Calendario venatorio Campania,APPROVATO!!!

salve a tutti vorrei gentilemente chiedervi perche non ho ancora ben capito.....ho fatto la procedura di compensazione per l'esercio dell'attivita venatoria su avifauna migratoria quindi ho registrato il versamento dello scorso anno destinato alla migratoria, sono in graduatoria utile, ora vorrei sapere se devo pagare un altro versamento per poter stampare il foglio di iscrizione all'atc con residenza venatoria? oppure basta quello della compensazione per l'esercizio dell'attivita venatoria su avifauna migratoria?

dovevi pagare la quota per la "stanziale" di 31 € all'atc di caserta... ma il termine ultimo era 20 agosto....
saluti

sospesa la preapertura comunque!!!
 
tratto da Tar sospende preapertura Caccia in Campania, Federcaccia insorge: ?Nessuna notifica alla Regione? | Associazioni | news | NTR24 - l'informazione sul web


La Sezione Provinciale Federcaccia di Benevento, - prosegue la nota - nel prendere atto del decreto di sospensiva del TAR Campania e della odierna Comunicazione dell’Ufficio Regionale sul sito CampaniaCaccia chiede con forza che la struttura regionale in primis verifichi la legittimità di procedura adottata dal ricorrente nella richiesta di applicazione di misure cautelari (art. 56 cod. proc. amm.) e conseguentemente espliciti le motivazioni addotte.

Si informano infine i Cacciatori di verificare sul sito della Regione CampaniaCaccia (unico Ente preposto a modificare il Calendario Venatorio già approvato), la pubblicazione di un eventuale decreto dirigenziale di sospensiva della caccia, in mancanza il Calendario Venatorio regionale presente sul sito risulterà vigente”.



Quello che dicono in questa nota è la stessa cosa che mi ha detto l'avvocato e cioè che la presa d'atto della sentenza potrebbe non essere abbastanza ma la regione dovrebbe emanare un provvedimento con il quale sospende il calendario venatorio
 
30/08/2013 - REGIONE CAMPANIA - AVVISO IMPORTANTE
Si prende atto del decreto cautelare n. 1325/2013 del TAR Campania acquisito alle ore 19:20 del 30 agosto 2013 che dispone la sospensione della caccia in preapertura.
Il decreto è anche scaricabile dal sito Sito Istituzionale della Giustizia amministrativa al seguente link Decreto
Il dirigente del Settore Foreste Caccia e Pesca della regione Campania
Daniela Lombardo

CampaniaCaccia
 
x i colleghi campani___
per chi fosse interessato ad assicurarsi privatamente per la caccia,elenco alcune agenzie che lo fanno(preso da fb)____
AGENZIA PRINCIPALE DI CAMPAGNA VIA P.LE PER CAMPAGNA 149- 84022 CAMPAGNA (SA)Tel. 0828 45988____
D’alterio Giuseppe 3927661312 assicurazioni Allianz Qualiano (Na)___
Agenzia Generale INA ASSITALIA di Salerno Via SS.Martiri Salernitani, 24- 84100 SALERNO tel. 2587011____
Agenzia di Benevento, Via Arco Traiano, 45 – cell. referente di zona: 3406454883 Sig. Mattei.____
Castellammare di stabia 0818718722 e Gragnano 0813905134 Ina assitalia e fondiaria____
 
Cari amici ormai ci siamo tra un manciata di ore anche noi barzellette della campania potremo andare a caccia mi sento di augurare un grande in bocca al lupo a tutti voi divertitevi e ricordate sempre che in mano avete un arma e non un giocattolo buona stagione venatoria a tutti
 
Forse l'unica regione con quaglia in preapertura.eliminati i carnieri contingentati.per come eravamo partiti non é andata malissimo.la mobilità é libera.le graduatorie approvate sono per mobilità libera e non prevedono posti per la mobilità programmata.mi auguro che non si cambi in corsa d'opera anche perché sarebbe difficile.il buon senso farebbe si che si aspetti la corre costituzionale il quale da il tempo per cambiare la legge non é perentoria.poi il prossimo anno si vede,cambiarla in corsa creerebbe un caos peggiore dello scorso anno.saluti.l'articolato sembra ma non l'ho letto tutto fatto bene non ho il PC dietro scrivo con il cell. Saluti.


Ciao Massimiliano..!!

Mobilità libera cosa significherebbe..? Che io avendo compensato la quota dell'anno scorso per il il mio ATC SA1 posso anche accedere ad AV1 senza ulteriore versamento oppure siamo di nuovo a prenotazioni e robe varie..!!
Fammi sapere.
Pietro
 
Ancora una volta sono basito,la regione ha detto alle 15.40, che la notifica non gli era arrivata e quindi non poteva fare un decreto sospensivo,poi alle 19.20 gli è arrivata la notifica,ma comunque non ha fatto il decreto.
Fantastica la dottoressa Lombardo,nemmeno il decreto si era preparata.Quando iniziamo ad andare a raccogliere i pomodori?
 


il fatto mi rallegra molto ma non penso ci fara andare a caccia prima del 15 cmq io prorporrei una scesa in piazza tutti insieme siamo 45.000 e facciamo sentire 45.000 voci incazzate
 
Facciamo un po di chiarezza. Per esempio io che ho atc caserta alla stanziale e che ho destinato la quota dell'anno scorso alla migratoria per quest'anno non devo fare nessuna prenotazione per la migratoria per atc caserta. Mentre se voglio andare nell atc di benevento allora devo fare prenotazione. Giusto? Qualcuno chiarisse questi passaggi anche per persone che non hanno internet, credo che saramun caos! Ciao grazie
 
i LEONI DA TASTIERA COME VALENTINO88 SONO DEGLI AGNELLINI DOCILISSIMI DAL VIVO,CREDIMI.

Per lupo tu mi chiedi cosa devi fare ,io ora ti chiedo ma cosa hai fatto e cosa fai ora?

Saluti,impegniamoci tutti un po' di più a caccia chiusa.

Al momento mi sto organizzando per la croazia dove la quaglia e' aperta dal primo agosto, sto scherzando, ma non troppo,adesso pero' non prenderla come una battuta di cattivo gusto... A caccia chiusa ci sono lavoro, famiglia, figli quindi è normale che la caccia passi in secondo piano. Non ho mai dichiarato di essere un cacciatore attivo, anche perche' non mi posso permettere il lusso di dedicarmi alla caccia tutto l'anno, Piuttosto chiedo a chi opera attivamente per la nostra causa di fare qualcosa di concreto nell'immediato per risolvere il problema dei versamenti per la migratoria e degli atc sa1 e sa2, un'altra cosa mi spieghi come mai ogni anno facciamo un calendario che sistematicamente viene impugnato? C'e' un modo per farlo correttamente a prova di ricorso? Avendo visto cosa hanno prodotto i nostri dirigenti finora direi che alla base c'e' anche scarsa competenza della materia, anche qui non si puo' intervenire? Ti ringrazio per le risposte che mi darai anche in privato
 
Ancora una volta sono basito,la regione ha detto alle 15.40, che la notifica non gli era arrivata e quindi non poteva fare un decreto sospensivo,poi alle 19.20 gli è arrivata la notifica,ma comunque non ha fatto il decreto.
Fantastica la dottoressa Lombardo,nemmeno il decreto si era preparata.Quando iniziamo ad andare a raccogliere i pomodori?

ma alla regione lavorano anche di sabato? se la risposta è no e il decreto di sospensione non lo fanno, la sola presa d'atto non ha valore........ questo però dovrebbe essere detto da qualcuno che ha competenza e autorevolezza per dirlo.
Comunque abbiamo capito che questa dottoressa e il suo ufficio lavorano anche il venerdì pomeriggio fino alle 19,30......
Ma poi che significato ha il comunicato della 15.40? Forse per far sapere a chi di dovere di sbrigarsi a fare la notifica? Se avessero voluto avrebbero potuto scrivere sono le 16 di venerdì 30 agosto, ce ne stiamo andando a casa tutti, gli uffici riaprono lunedì e siccome fin'ora non ci è stato notificato nulla non possiamo emettere alcun provvedimento....ovviamente non con queste parole ma il succo doveva essere questo
 
La runione di ieri non serviva a farci andare a caccia in preapertura la riunione di ieri serviva a farci andare a caccia per il resto della stagione.Ieri non c'è stata nessuna riunione ma il CTFVR che mancava,ieri si è deliberato ed approvato il calendario venatorio se no stavamo in difetto.Tutto qui.

Per il proseguio io sono certo si inizi il 15 non fatevi illusioni!Poi il 26 si farà la discussione del ricorso e forse dopo avremo certezze,forse....

Quindi mettetevi il cuore in pace aspettate il 15 e pregate per il 26....
 
Ancora una volta sono basito,la regione ha detto alle 15.40, che la notifica non gli era arrivata e quindi non poteva fare un decreto sospensivo,poi alle 19.20 gli è arrivata la notifica,ma comunque non ha fatto il decreto.
Fantastica la dottoressa Lombardo,nemmeno il decreto si era preparata.Quando iniziamo ad andare a raccogliere i pomodori

E noi fiduciosi, ma in mano a chi stiamo....
 
Chi caccia esclusivamente in ZPS lo prende in quel posto ovunque...non solo in Campania...
Ora non so quante e quanto estese siano da voi....ma le regole x cacciare in questi posti sono severissime in tutta Italia...

le limitazioni da noi ci sono sempre state come in tutta Italia,ma ciò nn giustifica che ogni anno debbano essere cambiate in peggio,da noi le zps sono quasi tutte le montagne oltre ai tantissimi parchi che come al solito comprendono le migliori zone per la beccaccia!!praticamente dovrei cambiare caccia.......ASSURDO
 
Valentino lo sai io nn sono benevole con le associazioni,ma in questo caso nn c'entrano niente!!


E poi sarei io il polemico???
Questa volta non ho risposto al diretto interessato xchè sennò rischiavo seriamente il bannaggio....
..e francamente x un "leone da tastiera" che da anni non fa che scrivere boiate non ne vale la pena...
Scusa se ho citato te...ovviamente non c'entri nulla....
 
Scusate su campaniacaccia, ove sono state pubblicate le graduatorie vi è indicato anche il termine di scadenza per il versamento e la relativa registrazione.. Come fate a dire che si doveva pagare entro maggio... A volte siamo noi che ci facciamo troppi problemi.... Io ho pagato per la mobilità l'anno scorso e non ho ancora chiesto la compensazione... che fanno non mi fanno andare in tutta la Regione.....!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto