Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
183
LINGUINE CON LE COZZE.jpg
Ingredienti
400 gr di linguine o spaghetti
700 gr di cozze
200 gr di pomodoro in polpa

1 bicchiere di vino bianco
q.b. di olio (extravergine d'oliva)
3 spicchi di aglio
qualche foglia di basilico
1 mazzetto di prezzemolo
1 pizzico di peperoncino
q.b. di sale
Descrizione
Una ricetta deliziosa per un succulento piatto di spaghetti con le cozze.




Preparazione
Mettere un filo d'olio extravergine di oliva in una padella.
Unirvi due spicchi d'aglio, le cozze e mezzo bicchiere di vino bianco e far riscaldare a fuoco medio fin quando le cozze non si aprono.
Quando saranno tutte aperte toglierle dal fuoco.
Filtrare il liquido e conservarlo in una terrina.
Sgusciare le cozze e conservarle nel loro liquido.
Formare un trito con lo spicchio d'aglio rimasto, il prezzemolo, il basilico, il peperoncino e la polpa di pomodoro.
Mettere il tutto in padella con un filo d'olio extravergine di oliva, mezzo bicchiere del liquido delle cozze e mezzo bicchiere di vino bianco.
Salare e far cuocere il sughetto per una ventina di minuti, rimestando di tanto in tanto.
Cuocere gli spaghetti o le linguine in abbondante acqua (non troppo salata), scolarli al dente ed aggiungere il sughetto e le cozze.
Mantecare bene e servire.
 
i ragazzi sono usciti col gommone e ne hanno prese qualcuna come da foto si mangia da ieri cozze cozze insertate loc.adriatico lido torre mileto.jpg tanto per cambiare oltre alle linguine anche la pepate di cozze col peperoncino pero'come da fotopepata.jpgdomani gratinate e ripiene al sugo ormai e' na cura.......hahahahahhaha
 
Mario le oh appena mangiate, mia moglie le a preparate e al mio rientro dal lavoro ho pranzato e cenato in unico pasto con linguine e cozze, e pepata di cozze
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto