Ciao davide , probabilmente sono orme di cervo o daino ....ciao

AZZZZZ...!!!....,ma da dove e' scappato..?.....qui i caprioli o cervi o daini non esistono,oppure ve ne sono nel Boscone della Mesola.....ma vederne uno e' una caso eccezionale......comunque ho gia' dato un'occhiata alle ricette.....hehehehe...!!...ciao e grazie Davide...
 
La forma sembrerebbe più simile a un orma di daino che di un capriolo, almeno una delle orme, che sembrano di dimensioni diverse e potrebbero anche corrispondere ad una femmina con piccolo al seguito, dato anche il periodo...per avere più certezza occorrono le dimensioni delle orme...
 
Allora ragazzi assolutamente no cinghiale,mai visti qui,e' impossibile,direi al 99% Daino,confermato da alcuni cacciatori del posto,ci sono stati anche investimenti sulle strade limitrofe,ma io personalmente non avevo letto notizie sui giornali.....ciao e grazie per i vostri interventi......Davide...
 
La forma sembrerebbe più simile a un orma di daino che di un capriolo, almeno una delle orme, che sembrano di dimensioni diverse e potrebbero anche corrispondere ad una femmina con piccolo al seguito, dato anche il periodo...per avere più certezza occorrono le dimensioni delle orme...

Sai Jack,mi sto informando da amici del luogo e incominciano a farmi luce su alcune situazioni che accadaono li in quei posti,dove poco lontano esiste il Boscone della Mesola,ma per arrivare li bisogna percorrere strade trafficate,poi c'e' un bosco in quel del lido di Volano dove nella pineta sono stati visti Daini,che saltano con disinvoltura la recinzione e si pasturano vicino al mare......per poi rientrare indisturbati ancora nel bosco.......mha....vi garantisco...saro' poco credibile,ma per me vedere queste impronte che non ho mai visto mi mettono esaltazione...ciao Davide.....
 
Ciao davide quelle sono impronte di cinghiale quelle più profonde, e nella prima foto si vede anche sulla sinistra cieca a metà l'impronta di una volpe.
 
A me l'impronta del cinghiale sembra più arrotondata. Direi giovane di daino o capriolo, per la poca profondità dell'impronta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto