vostre impressioni dopo le prime uscite con i cani

Ieri mattina "ATC n2 Dei Colli" uscita veloce prima del lavoro, alzati maschio e femmina di fagiano. Il giovane setter ha avvertito l'emanazione, ma sono frullati lontani.
Comunque in generale c'è gran poco.
ciao ciao
 
Sono uscito anche stamattina e ho visto una decina di pernici. Colombacci ben presenti.

Ciao Volkfra,stamattina sono riuscito, sono andato in un altro posto che è molto freqentato da cacciatori allenandosi i cani ne ho viste due propabilmente erano pernici alzate
da altri cacciatori. Penso che quest'anno sia un annata per la pernice buona.
 
ciao a tutti stamattina finalmente sono riuscito ad andare anche solo per poco tempo a causa di impegni di lavoro nel mio atc pavese 3 e nel posto dove ormai da 3 anni proficuamente faccio l'apertura anche questanno ho scovato 3 belle nidiate di fagiani e un altra dozzina di adulti belli tosti visto anche la rusticita del terreno che e' un incolto semi boschivo con belle aperture con fitta vegetazione e a tratti impenetrabile dove le mie springerine hanno fatto il loro sporco lavoro anche se solo per un paio d'ore . comunque impressione positiva poi avvistate dal furgone anche 2 lepri ed una stramaledetta volpe . le prossime uscite valutero' nuove zone tanto ce' tempo ad arrivare al 29 settembre ciao a tutti
 
Ad Arezzo l'allenamento comincia il 25, comunque per ora, dalla macchina, ho visto diversi fagiani ma poche lepri..
Francesco da oggi si poteva provare negli atc di Siena, e già da ieri in Umbria ... Io sono uscito stamani perla prima. Volta, atc SI 19, trovata una covata piccola di 4/5 fagianotti e poi altri 3/4 fagiani singoli, e una lepre...qualche giro lo avevo già fatto in macchina a fine luglio, e non mi sembra un annata buona per i fagiani, mentre di lepri ce ne sono tante davvero...comunque e' ancora troppo caldo, i cani non sono allenati e ho girato in un solo posto, aspettiamo a dare giudizi...
 
Io parlo per la zona di casa mia, lo posso dire tanto i fagiani dopo 2 gg di addestramento rientrano tutti nella zona urbana, e i sopravvissuti cominciano ad uscirne i primi di ottobre, chi avrà costanza farà qualcosa allora..
 
porca vacca, la mia breton di 3 anni,ferma che è una meraviglia, e quando le porto fuori entrambe, cioè con sua mamma di 5, non fermano affatto....sarà gelosia....
 
La fortuna di abitare in campagna, quindi la possibilità di portare più spesso i cani fuori.
domenica scorsa due bei voli di pernici (circa una quindicina)
adesso vedremmo sabato prossimo. IBAL A TUTTI.
 
Stamani seconda uscita.
Domenica avevamo trovato solo qualche lepre con i segugi, poi con il cane da penna il vuoto.
Stamani trovate diverse lepri. Poi alle 9:00 ho sciolto il bracco, stanotte era pioviscolato e quindi era tutto bagnato e la temperatura era mite. Il cane si è superato alzando 3/4 covate per un totale di una trentina di fagiani. In una zona, fra l'altro, in cui sono andato per caso. Fra l'altro ci sono anche molti colombacci e diverse tortore (ma anche molti appostamenti già segnati). Speriamo non sia solo un giorno fortunato

Claudio - siena
 
Oggi seconda uscita, trovati tanti fagiani, due belle covate già adulte e altri singoli o coppie...lepri niente ma ci sono vista la presenza di fatte abbondanti un po' ovunque...speriamo bene...
 
penso di si che sia proprio gelosia.. stamattina ho trovato solo una lepre, ma cè tanto granoturco e tantissima soia speriamo che per l'apertura taglino almeno qualche campo di granoturco.
 
add 29 8 13 004.JPGadd 29 8 13 007.JPG....FE 5 Comacchio,ottima presenza di fagiani belli e meno belli,1 lepre,poi nel camminare su una cavedagna ho trovato impronte che mi hanno meravigliato,le ho messe in un altro post qui in questa stanza.....colombacci tantissimi,anitre nei fossi, tortore alla rama,insomma ho passato una bellissima mattina......ciao Davide.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto