io andato con mio cugino a 5km da casa con 10 stampi in penna di cornacchia più un flapper. Fatte 12 e mande via 2 peccato che non si poteva sparare ai colombi altrimenti una 10 si prendevano tranquillamente si posavano sopra la quercia dove avevamo il capanno, la tentazione è stata tanta ma il senso civico di più nel complesso mi sono divertito e speriamo che la correttezza venga ripagata all'apertura generale....colombi non partite!!!!!!!:)
 
Zona RM 2, lungo i girasoli, ancora "in piedi", le tortore sono state presenti in numero abbastanza buono, tutti abbiamo sparato un pò di colpi. Apertura positiva soprattutto per la presenza degli amici e un'improvvisata pasta col tonno, poi fichi freschi di stagione...e riposino pomeridiano. Al pomeriggio ancora presenti alcune tortore ma il grosso ad altezze siderali o a distanze dalla strada non praticabili per cacciare. Visti ancora i gruccioni in discreto numero e qualche rondinella.
 
partenza alle 6 io e mio compare di caccia, abbattuti 8 storni,tortore avvistate 4.... poca roba:cry:

pero non molliamo tra poco si va al rienrto

saluti....
 
sveglia ore 5:00 a 10 km da casa niente tortore abbatuta una grigia e contati non meno di 400 germani che passavano a tiro a branchi uno spettacolo incredibile
 
bella preapertura con ottimi abbattimenti specie se fatti col calibro 20 che ormai mi toccherà portarlo anche ad anatre!pranzo e cena sul posto con pernottamento in tenda!tutto alla perfezione !raccolte in tutto 6 tortore e 2 paparoni :D
 
Mancavo solo io

Mancavo solo io

Ieri mio papà con un amico e. andato in preapertura a Venezia a casa mia e hanno fatto 13colombacci qualche sbagliato.io purtroppo sto lavorando a Roma che rodimento mi è venuta l Ermes su tutta la bocca x il nervoso.cmq sono contento x loro.ciao a tutti
 
appena rientrato a casa dopo una notte in bianco a causa dell ''ansia d' apertura''....sparato solo a 6 colombacci tra cui 4 incarnierati ed uno andato via distrutto seguito da una tortorella con mega spiumata...cmq soddisfatto..w la caccia e w la natura!!
 
Io 3 tortore e 1 colombaccio.
Non male dai, pensavo peggio viste le premesse dei giorni prima:D
Se il mio compagno non faceva qualche padella clamorosa...i colombacci potevano essere di più.
Ciao
 
Posto tenuto d occhio da un paio di settimane fatte 9 in due e avrei potuto farne altre tante causa padelle o allontanamento dal posto per i vari recuperi dispiaciuto solo per l amico che di quelle 9 ne ha abbattuta solo una per scelta tra 2 posti che poi risultato un altro cacciatore a fatto festa quasi quanto me

- - - Aggiornato - - -
 
Preapertura sottotono, una tortora incarnierata e una bella padella ad un colombaccio, altro non si poteva fare cmq

si è liberata la rappresentanza della TEFAL (noto produttore di padelle), se ti interessa dimmelo che conosco il direttore...ahahahhaah....non ti preoccupare per le tortore, pensa ai tordi allo spollo e alle padelle che ti aspettano...ciao...andrea (il sardo ternano)
 
Un kilometro da casa sveglia alle 5 sul posto a montare il capanno alle 5.30 prima tortora alle 7.05 seconda tortora alle 9.15 poi piu' nulla. Saranno passati 300 germani a sette tiri stamani, ma non si puo'! Cmq le africanelle prese entrambe! :) Alle 11 ero a casa!
 
Ancora sono sul pezzo...atc tr 3...5 tortore e 2 colombacci...ora mi preparo per il rientro...sulla vallata allo Spollo si è sparato 30/40 tortorelle e una decina di colombacci in totale la ns compagnia
finale...5 tortore e 3 colombacci raccolti...bella apertura in una macchia tagliata due/tre anni fa fuori dai giochi dei girasoli....altri due animali caduti distanti ma raccolti da un vecchietto al quale ho donato alla fine altri due pezzi....mi ha ringraziato quando è andato via e oggi in risposta alla mia generosità ha portato un cesto di pomodori e zucchine nostrali a mia madre, dicendogli che sono un cacciatore e tiratore esemplare e chiedendogli che cartucce tiravo, facendola gonfiare come un pavone...anche questa è caccia...ps..non ditegli della padella clamorosa fatta su una palomba a 15 metri che altrimenti si sfata un mito..ahhahahaha
 
Discreto carniere, fatta quota di tortore più qualche nocivo, però risicato molto perché in una riserva a qualche km da me hanno fatto la guerra.
Però 200euro a capanno mi sembrano sempre troppi e poi mi sono divertito lo stesso pure di pomeriggio. A chi non le ha mai provate consiglio le ryo game load 34gr, io le ho sparate in piombo 8,micidiali anche su tiri al limite.
 
una cornacchia e 2 colombacci.........va bene cosi considerando che sono andato a 500 metri da casa mia senza nessun tipo di attrezzatura
 
Prima giornata....prima col 20....prima con cartucce home Made ....prima con zimbello...
1 colombaccio abbattuto e uno padellato....buon lavoro del piccione sullo stantuffo anche se ancora appena sufficiente x la prima mezza giornata!....poi l'ho tolto...col .troppo vento non ho avuto più la possibilità di averne una a tiro....ma mi sono concentrato sul vedere l'effetto del piccione sulle palombe lontane....che spettacolo ....bisogna migliorare molto....Cmq soddisfatto
 
Io mi sono alzato alle 5. Fatto 1 colombaccio io, 4 colombacci e 2 tortore mio fratello. Uno mi ha fatto una bella spennato (era alto). Naturalmente se mi ero appostato 30 metri più avanti facevo 4 o 5 tiri buoni, buoni, ma si sa come vanno le cose. Persone nella nostra zona manco viste. Alle 11,00 abbiamo fatto festa, stasera riposo.
 
buona presenza di colombacci... io e mio fratello alla fine ne abbiamo incarnierati 3. tortore solo viste da lontano. un mio amico insieme ad altre 3 persone hanno portato a casa 17 tortore e 1 colombaccio. la zona è marche atc ap2 val menocchia.
un saluto a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto