: CampaniaCaccia), venerdì 30/8/2013 alle ore 15,43 non aveva notizie, mentre sempre venerdì alle ore 19,20 prende atto, non citando il proprio Decreto, della sospensione cautelativa relativamente alla preapertura della stagione venatoria 2013/2014. Fino a prova contraria nella P.A. con un Atto si dà e con un Atto si toglie, pertanto con un Provvedimento si autorizza e con un Provvedimento si prende atto e si revoca;
-non regolamentare la mobilità dei cacciatori in Campania, ha sortito 2 effetti negativi, uno per la sospensione e l'altro per gli Ambiti Territoriali Caccia, i quali senza il secondo ATC non hanno fondi a sufficienza per una buona gestione (forse il fatto interessa solo Benevento);
-per le Associazioni Venatorie TUTTE credo sia arrivato il momento del cosiddetto giro di boa, perchè avete dimostrato di non servire molto e di questo passo i cacciatori si sentiranno autorizzati a rivolgersi alla Lloyd;
-a chi si prodiga per l'economia, per lo sviluppo delle aree interne, dico che personalmente quest'anno per i miei 55 anni di cui ben 39 con il porto d'armi (avevo 16 anni), volevo regalarmi un fucile spesa circa 750 Euro, rinnovare l'abbigliamento circa 150 Euro, la zona che abitualmente frequento è zona SIC quindi disponibile per il 2 ottobre, per cui volevo andare a salutare un amico che dista a circa 100 Km (gasolio) per la cronaca, non spenderò niente a Voi il commento u.d.m. che non è certamente una sigla di un partito politico. Un amico aveva 15 prenotazioni, forse comunque andranno in 4 o 5 per l'amicizia che li lega.
-pensate le risate che ci saremmo fatte con l'amico ricordando il passato, mentre si verifica che in una Nazione gioviale, non si ride più, e mentre il popolo ride i furbi razziano tutto, c'erano rimaste le ossa si dà il caso che si stanno rosicchiando anche quelle, un appello per costoro, fate in modo che non si arrivi mai al giorno in cui il popolo Vi farà lasciare tutto e Vi sbatterà fuori a calci nel sedere;
-agli ambientalisti posso dire, tranquillizzando i non addetti, che 400 mila uccelli , forse, vengono incarnierati in tutt'Italia, e vorrei poi ricordare che un cane da caccia, in quanto tale, se non va a caccia soffre terribilmente (pian piano stiamo spiegando loro di chi è la colpa), per cui non accaniteVi più di tanto contro l'attività venatoria.
Qualcuno dopo aver letto la presente, non la prenderà bene e cercherà di evitarmi, a loro confido che a me invece conforta il fatto che tanti, tantissimi, mi contatteranno, mi saluteranno e soprattutto mi stringeranno la mano.
A chi penserà che da singolo non porto spostamenti, si sbaglia di grosso perchè in questo momento rappresento il pensiero di 44.000 persone che viene fuori dal seguente conteggio (1 x 45.000) a cui detrarre 1.000 che sono coloro che traggono dalla caccia interessi personali ed a caccia sono invitati all'Estero o da Aziende Faunistiche nazionali.
La presente, è stata inviata in diverse direzioni, per soddisfazione personale datemi un cenno positivo o negativo che sia, soprattutto fatela girare anche oltr'Alpi se possibile.
Giuseppe CRETA
 
Aiuto
Sono andato a ritirare il tesserino venatorio e non me lo hanno dato perché dicono ci vuole il versamento regionale fatto entro maggio 2013, il mio versamento è stato effettuato il 25/9/2012 e uil mio porto d'armi scade il 24 ottobre 2013 perché lo scorso anno avendo fatto il rinnovo dei sei anni mi hanno fatto fare prima i versamenti e poi dato il porto d'armi a novembre con data ottobre, vorrei sapèere i versamenti non durano un anno e se lo faccio ora non è che il 24 ottobre quando scade l'annualità del porto d'armi mi scade anche il versamento regionale?

Purtroppo se lo facevi entro l'anno 2013 stavi apposto,avendolo fatto nel 2012 devi pagare nuovamente la regionale,se no il tesserino non te lo danno.
 
Sono tutti degli "uomini da niente", e hanno proprio rotto: assessori, consiglieri, e compagnia bella!
Per due firme del cavolo del CTFVR mancanti, è saltata la preapertura, l'anno scorso, lo stesso, per un'altra cavolata, ma la vogliamo finire!
Le loro pance sono piene, le nostre sono vuote, ma perchè non ci riuniamo tutti noi cacciatori campani, come aveva detto anche qualcun'altro, andiamo in regione e protestiamo per bene?

P.S. Scusate lo sfogo!
 
Dai ragazzi non è malissimo.....
Soprattutto se si pensa all'ultima bozza che girava...dove vi volevano mettere il limite a 25 capi annuali x ogni specie di migratori....
Guardiamo i lati positivi....avete 2 gg di pre apertura alla quaglia ( se non siete l'unica Regione poco ci manca ), 10 gg a Febbraio x colombacci e corvidi.....
Chiaro che si poteva avere di più ma rispetto a quello che si prospettava potete tirare un bel sospiro di sollievo oltrechè ringraziare chi ci ha speso tanto tempo!!!
IBAL ragazzi!!!!!
 
Beh con l'anno prossimo sono a 20 licenze, non sono un vecchio cacciatore ma nemmeno un novellino che non ha conosciuto la caccia di altri tempi e soprattutto non parlo per sentito dire, avevo nemmeno dieci anni che facevo il cane da riporto a mio padre, a mio zio, a mio nonno e a chiunque mi portava a caccia, mi ricordo che mio zio mi portava in vespa col fucile a tracolla e cane in mezzo alle gambe( prova a farlo adesso!!!), ricordo partenze alle 3 di notte per la puglia, la basilicata il molise e tutto si decideva al circolo la sera prima, senza chiedere autorizzazione a nessuno. adesso devi chiedere autorizzazione persino se devi attraversare un determinato comune perche' magari c'e' il parco e se non lo sai ti sbattono dentro. E poi le sic zps oasi varie, tutti i territori buoni per la caccia nella mia provincia sono vincolati( ma nessuno evita che diventino delle vere e proprie discariche a cielo aperto). Non voglio dilungarmi ne annoiarvi ma in 30 anni l'evoluzione della caccia anzi l'involuzione e' sotto gli occhi di tutti. Io personalmente non ho fatto nulla se non qualche manifestazione di piazza sceneggiata ad arte dallo scimmiotto di turno solo per salvaguardarsi la poltrona o i voti, sinceramente oggi per quello che mi viene offerto non vale la pena di spendere niente, ne mi va di lottare per qualcosa che non c'e' piu' e non ritornerà anzi peggiorerà, quindi ho deciso di eleggere un altro domicilio venatorio dove si puo' cacciare come ho imparato a cacciare e come adesso non posso piu' fare nel mio ambito di caccia,
io sono di questa categoria, cordialità


Ok...legittimissimo quello che scrivi...
Tu fai parte della categoria di coloro che si sono arresi....
Ti faccio solo notare che a casa tua ci sono cacciatori come te che hanno deciso di continuare a lottare e che x esempio...lottando...hanno ottenuto che non fossero INIQUAMENTE E PESANTEMENTE CONTINGENTATI i carnieri annuali di tutte le specie migratorie...come invece avrebbe voluto il vs dirigente incaricato di occuparsi di caccia..
Senza questa categoria di persone ti assicuro si caccerebbe ovunque molto peggio di come lo si fa ora...
Poi x carità tutte le opinioni sono rispettabili...
Ciao!!!
 
Ripeto tutto sommato non é malvagio.l'unica cosa che mi preoccupa é la volontà della regione di voler fare mobilità programmata.se si dovesse approvare sarebbe un problema perché posti per la mobilità non ce ne sono.l'ideale e piu ragionevole cosa da fare é andare ati cosî per questa stagione.ricordo che il giudizio della corte costituzionale non é perentorio lascia tempo alla regione. Quindi si tratta solo di buonsenso.saluti

Ciao io sono residente fuori regione e non sono rientrato in posizione utile nell'ATC di Caserta, sono però in posizione utile in quello di Benevento (da pagare entro il 18). Ora la domanda è la seguente, in base all'attuale legge io pagando l'ATC a benevento posso andare a caccia a caserta per la migratoria? Stessa domanda l'ho fatta all'ATC di benevento e all'ATC di caserta ottenendo due rispose opposte.....

Ciao e grazie
Mauro
 
Salve a tutti. Volevo solo proporre per i cacciatori over 60 di esentarli dalla procedura di prenotazione delle giornate alla migratoria vista la poca familiarita' con i pc ,sms e via dicendo. Sareste favorevoli e a chi si puo' indirizzare questa proposta?
 
LEGGITI I POST PRECEDENTI.aD ORA NON è ARRIVATA DAL TAR LA SOPSENSIONE IN REGIONE,SE NON ARRIVA ENTRO STASERA DOMENICA SI VA A CACCIA!SE ARRIVA C'è SOSPENSIONE DELLA PREAPERTURA.

sALUTI.
 
ah poveri noi siamo proprio l'ultima ruota del carro,oserei dire se non proprio la ruota di scorta......ogni anno è sempre la stessa storia sta diventando una barzelletta.......ma la notizia non ce ancora su campania caccia, quando la mettono la notizia settimana prossima?????

Quest'anno i versamenti atc caserta sono incominciati a essere validati prima del 20 settembre , un caos per prendere il tesserino,un casino per riuscire a validare i versamenti in tempo per intascare i tesserini prima della prepertura...
per prendere il tesserino ci vuole la regionale valida (€ 66.62)
mi sorge un dubbio, questo gioco faceva parte del piano?????
Tutti a pagare mentre la prepertura saltava....
siamo piu' creduloni delle allodole di passo, almeno loro in seguito diventano diffidenti, noi cacciatori no...
I peggiori ingenui della specie umana.
 
Ma come è possibile che il sito campaniacaccia.it non riporta alcuna indicazione circa la sospensione della preapertura? Non è forse il sito istituzionale di riferimento in Campania circa l'attività venatoria? Eppure questa mattana è stato aggiornato.

Forse, non lo aggiornano ancora, per permetterci di andare a caccia domenica, loro nel frattempo fanno i dovuti Ricorsi così prima di mercoledì annullano la sospensione della preapertura e tutto s'aggiusta! [sconvolto.gif] Ma forse sto sognando!!!!
Ma ,se realmente non viene pubblicato, domenica se uscissimo a caccia, cosa potremmo rischiare?
 
Ragazzi in ogni caso è una vergogna,siamo un paese nel quale sta bene solo la gente disonesta,nella caccia come nel sociale!
Non è possibile,prima se ne esce la Basilicata ke aumenta la quota dell'annessione del permesso mensile quando già avevo pagato,poi la presa in giro per il terzo anno di seguito della preapertura!!

Devi aggiungere anche la Puglia che ha raddoppiato le quote dei permessi giornalieri da e. 10.00 ad e. 20.00.. La caccia è finita se non si danno delle regole nazionali per la migratoria...
 
Al momento non c'è sentenza,ma solo presentazione di ricorso del solito wwf fatta ieri.vi aggiorno ragazzi.speriamo bene,che dio si giri ogni tanto anche verso i vessati come noi.che rabbia.
 
Secondo me chi fa queste comunicazioni su Campania caccia ha voluto forzare un po' l'andazzo delle cose......
Sono sicuro al 100% che la notifica in regione non è arrivata ed arriverà in settimana seguita da successiva comunicazione sul sito campania caccia!
Non ci stava il tempo secondo me per avere le copie conformi del decreto e di conseguenza fare la notifica in regione, per questo la comunicazione del 30/08/2013 sul sito campaniacaccia e' poco chiara ed è priva di un numero di protocollo della notifica!
Ciò lo si può dedurre penso, dal fatto che anche sul sito del WWF, aprendo il decreto di sospensione del TAR sotto ai nomi del presidente del TAR E sotto il nome del segretario non vi sono firme. Normalmente questi documenti sono in formato pDF con i documenti originali firmati scannerizzati...
Inoltre sulla comunicazione del sito campaniacaccia non vi è presente un numero di protocollo, il che dovrebbe esserci di fronte ad una regolare notifica avvenuta......
Io so che l'unica presa d'atto di un decreto da parte di un pubblico ufficio e' la notifica.......
Le domande mi sorgono spontanee, perché forzare questa acquisizione di dati??
Inoltre a che servono le 2 comunicazioni avvenute a distanza di 3-4 ore l'una dall'altra??
Le associazioni non potevano contattare questo capo settore DANIELA LOMBARDO e far chiarire la posizione della regione una volta per tutte?
Ma alle 19:20 del venerdì sera la regione CAMPANIA e' ancora aperta?
Io vedo un enorme caos...........
Sono sempre più convinto che la preapertura oggi 1/09/2013 si sarebbe potuta fare se non arrivava la notifica del decreto alla regione......
Può darsi pure che mi starò sbagliando ma non vedo tanta chiarezza....
quoto in pieno, la procedura corretta di notifica avrebbe dovuto seguire i passaggi e le forme descritti.
 
Oh c'azz!!!

- - - Aggiornato - - -


Per avere l'atc con residenza venatoria dovevi fare la domanda a marzo oppure pagare il versamento di 31 euro all'atc che valeva anche come domanda.In caso contrario devi fare la domanda di accodamento ma non sono sicuro che sei nei termini

la domanda l'ho fatta e sto in graduatoria utile pero non ho pagato ancora il versamento, credevo quello dell'anno scorso destinato alla migratoria potesse essere destinato al semplice permesso per iscriversi all'atc di appartenenza....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto