210 Euro e la sospensione solo in caso di recidiva stessa infrazione in 2 anni.
___________________________________________________________________________________________________________

Ma guarda, forse non mi hai capito,ma nemmeno qui le ZPS sono segnalate.

I cartelli a riguardo NON ESISTONO ma non ci dobbiamo entrare dentro.
In pratica siamo costretti a scaricarci le mappe sul sito della provincia e capire da soli, dove siamo, dove possiamo andare e dove no![banghead.gif]

Se si sbaglia, ci si becca 250 euro di multa e la sospensione di un anno del porto d'armi...
 
Non ci crederete ma ieri ho salvato la vita di un cacciatore(parlo della vita venatoria!:D )

Alla fine siamo andati nel posto in questione e ci siamo posizionati a circa 50metri dalla teorica linea di confine di ZPS.
Arrivati alle 8 mi accorgo che 500/600 metri più in là (nel mezzo della zps:D ) c'era uno che stava sparando come un matto!
Me ne sono reso conto a quell'ora perchè prima si sentiva di qualche sparo ma non facevo tanto caso di dove fosse perchè ero preso dalla caccia. Poi con l'arrivo della tranquillità,ho cominciato a farci caso.
A quel punto dico al mio amico...vuoi vedere che quello là o non sà dov'è oppure è il fenomeno di turno che ci vuole rovinare la battuta di caccia?
In pratica si era messo proprio dove volevo posizionarmi io una settimana fà:D
Dopo aver continuato a sentir sparare un paio di volte, esco,dalla parata e parto per andare da lui.
Mentre camminavo di convincevo che probabilmente andavo in contro alla litigata giornaliera..ma ero abbastanza carico.
Arrivo li e vedo la parata in posizione ultra visibile ovunque! L'uomo, sulla sessantacinquina, era fuori che stava raccogliendo una tortora e all'interno del capanno ne aveva altre 3 più 3 colombacci.:D
Gli faccio: "Scusi,ma lei lo sà dov'é? Che qui non può starci lo sà?"
E lui mi dice: "Ma come, non vedo ne cartelli ne altre cose, che novità è questa!? "
Gli tiro fuori la cartina della provincia e gli faccio vedere dov'era e cosa stava rischiando!!!
A quel punto, vi giuro è sbiancato di brutto ed ha cominciato a ringraziarmi,smontando in fretta e furia tutto il capanno!!!!!
E nel frattempo mi diceva: "ma come, i cartelli non li mettono???"
Ovviamente gli ho detto di no e gli ho indicato di andare sul sito della provincia di pisa e di osservare la delimitazione delle Zps.
Credo però che il computer non sapesse nemmeno cos'era

A noi non è cambiato nulla perchè praticamente abbiamo sparato solo ad altri 2 colombi (padellati dal mio compagno) ma almeno lui è salvo!!!

Ciao
 
in sicilia sic e' zps,sono vietate alla caccia.... ovviamente sono tabellate[Trilly-11-11.gif]:mad:...adesso si sono inventati anche le IBA..che non ho ben capito cosa sono, credo si tratti di un perimetro che circonda le zps\sic,li si puo' andare da ottobre...
pap
ma tanto ormai siamo tutti bracco
 
Alle volte mi chiedo se vivo in un altro pianeta....
Da noi sono tutte tabellate alla perfezione,sia quelle di pianura che quelle di montagna...molto meglio che una ZRC o AFV....
Oltre ad avere ad ogni rinnovo cartina dettagliatissima delle stesse...
 
______________________________________________________________________________________________________

Onestamente, non mi sono mai sentito **** per essere cacciatore, come oggi.
Non esiste una categoria trattata come noi.

Non ho mai avuto voglia di smettere come oggi. Speriamo mi passi presto...ma oggi m'hanno dato una bella mazzata.
E poi, 3 ore a guardare quelle maledette cartine inleggibili per chi non è un geometra! Non c'ho capito nulla. E mi chiedo,ma devo essere io a fare un corso di geometra per andare a caccia?
E il bello è che quelli della provincia, mi hanno quasi deriso quando gli ho chiesto perchè non erano delimitate!!!

No dai, tutto questo è assurdo!
come non compatirti.....io a caccia ci andavo per rilassarmi dopo una lunga settimana di lavoro,accompagnato dal mio fedele breton,ma quando si arriva al punto che ti viene l'ansia di essere o non essere in un posto dove ci puoi cacciare perchè non tabellato....bè allora non ne vale davvero la pena.non riesci a cacciare tranquillo,sei sempre in uno stato d'angoscia....allora ho detto basta,ho mollato tutto e mi sono dedicato alla pesca in mare,almeno lì nessuno mi viene a rompere le balle.La passione è rimasta immutata,però ogni anno è sempre peggio,allora desisto dal ricominciare.Dopotutto la pesca non è male,e poi non si rischia di rimanere impallinato.[sweatdrop.gif] [40]
 
per gianni1980 da noi a teramo è stata data la cartina ma ugualmente non si capisce niente ,apparte il fatto che i nomi dei 2 atc sulla carta sono invertiti, ma ci vuole una buona lente di ingrandimento e tanto culo per individuare i confini
 
Quì da me a volte non si trovano cartelli manco a pregare. A volte quando c'è troppa selvaggina mi viene il dubbio di essere finito dentro qualche zona di divieto...

___________________________________________________________________________________________________________

Ma guarda, forse non mi hai capito,ma nemmeno qui le ZPS sono segnalate.

I cartelli a riguardo NON ESISTONO ma non ci dobbiamo entrare dentro.
In pratica siamo costretti a scaricarci le mappe sul sito della provincia e capire da soli, dove siamo, dove possiamo andare e dove no![banghead.gif]

Se si sbaglia, ci si becca 250 euro di multa e la sospensione di un anno del porto d'armi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto