Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

Felice possessore di due fucili franchi 48 AL calibro 20 e 12.......gioielli...ereditati da mio nonno ;)
 
Avevo già un mollone ,ovvero l'argus,ora mi è capitato un franchi 48 al del 69 ben messo, anzi praticamente nuovo canna cilindrica da 52 cm con strozzatori esterni L'ho provato al quagliodromo e mi trovo veramente bene.
Purtroppo però non ho gli strozzatori,o meglio ho il salvafiletto e quelli del breda,li posso montare sul franchi?
Piuttosto controlla se la canna è stata bancata dopo il taglio.
 
Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

io ne ho 2, uno calibro 12 e uno 20
 
Le mie canne franchi in cal. 12 sono:
una 71 ** stelle 18,3 del 1969 Cogne supercromato di un Eldorado;
una 66 *** stelle SENZA BINDELLA del 1968 Cogne KMO di un Cadett:
Canne Franchi in cal. 20:
una 66 ** stelle SENZA BINDELLA anno 1968 Cogne KMO;
una 66 **** CON BINDELLA anno 1971 15,9 Cogne supercromata ;
una 66 *** CON BINDELLA anno 1970 15,8 Cogne supercromata che monto sull'eldorado in cal. 20
queste sono quelle che uso abitualmente, forse nell'armadio ne ho ancora qualcuna dovrei vedere
 
salve,sono Pancio e ho un 48 al magnum calibro 12 con canna di 810mm è un fucile del 1971 ,regalo di mio padre al consegiumento del PDA
 
Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

ne sono possessore di un cal 20 e mi trovo bene ,sono alla ricerca di una canna 1 stella , se vi sono persone che se ne vogliono disfare mi facciamo sapere.
a che vai a una stella? io c'ho due canne una a 3 e una a 1 per il cal.12 però quella a 1 non me la porto!
 
Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

una info: avrei trovato un 48 AL cal.20 superleggero Canna di 66 con strozzatori... il problema è che ha il calcio mancino, c'è il verso di renderlo destro???
 
ciao a tutti,un paio di settimane fa sono venuto in possesso di un franchi 48al "el dorado special" cal 12,con due canne,entrambe acciaio cogne supercromato,una 66 *** e l'altra 60 *** senza bindella e con mirino a lamina,sembra una canna slug. è del 1971 ma è praticamente nuovo,nessun segno di usura.secondo me é stupendo..non vedo l'ora di provarlo!!!
 
Salve a tutti, ho appena ritirato il mio secondo 48al. Questo ha canna 66** KM0 Supercromato con bindella e lo destinerò il prossimo anno ai colombacci. La cassa è del 1966, la canna del 1964.
Lo scarso anno ho usato un 48al con canna 66**** senza bindella che mi ha dato grandissime soddisfazioni.
Saluti.
Ciao io ho lo stesso fucile ma del 67 vorrei sapere se sulla cassa del tuo è inciso il calibro 12 ga. Ne ho due in quello del 72 è inciso in questo no. Salutoni e grazie
 
Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

ciao tutti io ne possiedo tre un 48al america cal 12 canna 65++ stelle uno cal 20 canna 71 2++ e uno che dovrebbe essere un cadet cal 12 71 due++ tutti funzionanti e tutti utilizzati senza inceppamenti
 
Il mio vecchio mollone del 69 è un 48 AM canna 76 full, pesante, con un rinculo inesistente e una resa balistica eccellente anche con 32 gr e borra feltro :eek:
 
Mi ero scordato: possibile che il mio cal. 28 abbia le canne che misurano 62 o 63 cm? Qualcuno per caso vorrebbe cambiare la canna con una più lunga? Mi servirebbe una 71 o 76 cm se esiste.
 
Molto belli Albano, complimenti, vedrai che resa i catenacci moderni se la sognano. Peccato che se imporranno le cartucce senza piombo queste canne fantastiche saranno inutilizzabili.
 
Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

Ma no,assolutamente...Non fraintendetemi...Intendevo semplicemente dire che anche il Cosmi sostanzialmente è un fucile con funzionamento a lungo rinculo...Certo,in più è stupendo e straquotatissimo anche a prenderlo usato...Ed è un fucile che tutto il mondo ci invidia....Alla faccia che i fucili a mollone sono considerati OBSOLETI....Ecco era questo il succo...Cordialità
Adesso ho capito e ti quoto in tutto quello che hai detto,ma purtroppo noi comuni mortali dobbiamo solo guardarlo(è un ingiustizia però!!!!) ciao Marco.
 
Io sono felice possessore di un 48Al america in cal.20.
che dire io mi ci trovo benissimo. Di contro è che ho solo sparato con quello quindi non posso fare paragoni con i cal.2o inerziali o a recupero gas.
il mio purtroppo ha canna cil. Ora ne sto prendendo un altro canna 71 **
 
Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

48AL 12 71 ** e 48AL 28 66 ***
..se riesco a togliere a mio zio il suo 48AL 12 66 ** ho fatto bingo!!!
 
È stato il fucile con cui ho iniziato...avevo una canna di 71** che tirava giù degli uccelli dalle stelle ...

Oggi sono passato al Benelli Comfort e sono contento..
 
Caro Albano, ti sei regalato due signori fucili e vedrai che non c'è paragone. Quelle canne non le fanno più.
 
Qualcuno sa indicarmi quali sono le principali caratteristiche che differenziano il modello america dagli altri?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto