Calendario Venatorio Sicilia -A.V. 2013/2014.

giusto gira tutto intorno agli euri, sentite qusta

sono anni che faccio l'apertura in sicilia, li gli AMICI non mancano, vedendo il calendrio venatorio noi exstra regionali possiamo accedervi da giorno 15, poi se vai in A.F.V e' permesso anche da giorno 1 settembre.
Ecco che gli amici si mettono in moto e trovano un afv disposta a ospitarci al prezzo di € 170,00 al giorno tutto compreso ( pernotto pranzo cena e cacciata).........no grazie, preferisco venire il 15 anche solo per salutare gli amici.
Non capisco é una critica per me che ho detto questo? Cioè vuoi dire io che mi lamentò a fare ?
 
Il divieto per gli extra lo hanno voluto in primis le associazioni venatorie ed accolto (ovviamente a piene mani) dagli amministratori regionali.

Aggiungo che la questione aziende faunistiche non e' da sottovalutare. Ogni anno ne nasce qualcuna con l'intento di arrivare nel prossimo futuro a gestire la caccia nella regione sicilia. La questione del tacito assenso....a far cacciare la migratoria agli extra in preapertura nelle aziende faunistiche e' una possibilita' molto reale ed e' l'obbiettivo di alcune AV che spesso gestiscono queste aziende.
 
Una frase x descrivere l'operato della giunta siciliana in materia venatoria...." Poche idee ma confuse...."
Fare 3 gg alle tortore e poi 3 gg ai colombi non ha senso....3 gg a tutto e poi apertura al 15/9.....
Tordi chiusi al 9/01????? Robe da pazzi!!!!!!
Si potrà mai passare da un calendario "esageratamente permissivo" come quello annullato da uno così restrittivo in 2 mesi????
 
non so dirti niente di più preciso..me lo diceva un presidente provinciale di un associazione venatoria piuttosto importante quindi credo ke non sia una minkxxta campata per aria..[/QUOTE]
speriamo bene... ci vorrebbe crocetta con noi ;)
 
E tutto un magna magna e noi paghiamo!!!!!! si devono VERGOGNARE!!!!! TUTTI!!!!! dalle associazioni venatorie che non sanno battere i pugni ai vari assessori che navigano nella più totale ignoranza e menefreghismo, ogni anno partoriscono C.V. con i quali ci lanciano nelle mani degli ambientalisti. I quali non aspettano altro come cani rabbiosi e sbavanti di impugnare il tutto per non farci fare la preapertura, e tentare di chiuderla totalmente. Ogni anno è sempre una storia, ogni anno ci viene tolto un diritto (non una concessione) ci viene calpestata la dignità di sani CACCIATORI, ma quanto si può sopportare tutto questo?

Fino a quando saremo disposti a pagare le tasse e abbassare la testa, i pantaloni ecc. ecc
 
Ragazzi è proprio vero!!!Siamo ridotti malissimo e nessuno che difende il nostro hobby!!
Si pensa a stringere, chiudere, ridurre, ma mai a diminuire le tasse venatorie molto ma molto alte più della media europea.
La Sicilia mi ha dato tante soddisfazioni venatorie ma quest'anno ahimè dovrò farne a meno, perché si parla da 516 euro a 1548, per l'extra-regionale non autorizzato!!!
Questa è la triste realtà. In bocca al lupo a tutti.
 
Ho capito.... confermo che preferisco questa soluzione, secondo me e' la migliore, almeno puoi uscire e rilassarti senza dover rischiare multe e denunce. Visto che 3 giorni dovevano essere .... sono felice per questa soluzione.... speriamo che aggiustino anche gennaio

Hanno giocato a scacchi e hanno fatto scacco matto....
 
".....obbligo di far osservare i limiti del CV per quanto riguarda i carnieri e i periodi di caccia ammessa a quella specie e per quel periodo......."; i cacciatori, per le AFV, non hanno motivi ostativi per ciò che concerne la nascita o la residenza, l'importante che siano cacciatori in regola col PdA, e che abbiano fatto la prenotazione per andare a cacciare in quell'azienda (pagando, s'intende!!!). Alla provincia e alla regione non interessa chi viene invitato dalle aziende, al limite vuole sapere soltanto il numero totale di cacciatori che frequentano le aziende in quella determinata annata venatoria. Tant'è vero che non c'è bisogno nemmeno del tesserino di caccia!



Quali sono le annotazioni da effettuare per ogni giornata di caccia sul tesserino venatorio?
Sul tesserino venatorio devono essere annotati a cura dei titolare, in modo indelebile:

  • la data dei giorno di caccia prescelto;
  • la Provincia e l'A.TC. o la struttura privata dove si esercita l'attività venatoria;
  • il numero dei capi di fauna selvatica abbattuti (la selvaggina stanziale abbattuta deve essere annotata immediatamente mentre quella migratoria alla fine della giornata di caccia).
 
Ecco chi vieta la caccia ai non residenti sono i componenti di questo fantomatico sindacato che altro non sono piccole AA.VV.
SINDACATO NAZIONALE
CACCIATORI
_______________________________________________________________
Via S. Carlo, n. 19 - 95024 Acireale (CT) - Cell. 346/6867096
Sindacato Nazionale Cacciatori
Alle Prefetture siciliane
Alle Questure siciliane
Al Comando Reg.le dell'Arma dei Carabinieri
Al Corpo Forestale Regionale
Ai Corpi di Polizia Prov.le
Oggetto: calendario venatorio 2013/14. Divieti.
Per le incombenze di competenza, si porta a conoscenza degli Enti
in indirizzo che ai sensi dell'art. 4 del calendario venatorio
2013/14, in appresso integralmente trascritto, è preclusa ai non
residenti in Sicilia l'attività venatoria in regime di preapertura.
Tali soggetti, infatti, potranno esercitare l'attività venatoria in
Sicilia non prima del 15 settembre c.a..
Tale divieto è derogato esclusivamente all'interno delle Aziende
Faunistico Venatorie e Agro Venatorie.
Ai sensi dell'art. 30, co. 1, lett. a), L. n. 157/1992 la violazione del
divieto è sanzionata con l'arresto da tre mesi ad un anno o
l'ammenda da lire 1.800.000 a lire 5.000.000.
Acireale, il 26 agosto 2013 Il Presidente
Stefano Privitera
Codice fiscale n. 9005189
 
Anch'io l'ho sentito.. Il decreto riguarda l'apertura del colombaccio gg 1 ... Solo per 1 gg... Io l'ho sentito da due persone attendibili , ora mi viene riconfermato da "Messina" ... Se non lo accettano entro stasera Max domani mattina non se ne farà nulla... Aspettavano la firma dell'assessore ... So solo questo
 
ATTENZIONE !!!
QUESTO ARTICOLO (DI SEGUITO RIPORTATO) DECRETA LA MORTE DELLA CACCIA IN SICILIA. NON POTENDO FARE IN MODO CHE LA CACCIA SI CHIUDA STANNO METTENDO IN ATTO UNA SERIE DI AZIONI ATTE A FARE IN MODO CHE GLI STESSI CACCIATORI ABBANDONINO L'ATTIVITA' VENATORIA PER DISINTERESSE E IMPOSSIBILITA' CONCRETA DI ESERCIZIO DELLA STESSA.
INVITO TUtTI I CACCIATORI A CONTATTARE LE PROPRIE ASSOCIAZIONI DI RIFERIMENTO PER COSTRINGERLE AD ADOTTARE UN'AZIONE DI FORZA, POSSIBILMENTE CONGIUNTA. LE VOCI SU UNA MANO CONOSCIUTA E DEL MONDO VENATORIO CHE HA DATO UN CONTRIBUTO DETERMINANTE SU QUESTO CALENDARIO SONO SEMPRE PIU' CONCRETE E PREOCCUPANTI.
DENUNCIAMOLI PUBBLICAMENTE !!

------------------------------------------------------------

"REGIONE SICILIANA
ASSESSORATO DELLE RISORSE AGRICOLE E ALIMENTARI
CALENDARIO VENATORIO 2013/2014

Art. 5
Prescrizioni inerenti l'accesso agli ambiti territoriali di caccia prescelti per l'esercizio dell'attività
venatoria limitatamente alla fauna migratoria
In esecuzione al disposto ex art. 22, co. 5, lett. a), L.R. n. 33/1997 e tenuto conto del parere
espresso dall'ISPRA di limitare la mobilità dei cacciatori, l'accesso agli AA.TT.CC. prescelti da
ogni cacciatore per l'esercizio dell'attività venatoria alla sola fauna migratoria è così regolamentato:
1) Il cacciatore può scegliere non più di 2 ambiti territoriali di caccia tra quelli in cui il numero
di cacciatori potenziali ammissibili è superiore al numero di cacciatori residenti, e
precisamente: AG1, AG2, CL1, CL2, CT2, EN1, EN2, PA2, RG1, RG2, SR1, SR2, TP1.
2) L’attività venatoria negli ambiti di cui sopra è consentita per non più di 20 giornate nel
corso della stagione venatoria;
L’attività venatoria negli stessi ambiti è consentita esclusivamente al Colombaccio in appostamento.
L'ambito o gli ambiti territoriali di caccia prescelti per l'esercizio dell'attività venatoria alla fauna
migratoria dovranno essere indicati sul tesserino venatorio al momento del suo rilascio a cura del
funzionario comunale incaricato, previa esibizione della ricevuta di versamento di € 5,16 per ogni
ambito prescelto. Il versamento può essere cumulativo e può, altresì, cumularsi con i versamenti
relativi agli ambiti di ammissione dei non residenti, nonché con la tassa annuale di concessione
regionale. Esso va effettuato sul c/c n.10575900 intestato al Banco di Sicilia, cassiere della Regione
Siciliana, e dovrà indicare le singole causali. La sezione del bollettino di c/c postale relativa
all'attestazione di versamento deve essere consegnata all'Ufficio del Comune all'atto del rilascio del
tesserino."

Tutto questo sarà la fine, è solo una questione di tempo !!

Questo e quello che ho trovato su una pagina di (Federica Nonsolocaccia) su Facebook questa sera....
 
infatti l'avevo notato anch'io..è uno schifo!!! la nostra legge regionale in materia di caccia all'art.22 comma 3 dice ke ci deve essere uguaglianza di mobilità tra i cacciatori dello stesso ATC e nonvedo come ci sia con questa regolamentazione delle ZPS ke hanno fatto..inoltre il commissario di stato aveva già dichiarato illegittimo un decreto simile xkè oltre alla legge regionale in materia di caccia e a quella nazionale violava anche alcuni articoli della costituzione..ma nonstante questo ancora continuano..c'è un solo aggettivo per definirli senza essere troppo volgare ''IGNORANTI!!!!!!!!!''

Hai detto bene.... (ignoranti), per questo siamo sempre punto e a capo, ma non dico solo per quanto riguarda la caccia, ma in generale........ E UNO SCHIFO......
 
Ho dato una sbirciatina hai vari calendari venatori delle altre regioni, e credetemi il più assurdo e schifoso e quello nostro!!!!!! come se noi non facciamo parte dell'Italia.
 
grazie, se ti informi facci sapere

ma per il fatto di aprirle si apriranno tutte, o solo alcune e per giunta a numero chiuso?

solo in sicilia ci sono queste cose.... e poi le zone chiuse perchè non le tabellano?

Penso che ne apriranno qualcuna e solo per i residenti.Non le tabellano per le solite cose (manca il persanale,mancano i soldo,ecc.ecc.)
 
Sicilia, caccia al via dal 15 settembre Ecco il nuovo calendario venatorio | Notizie live di Sicilia - Quotidiano di cronaca politica turismo - Giornale di Sicilia - Blog Sicilia

Prevista anche una pre apertura dal 1° al 14 settembre 2013 per il coniglio selvatico, all’interno della quale sono state poi individuate tre specifiche giornate da destinare alla tortora e 4 al colombaccio.

Chissa' che cosa vorra' dire.....3 giornate specifiche alla tortora e 4 al colombaccio.....mah aspettiamo di leggere il testo


Addio 10gg di febbraio! Eppure l'ispra non mi pare avesse dato parere negativo!
 
Grazie alcnc%3"3 (mortacci...ma un nick più semplice no eh??;)) ok ora va meglio ,infatti prima, e credo anche nelle passati stagioni, non era scritto da nessuna parte !!

Per cacciare la tortora solamente il 1 settembre e il coniglio.... io credo che le aziende abbiano avuto parecchie disdette perche' credo che il 99% dei cacciatori vada li per il colombaccio che si potra' cacciare solamente dal 7 settembre.....calendario alla mano.....se poi le aziende sono autonome anche per quanto riguarda le specie allora e' tutto un altro bel paio di maniche......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto