ragazzi a parlare di queste cose mi vien fame comunque domani sperio di procurarmi la materia prima [5a]in bocca al lupo a tutti!!!!
 
Ciao a tutti
Avete mai provato le pappardelle fatte in casa al ragù fatto con i petti dei colombacci ?

Francesco hai scatenato la fame di tutti i colombacciai del forum ahahah...manca mio compà Marco(CleverForEver)..
io i colombacci li regalo tutti..mangio solo il cinghiale e ogni tanto le spi.......se;)

saluti,Alberto
 
Eh Jack..ma non sai quanti ce n'è di barbari.....:)
in effetti essendo di origine barbara io lo faccio ripieno con alcuni ingredienti cotto nella mia passata,e a me piace tantissimo ne spolperei una decina alla volta ,purtroppo le origini non si devono tradire......indubbio che come lo cucina Lando assume dei sapori particolari ma in cucina tutto fa' brodo........ ad iniziare dalle tradizioni che vanno rispettate.........saluti dal GARGANISTAN............;)
 
in effetti essendo di origine barbara io lo faccio ripieno con alcuni ingredienti cotto nella mia passata,e a me piace tantissimo ne spolperei una decina alla volta ,purtroppo le origini non si devono tradire......indubbio che come lo cucina Lando assume dei sapori particolari ma in cucina tutto fa' brodo........ ad iniziare dalle tradizioni che vanno rispettate.........saluti dal GARGANISTAN............;)

e come lo cucina lando? è per caso segreto?
 
Buone buone .. Non vedo l'ora che si apra per farmi una bella scorpacciata.. :)
quelli che avevo nel congelatore sono finiti tutti :) e da un bel po'..
 
e come lo cucina lando? è per caso segreto?
Non so come faccia esattamente Lando, ma ti posso dire come faccio io.... Soffritto di sedano, carota e cipolla, con qualche tocchetto di pancetta salata, poi giù i colombacci divisi in quattro pezzi, aggiungo anche un po di macinato di manzo e maiale ( poco ) quando hanno preso colore sfumò con abbondantissimo vino bianco , e continuo la cottura a fuoco lento aggiungendo brodo di carne ( va bene anche il vegetale ) ,metto dentro anche un mazzetto di erbe aromatiche ( timo, rosmarino, salvia , alloro ) legato con filo di cotone così quando ha dato profumo lo tolgo...quando la carne si stacca ( minimo due ore ) spolpo tutto e batto la cane a coltello e la rimetto dentro. Quando la rimetto dentro aggiungo anche un piccolo trito di acciuga salata e capperi, a me piace perché da un tocco in più,e come già detto appena un cucchiaino di concentrato di pomodoro che da colore, e faccio cuocere ancora un po' aggiustando di sale e pepe e portando alla giusta consistenza sempre col brodo...
per il risotto tolgo i petti a crudo e li faccio cuocere in forno con olio, burro, sale e pepe e erbe aromatiche ,a 180 gradi per 40 minuti, poi li batto a coltello e li lascio da parte...nel frattempo mandò avanti il risotto con trito di cipolla bianca e brodo di carne o vegetale, a metà cottura aggiungo i petti e completo mantecando con poco burro e parmigiano...il risotto e' ottimo ma il ragù e' superiore...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto