Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dai Lory non mollare quest'anno è sicuramente una grande annata di sasselli e cesene...segnati queste parole...grande annata........allodole veramente che vanno su bene....molto contento...peccato che hanno ridotto il carniere a 50.......

...te segnati queste di parole.........PORTI ****, se non passano sarai legato e sputazzato sulla pubblica piazza al prossimo raduno capannisti, io mangero' un paniere di fichi e ti sputazzero' col culo!!!!

- - - Aggiornato - - -

Lore mi dispiace tanto!
Probabilmente e' qualcosa relativo alla luce, ma tu non fai il foto integrale, quindi che possa essere che ti han preso un po' di luce nel periodo di chiusa??? Ma li avresti sentiti canticchiare...boooh!
Tu sei un grande esperto, stiam facendo lezione al maestro!
Un salutone! Fabio.
ma che grande esperto una sega, ho ma parecchio da imparare, da tutti, ne so' quanto voi, anche meno, e quello che mi e' capitato e' la prova che non bisogna MAI aver certezze con i richiami, quando sembra che sia tutto apposto, i problemi sortan fuori dal nulla, come la voglia di cacare.......
 
a me col paio d'ore, anche meno, l' anno scorso m' hanno fregato, quest'anno si cala anche quelle e si torna alla vera chiusa vecchia maniera........
 
Io sono a 12 ore in salita, rispetto alla settimana scorsa si sono calmati molto, quindo ho iniziato a metterli fuori, neon forte acceso e piano vitaminico partito, i tb quando vogliono partono in 3/4 giorni, non sono come i sasselli.. Se non basta, mangime canto, tarme e pastonicini, ma non penso ce ne sarà bisogno.. Per Alberto, se a casa cantano bene hanno bisogno di abituarsi ai viaggi e al capanno..2/3 uscite e sei a posto..

ciao
 
Buongiorno a tutti, almeno a detta dell'azienda sono prodotti naturali , hanno una vastissima gamma di prodotti per ogni problematica e cosa di non poco conto le confezioni sono varie.
Saluti
 
No non credo gli dia fastidio Muscolo, in mano li prendo solo per i controlli soliti arti becco etc, per cambio gabbia alzo ghigliottina ed entrano da soli ....quando non li devo maneggiare.
 
questa mi piace potrebbe essere un'ottima idea ho solo il problema che la tettoia è bella grande è 4x4x3.5 metri di altezza anche se dovrei chiudere all fine solo 3 lati....mmmm ci faccio un pensierino
 
andato solo domenica, non male quelle due ore che sono stato a caccia nonostante pioggerellina, leggerero vento, quando è arrivata la bufera ritirato tutto. Fino ad ora la miglior stagione per i miei richiami...speriamo che continui così..
 
Gli uccelli sono rimpennati tutti con un bellissimo piumaggio, l'unico che non mi convince è un bottaccio allevato del 2013 messo sotto foto a ottobre, mi sembra che abbia perso pochissime penne, ho paura che quest'anno dia forfait!!! Quando la luce è accesa comunque qualcuno canticchia..
 
_____________________________________________________________________________________________________

Stò comunque calando...vado tranquillo fino a 30 minuti due volte al giorno come mi dicesti?
per me si, pero' ti ripeto, dopo i problemi che ho avuto non mi fido piu' neanche di me, quindi attendi anche il parere del favabota o di altri chiusaroli.......
 
Sei anche in ritardo per appendere i sasselli, io li appendo già dal 15 settembre

Ma se da tabella dovrebbero restare coperti fino al primo di ottobre..?
Posso chiederti di mandarmi un facsimile della tabella che usi tu per bottacci e sasselli che prendo spunto visto che con quella arrangiata da me non cantano... premetto che sono uccelli che a casa in stanza e sulle piante vanno alla grande ma a capanno BO!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ambe giusto tu hai le gabbie con apertura laterale quindi a meno che non fai le zampe o becco o altre cose non li prendi in mano giustissimo ho capito......io purtroppo ho tute le gabbie con apertura sopra...il prossimo anno mi organizzero con ghigliottina e faro' anche io il cambio gabbie!!!
 
Io ho la tabella che darebbe 12 ore oggi ma siccome sono parecchio avanti (Tb cominciano a staccare il verso distintamente, qualche allodola spacca i timpani..) io sono indietro di 45 minuti, poi verso il 7/8 comincio a metterli fuori e poi si vede se aumentare o stare sempre bassi.
Una domanda: stasera mio figlio ha visto delle cacche tendenti al rosa sotto 2 gabbie, un ts e un merlo di seconda batteria, uso il 27 RDS, devo preoccuparmi?? I richiami sembrano stare bene..
 
Stamattina richiami discreti, quando e' arrivato il gruppetto di 5 sasselli fuori zona tiro, non li hanno nemmeno considerati, stranissimo,sto cercando di comprendere come mai....i 5 sasselli molto cattivi.
 
sasselli tolti prima cominciano a calare pero cantano ancora abbastanza sasselli tolti in un secondo tempo cantano da paura però avanzaqno visto che sono pressoche finiti però soddisfattissimo di loro almeno fanno compagnia visto che non passa nulla...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto