Date le alte pressioni la borra, di solito molto poco spessa specie se di sughero o di solo cartoncino, non riesce a tenere i gas caldissimi distanti dal piombo, in pratica una parte dei gas della combustione viene a contatto con il piombo e ne causa la fusione, una parte del piombo fuso rimane attaccato alle canne... ho provato anche io diverse silenziate e impiombano tutte..

ma mettendo un bicchierino con contenitore?
 
Il gioco non vale la candela ;) inutile per delle silenziate,al max prova qualche carica spinta con del tungsteno,ma poi arriverai a spendere un sacco per ogni cartuccia:cool:
 

atarum0r0

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
22 Febbraio 2011
Messaggi
599
Punteggio reazioni
8
Località
roma
mi piacerebbe mettere il tungsteno o altra lega diversa dal piombo per:
-non impiobare la canna
-avere qualche metro in più di tiro utile
avete provato qualche assetto?
grazie
 
Date le alte pressioni la borra, di solito molto poco spessa specie se di sughero o di solo cartoncino, non riesce a tenere i gas caldissimi distanti dal piombo, in pratica una parte dei gas della combustione viene a contatto con il piombo e ne causa la fusione, una parte del piombo fuso rimane attaccato alle canne... ho provato anche io diverse silenziate e impiombano tutte..
 
Qualcuno molto piu esperto di me ,mi puo dare qualche dose per cartucce silenziate? Tengo in casa s4 e gm3,

Ciao, ti do quella che faccio io con la s4, fai 0,30x12gr pb., per borra metti un sugherino da 4mm , finiscila con della cera o calla vinavil, efficaci a 20 mt sui tordi, colombacci mai provate , ma secondo me con la portata che ha cade, ciao
 
Io ho provato con il piombo al 5% di antimonio, è molto più duro del piombo al 2/3 % , in teoria dovrebbe sporcare meno, in ogni caso è molto più performante
 
signori io ne sparo tante di silenziate dal piombo 13 al 10 e non ho mai trovato la canna impiombata al massimo sporca di polvere .

la mia teoria e pratica x le silenziate nel 36 e di sparare poco piombo dagli 8 ai 10gr massimo con dosi bassissime di polvere molto vivace e vi assicuro ke ne vengono fuori cartucce meno rumorose di un cal 8 e con una letalita tale da stendere un colombaccio a 8m con pallino 11 , ovviamente e molto limitata , ha un tiro letale sotto i 10m .

quindi a mio modesto pare stai usando cartucce sballate x questo ti impiombano
 
Qualcuno molto piu esperto di me ,mi puo dare qualche dose per cartucce silenziate? Tengo in casa s4 e gm3,
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto