E se il colombo fosse cacciabile dal 1° Settembre? Io non capisco l'Italia (o forse la capisco troppo). Tutti i Sindaci delle varie città, si lamentano della piaga colombo, per i danni che fa. Tutti gli agricoltori lo stesso, allevatori, ecc...Come mai non viene inserito nei vari calendari venatori?...Mi viene da pensare male! Come ha detto qualcuno....ci marciano.
Certamente non si gioisce delle disgrazie altrui...succedono certe cose, ma ognuno se ne assume la responsabilità.
Ma certamente le leggi vanno rispettate, c'è gente che è morta per far rispettare la Legge. Poi se questa risulta sbagliata, si può sempre cambiare, basta che non si arrivi troppo tardi!
Per non parlare poi delle scorrettezze che fanno taluni col fucile in mano! La marachella passi, ma l'abitudine no!
L'unione fa la forza, si, l'ho sempre detto, ma bisogna vedere con chi ci si unisce! Non certo con quelli che nuociono alla nostra causa, dicendo bianco e facendo nero!
Questi signori, adesso si domanderanno: ma...ne valeva la pena?

Capisco il tuo disappunto, ma le leggi ci sono e vanno rispettate. se mentre sei a caccia ad aspettare che arrivino le tortore o le allodole nell'appostamento vicino al tuo sparano di tutto piccioni storni o peggio ancora anche le rondini, allontanando i selvatici che a te interessano oltre a creare danni agli animali che non andrebbero sparati. E se tu dopo centinaia di colpi sparati così, con cortesia ti avvicini chiedendo di interrompere quell'inutile sparatoria e vieni mandato a quel paese come reagisci?
E' capitato anche a me e ho lasciato il mio appostamento per non fare questioni, forse ho sbagliato ma in quel momento avrei voluto tanto un controllo della venatoria.
 
NON ho letto volutamente la discussione.
Penso che ARROW,
sia una persona MOLTO triste.
Godere di una disgrazia venatoria di altri mi fa solo girare altamente i C.......
Per me il Cacciatore sconosciuto è mio fratello.
 
a cecchino non esageraaa [32][41]ti sto sulle palle manco me conosci..mica ho detto che li voglio morti!!! e magari fossero cacciatori sono molto scorretti fidati e cmq non godo sulle disgrazie degli altri [29]

Io non ho bisogno di conoscerti,godrò anche io quando sei in difficoltà,spero e mi auguro moooolto presto,magari un bella imbeccata nei tuoi confronti è possibile,poi sai che risate....
 
Visto che si parla di piccioni e cacciatori poco intelligenti,nelle mie zone và di moda un nuovo metodo.

Tre giorni prima dell'apertura, nei luoghi dove la gente INVIDIOSA non è riuscito a prendersi il posto, cosa fà?
Chiama un art.51 CACCIATORE (anch'esso rigorosamente invidioso) e prenota l'abbattimento ai piccioni.

Cosi sparando a 400/500 piccioni per volta, fanno un baccano assurdo, MANDANDO ALTROVE TORTORE E COLOMBI (e ci credo..provate ad andare in una pastura a sparare 1000/1500 cartucce 3 giorni prima e poi mi dite quanta roba ci viene a mangiare i giorni dopo)

Alla fine, 10 che non nomino,sparano 1500 cartucce...una altra decina che per giorni hanno osservato le tortore, bestemmiano infinitamente e le guardie GODONO ALL'INVEROSIMILE osservando tutto ciò.
 
Ma che cavolo di disgrazie è tirare ai piccioni?, io dico che ci vuole fegato,perchè la caccia non lo consente, allora altro che le 4 -10 tortore, farei scartucciata con loro, sono una piaga, che però se saputi fare sono anche buoni,ciao
 
a me sembra che godere delle disgrazie altrui sia una cattiva cosa ,poi che quelle persone possono aver sbagliato non si discute pero diciamo pure che la legislazione sulla caccia nel ns. paese fa schifo lo dobbiamo dire . animali che in tutte le parti del mondo vengono cacciati da noi no non si capisce .
 
vedere dei veri "cacciatori" alla preapertura fare buste piene di piccioni sparare come matti darsi delle aree e poi essere bevuti dalla venatoria è stata una vera goduria..e questi sono veri cacciatori che vanno 4 giorni prima per prendere i posti litigare con la gente per sparare al piccione..è stato un vero spettacolo vedere le loro facce ;)


Sicuramente se sparavano alle sole 5 specie consentite nessuno gli avrebbe detto qualcosa.... E comunque non si gioisce dei guai che capitano agli altri, ma se gli altri i guai se li vanno a cercare col lanternino.....che gli arrivino pure tra capo e collo!! E magari pure nel cu@o....!!
Puoi dirmi dove hai assistito a simile performance ?? Se vuoi....eh!!
 
Per arrow,con quest post non fai altro che dare nuovi spunti agli anticac..cerchiamo di essere piu' furbi per favore ,perche' loro usano tutto contro di noi e se ci mettiamo pure noi a battagliare i compagni allora diciamolo ke la vogliamo chiudere e basta,un vero cacc non deve mai parlare male degli altri sopratutto al publico dove oggi la massa e infestata di gente malinformata e che si basa sul sentito dire..spero di cuore di non vedere piu' altri post del genere.cordialmente
 
Per carità, non dico che chi aveva sparato a quei colombacci avrà eliminato tali uccelli dalla terra, però se tutti facessero come costoro, o se già si spararasse alla quaglia dove non consentito, rsetrebbe ben poco all'apertura ufficale della caccia. Purtroppo non dobbiamo pensare che qualche colombaccio ora non è un problema, dato che questi pseudo caccaitori saranno quelli che quando scendono le becche le sparano al passaggio o sparano più del consentito... Allora anche in quel caso direste "vabbè per qualche becca in più che ti frega..."
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto