Preapertura sopra le aspettative per quantità di animali...io e mio fratello abbiamo avuto varie occasioni, ma non c'è niente da fare, fatichiamo come cani a far cadere le tortore e i colombacci. Sono tiri difficili per entrambi, ma riflettendo sui miei errori spero di rifarmi mercoledì...Intorno a noi si sono sentiti molti colpi, questo significa che gli animali c'erano per tutti e speriamo rimangano qualche altro giorno!
Pomeriggio passato a casa.
 
ho fatto poca strada 200mt da casa,primo giorno iniziato male,un ******* mi si è messo vicino nn ho potuto mettere la girella,comunque molti storni ma altissimi solo uno abbattuto con 410,provero' mercoledi sperando che il ******* nn ci sia.comunque bello lo stesso stare in mezzo alla natura è la cosa piu' bella che esista.
 
Sveglia ore 03.30 e alle 4.00 eravamo sul posto..pensavo di trovare molta gente ed invece stamattina i cacciatori si contavano sulle dita di una mano..Non male con gli abbattimenti...6 colombacci e 1 tortorella..purtroppo 3 non recuperati..Felicissimo per la prova del mio nuovo gioiellino Benelli Raffaello Power Bore...direi superbo...Alla prox.
 
Stamattina non sono uscito per un forte mal di schena beccato ieri pomeriggio. Nel pomeriggio stringendo i denti e siringandomi sono andato in un posticino vicino casa dove ho provato per la prima volta a caccia il mio nuovo fabarm xrl composite facendo dei tiri al limite con cartucce caricate da me per la prima volta da 36 g jk6 pb 6 e 34 g A1 pb 7. Sia il fucile, che si è dimostrato eccellente, sia le cartucce che hanno fatto molto bene il loro dovere, mi hanno permesso di abbattere 5 colombacci di cui 2 non recuperati e 2 cornacchie grigie. Quest'ultime le ho buttate giù con le nuove cartucce della cheddite CH6 (dicono sia la nuova JK6 della cheddite) da 34 g che ho preso pagandone una + 1 scatola per promozione, comunque a parte questo si sono dimostrate veramente ottime con il clima attuale, adesso bisogna aspettare il freddo per capire se sono così stabili come dice la publicità che gli fanno. Tutto sommato è stata una buona preapertura considerando che la mattina dovevo andare a tortore e colombacci nella bassa Veronese dove ci sono i girasoli e purtroppo non ho potuto esserci per l'inattesa compagnia del mal di schiena.
 
nove componenti: 5 i giovani + 4 i ''vecchi'' appuntamento ore 3..i giovani erano avanti per presidiare..io sono stato piazzato nel posto piu' ''periferico''..cartucce comprese le mie cahe facevano ca...are(tasso di umidita 100%) meglio le piattello e poi le rex-x28(150x30) non mi hanno fatto portare laika(troppa confusione dicevano...mai piu')...pomeriggio altro posto.
io fatto pochino 8 T e 3 C..
tot 120 T + 80 C. + 3 CON
pap
 
Da noi e` stata una preapertura con i contro fiocchi..in 3 persone ci siamo divertiti tutti...tortore tante.. in particolare cera uno che da quanto ha fatto schifo a pranzo a chiamato la moglie e si e` fatto portare le cartuccie...cmq io ho padellato bene, di quelle sulla testa che dopo 3 cartucce ti guardi intorno e speri che nessuno ti ha visto..hahaha
 
anche per noi buona apertura alle tortore,con molta fatica e giornata intera fatto quota in due capanni,colombi latitanti nonostante i piccioni alla tocca fatti due
un saluto
 
Apertura secondo le aspettative, poca roba c'era e poco s'è sparato. 3 Colombacci, 3 Tortore, 1 Cornacchia, e anche io 2 Padelle su due Colombacci del tipo da guardarsi intorno e sperare che non t'abbia visto nessuno. 1 Fagiano alzato con il cane e "non sparato" con sgaurdo interrogativo della Paris che non ha capito il motivo (vaglielo a spiegare che era chiusa).
In più sulla strada del ritorno chiari segni di abbattimento di un fagiano...e vabbè.
 
Stamattina sveglia alle 2,30 , partenza alle 3,00 con incontro degli amici davanti al bar (trovato chiuso) . Colazione alle 3,30 in un bar da schifo come il caffe' che ci ha preparato . Alle 4,00 dopo circa 80 km di strada, siamo arrivati nella zona prescelta, poiche' le uniche tortore erano tutte concentrate la'. Sembrava di essere arrivati nel parcheggio di un mega iper mercato con annesso cimitero vista fiume ( decine e decine di auto e centinaia di lucette e star light a segnalare le postazioni. A quel punto abbiamo rinunciato a scendere dall'auto e siamo andati a circa 1 km da li in un posticino di ripiego. Fortunatamente nn c'era nessuno e ci siamo appostati in 4 . Conclusione : 2 amici non hanno sparato un colpo , mentre sia io che un altro abbiamo incarnierato 2 africanelle ciascuno. Ottimo riporto del mio cane poiche' una tortora ( forse aveva visto il film di Matrix) ha letteralmente scansato le prime 2 fucilate ma la terza le e' stata letale cadendo pero' in un canneto quasi inaccessibile. Ma il mio Speedy ha visto il film "mission impossible". Ora devo aspettare il 12/09 per il secondo giorno di preapertura, ma si andra' a quaglie. Ciao e a risentirci.
 
io , invece mi sono messo vicino a casa mia a colombacci. fatti 2 ma visti 8 volte lunghi. abbiamo ucciso anche una cornacchia! abbastanza soddisfatto.......
 
Pure io sono rientrato e non ho sparato un colpo.. Io sono contento lo stesso... sono stato a caccia .. all'aperto... a contatto con la natura.. ho visto l'alba... ho respirato aria pulita... ho riutilizzato il fucile dopo otto mesi di astinenza.. ho dato sfogo alla mia passione... ho fatto una bella camminata.... sono stato in compagnia di amici... insomma oltre al risultato..... la caccia è anche questo... l'importante però è andarci sempre... [5a][5a][5a][36]

Un saluto a tutti Francesco
 
rientrato poco fa a 2km da casa prese 3 africanelle lisciate un paio e spennate un altro paio le cartucce non andavano bene a parecchi amici l'importante è in primis che nessuno si sia fatto male e poi che si è fatta la preapertura:magra consolazione ma piccola vittoria contro gli animalari
 
Apertura buona per il carniere,ma brutta per lo svolgimento!! Gente ovunque con auto parcheggiate in bella vista in mezzo ai campi , capanni realizzati in malo modo, che hanno modificato tutte le traiettorie di passaggio; cacciatori che sparavano ad animali ben oltre i cento metri e che pertanto rovinavano tutti quanti!! Alla fine sparate 8 tortore uccise 7 e riportate 6...alle 9 e 30 ho finito di sparare!!! E cio' che fa rabbia e' che di tortore quest'anno ce ne erano, ma si sono salvate quasi tutte!!! Mejo per loro e purtroppo peggio per noi!!!
 
Appena rientrato, andato a 3-4 km da casa 7 gazze 3 cornacchie padellato brutalmente un paio gi grigie comunque l'importante è che siamo partiti!
 
BUUUUUONA giornata,senza litigare per posti e distanze,un collega alle mie spalle dopo 4 tortore calate ,ha deciso di mettersi altrove,mattinata fresca,le cheddite free del 20 non andavano la prima tortora è andata a cadere lunga e senza penne,rapido cambio di cartucce,e tiri belli conb RC semimag 32g n9'5,uno spettacolo,pranzo al ristorante tutti insieme,pomeriggio ricco,di bei tiri e padelle ,sono soddisfatto......ciaoooooooooo
 
Rientrato da poco io e il mio socio abbiamo incarnierato 5 colombacci. Bella mattinata passa in compagnia.......
No da evidenziare: c` eravamo solo noi due in tutta la campagna quindi immagginate quanto bene si stava!!!!!
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto