scusate io invece vi volevo fare una domanda se almeno qui qualcuno mi sa rispondere visto che ne l'atc di competenza (pg2) ne il responsabile dell'ufficio della provincia di perugia che non risponde ne al telefone e neanche ad una email che gli ho inviato mi a chiarito questo dubbio.
vi spiego io ho chiesto ed ottenuto l'atc pg2 e trovandomi li, domenica 1 settembre vorrei (sempre se qui ci danno la pre-apertura) svolgere li la mia pre-apertura alle tortore, il fatto è c'è chi mi dice che se il calendario non è comparativo cioè non si apre alle stesse specie non posso comunque farla dato che li dal calendari apre pure agli acquatici, c'è chi mi dice che la posso fare basta che mi attengo alle specie segnate sul loro calendario, insomma io non ciò capito un emerito c....! spero che qualcuno di voi un po' più competente di me ma soprattutto di chi di dovere mi schiarisca un po' le idee. vi ringrazio e mi scuso se ho approfittato di questa discussione per introdurne una che non centra niente .
Se anche qui nel Lazio ci fosse la preapertura ,se l'atc di pg ce lo hai come 2° atc non puoi comunque farla li.
 
Chi organizza?!Quali Aa/Vv ??? O trattasi di movimento spontaneo di poveri onesti cacciatori con le palle talmente piene ......tanto da provar ad alzare la testa [1][28] [eusa_hand.gif] ????Un saluto.


Federcaccia...... come diceva Emiliano, il nostro presidente provinciale dopo aver sentito telefonicamente qllo regionale, ci ha riferito ke è stata gia inviata alla questura di roma la documentazione x effettuare la manifestazione di protesta giovedi 28 a Roma se entro domani non c'è la tanto attesa firma......
 
allora che parli a fà ?

Ciao Fabio, non e" questione di calendario, anzi non vedo perché" la Campania non debba averlo come al nostro visto che sono regioni confinanti, più" o meno stesso territorio ecc... il fatto e" che non e" giusto che in alcune regioni si caccia in preapertura ed in altre no, non vedo motivazioni in merito le tortore stanno attualmente in Campania come nel Lazio e non vedo il motivo per cui farle cacciare solo in campania.....i cacciatori Laziali pagano come quelli Campani.....!
 
ciao ragazzi o firmano questa settimana o non si va ....se sapete novità fate un fischio...ma le nostre associazioni venatorie non sanno un c...o come mai?...

Ma perche' da quando in qua le Ass. Venatorie si occupano di caccia ??? Ero rimasto che distribuivano solo cappellini , comunicati e slogan vari.... Ma per il resto...no !!!
Dai.... Te va de gioca'!!!
 
strano che i cinghialai si interessino tanto alla pre apertura forse per fare le schifezze che fanno ogni anno (parla dei miei compaesani) che fanno vergognare comunque si farà e sono 2 giornate e siate più ottimisti.
 
pensate ragazzi dalle mie zone è pieno di tortore e nonostante quasi sicuramente non si aprira' gia' alcuni imbecilli hanno fatto i capanni e secondo voi a questi elementi gli interessi sta specie di manifestazione che io non condivido: chiedere l'elemosina a Zingaretti per 2gg di baldoria, litigate rischio di essere impallinati eccc..... a me personalmente no mi va. poi come mai si presenta solo la fidc.E' QUSTO IL PROBLEMA.la non unione delle nostre ass.ven.concludo con un vecchio proverbio. CARI PRESIDENTI DELLE ASS.VEN. L'UNIONE FA LA FORZA.e andate aff..........lo voi e la preapertura.
 
Ma perche' da quando in qua le Ass. Venatorie si occupano di caccia ??? Ero rimasto che distribuivano solo cappellini , comunicati e slogan vari.... Ma per il resto...no !!!
Dai.... Te va de gioca'!!!

infatti le motivazioni tecniche che hanno portato i tordi al 31 gennaio sono state fornite da te !! calcola anche che oggi la politica è anticaccia !!
 
Ciao Fabio, non e" questione di calendario, anzi non vedo perché" la Campania non debba averlo come al nostro visto che sono regioni confinanti, più" o meno stesso territorio ecc... il fatto e" che non e" giusto che in alcune regioni si caccia in preapertura ed in altre no, non vedo motivazioni in merito le tortore stanno attualmente in Campania come nel Lazio e non vedo il motivo per cui farle cacciare solo in campania.....i cacciatori Laziali pagano come quelli Campani.....!

Bè la mia era una risposta ad utente che dice venga deriso dai vicini colleghi campani ..... hanno poco da ridere !!! Purtroppo è come dici tu, non è giusto che a me neghino cose che a poche centinaia di metri son permesse, ma stiamo in Itaja ed i nostri governanti per farci contenti son capaci di togliere a chi ha , piuttosto che concedere a chi non ha !!
 
"Non avendo a oggi ricevuto da parte della Regione Lazio risposte concrete alla richiesta di poter usufruire delle due giornate di preapertura alla tortora, al merlo e ai corvidi concordate in sede di Comitato Faunistico Venatorio regionale - così come potranno fare con il parere positivo dell’Ispra i cacciatori di molte altre Regioni italiane - la Federazione Italiana della Caccia del Lazio ha deciso di dare seguito a quanto preannunciato pochi giorni fa, organizzando una manifestazione per sensibilizzare il Presidente Zingaretti su questo tema".

Tutti i tesserati della Federcaccia Lazio e i cacciatori della regione, a qualsiasi Associazione Venatoria appartengano, sono dunque invitati a presentarsi il prossimo mercoledì 28 agosto a partire dalle ore 10 presso la sede del Consiglio Regionale del Lazio per dimostrare in modo pacifico, ma fermo a sostegno di questa richiesta, legittima e sostenibile da ogni punto di vista.

Federcaccia ricorda che la sede del Consiglio Regionale è in via della Pisana 1301, circa due chilometri oltre il Grande Raccordo Anulare, facilmente accessibile anche per chi proviene dagli altri comuni del Lazio. Un motivo in più per intervenire numerosi e far sentire la propria voce.
 
Sul sito di Big Hunter anche Arci caccia da quasi per scontato l' OK per la preapertura del 1/09 io mi ero ero organizzato per andare alla manifestazione alla Pisana ma a questo punto mi vene qualche dubbio comunque domani decido.Prima di far tornare a Roma mio amico Palomba70 ,che è in ferie, devo essere certo che la preapertura si farà.
Maurizio
 
infatti le motivazioni tecniche che hanno portato i tordi al 31 gennaio sono state fornite da te !! calcola anche che oggi la politica è anticaccia !!

la politica è anticaccia soprattutto per colpa loro,perchè sono tutte politicizzate...vedi i finti cacciatori travestiti da cacciatori dell'arcicaccia,i finti incazzati dell'anlc,degli a me va bene tutto dell'enalcaccia e dei cinofili della fidc perchè il suo capo è cinofilo(si vergogna in televisione di dire che è cacciatore) quindi non mi fate credere che le associazioni mi hanno fatto ottenere qualche privilegio.....scusate se so ****!!!!!
 
Sono d'accordo con Cicalone,oltretutto si evita l'inevitabile carneficina dei colombacci che hanno nidificato in zona.Se proprio devo dirla tutta sarei più contento di un'apertura generale ad ottobre a tutto,anche se non si potranno più cacciare alcune specie come tortore e buona parte delle quaglie.
 
scusa ma allora voglio porre a te un quesito che ho postato qualche pagina indietro a cui nessuno è riuscito a dare una risposta precisa:
scusate io invece vi volevo fare una domanda se almeno qui qualcuno mi sa rispondere visto che ne l'atc di competenza (pg2) ne il responsabile dell'ufficio della provincia di perugia che non risponde ne al telefone e neanche ad una email che gli ho inviato mi a chiarito questo dubbio.
vi spiego io ho chiesto ed ottenuto l'atc pg2 io ho la residenza venatoria nel Lazio e trovandomi li, domenica 1 settembre vorrei (sempre se qui ci danno la pre-apertura) svolgere li la mia pre-apertura alle tortore, il fatto è c'è chi mi dice che se il calendario non è comparativo cioè non si apre alle stesse specie non posso comunque farla dato che li dal calendari apre pure agli acquatici, c'è chi mi dice che la posso fare basta che mi attengo alle specie segnate sul loro calendario, insomma io non ciò capito un emerito c....! spero che qualcuno di voi un po' più competente di me ma soprattutto di chi di dovere mi schiarisca un po' le idee. vi ringrazio e mi scuso se ho approfittato di questa discussione per introdurne una che non centra niente .

cerco di spiegarmi meglio....TE sei residente anagraficamente nel LAZIO e la residenza venatoria la hai nel LAZIO...a PG 2 hai il secondo ATC..la preapertura la puoi fare nel LAZIO nell'atc che hai scelto come residenza venatoria...
CALENDARIO VENATORIO REGIONE UMBRIA PER LA STAGIONE 2013/2014..ARTICOLO M)..
punto 1) stabilisce i criteri per la mobilità venatoria dei non residenti in regione........
punto 2) i cacciatori in possesso della residenza venatoria in umbria possono esercitare l'attività venatoria a partire dal primo giorno della stagione. I cacciatori anagraficamente residenti in Umbria, che hanno scelto la residenza venatoria in regioni diverse dall'Umbria possono esercitare l'attività venatoria a partire dal primo giorno della stagione venatoria purchè iscritti in un ambito territoriale di caccia umbro...
PER ME se fai la preapertura in Umbria rischi una multa........io ho il tuo stesso problema...residenza anagrafica in umbria, residenza venatoria in umbria, secondo atc a VT2...la preapertura nel lazio non la posso fare...non conosco l'ammenda economica o se rischio sequestro arma ecc.....senti domani l'ufficio caccia provincia di Terni 0744 483511 se quello di perugia non ti risponde e vedrai che non mi sbaglio...ibal a tutti voi....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto