Info preapertura Toscana e Colombaccio

Questa cosa dei 5 Colombi e 10 tortore e'alquanto ambigua,5 colombi bene o male li fanno tutti,ma le tortore??io da inizio primavera ne ho viste solo due e con i temporali degli ultimi giorni sfidò chiunque a far 10 pezzi...
Beh, se è per questo una decina di giorni fa di tortore ne ho viste 8 in circa 15 minuti. Ed erano le tre del pomeriggio. Ma con la pioggia di questi giorni la vedo brutta...
Io comunque vado a colombi, visto che per le tortore bisogna far la guerra. E io vado a caccia per stare tranquillo.
 
Il colombaccio sarà cacciabile dal 15 di settembre. Se la preapertura ci sarà, il colombaccio sarà cacciabile nelle province che ne hanno fatto richiesta.
 
Non ci credo.... ancora non si sà nulla se la peapertura ci sarà o no???? Roba da pazzi!!
L' unico riscontro positivo è che in caso di caccia il 1° di Settembre i postaioli che vanno 5 giorni prima in parata quest' anno forse lo prendono in saccoccia...
 
In tutto massimo 20 capi.
5 colombacci
10 tortore
4 merli
20 ghiandaie
20 gazze
20 cornacchie
4 anatidi (mi pare)

Io non ho letto da nessuna parte che nella prov di FI gli anatidi rientrino nelle specie cacciabili in preapertura, ma solo: Tortora, colombaccio, merlo, ghiandaia, gazza, cornacchia e storno (a cui quest'anno ho deciso di non sparare, voglio essere risrcito del costo delle cartucce per farlo!!!)
 
Io non ho letto da nessuna parte che nella prov di FI gli anatidi rientrino nelle specie cacciabili in preapertura, ma solo: Tortora, colombaccio, merlo, ghiandaia, gazza, cornacchia e storno (a cui quest'anno ho deciso di non sparare, voglio essere risrcito del costo delle cartucce per farlo!!!)
Ovviamente dove si può sparare ai paperi...in molte province toscane si può cacciare gli anatidi.
 
In provinci di Fi niente anatidi.
A Lucca siccome sono concessi pregherei i cacciatori di rispettare il limite dei 200 metri dalle tabelle...(visto che si parlava di distanze ne ho approfittato...!)
 
Non ci credo.... ancora non si sà nulla se la peapertura ci sarà o no???? Roba da pazzi!!
L' unico riscontro positivo è che in caso di caccia il 1° di Settembre i postaioli che vanno 5 giorni prima in parata quest' anno forse lo prendono in saccoccia...
Come ogni anno l'annuncio sarà dato all'ultimo momento, quest'anno credo giovedì o venerdi della prossima settimana. Lo fanno per evitare eventuali ricorsi dei soliti animalari...
 
Stai sereno filippo ...per ora tutto ok ...semmai vediamo che succede dopo il 4 settembre che va in atto la nuova legge sulle deroghe ....speriamo in bene quelli dell' ISPRA si faccino i ca...i suoi .....:banghead:
Intanto in bocca al lupo a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto