Perché devi escluderla, c'è sempre stata anche nei vecchi modelli e quelli che fanno fotoperiodo da anni non hanno mai avuto problemi.
 
Mmmh...e qui i primi dubdi...quali sono le date di interesse??
funziona in questo modo: le date di interesse sono quelle in cui l'incremento giornaliero sarà distribuito costantemente, mi spiego: se metti 10 ore di luce il 1 settembre e 15 ore il 1 ottobre il programmatore non fa altro che fare 5x60=300 minuti in 30 giorni ovvero 10 minuti al giorno di incremento, ma tu in 1 mese magari vuoi che per i primi 15 giorni incrementi di 2 ore e i restanti 15 di 3 ore, allora dovrai programmare con due date distinte, 10 ore il 1 settembre e 12 ore il 15 settembre (il che significa 2x60=120 minuti in 15 giorni = 8 minuti/giorno) e poi il 1 ottobre 15 ore (3x60=180 in 15 giorni = 12 minuti/giorno) quindi dipende in pratica da come vuoi la pendenza della curva di incremento minuti. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Io cmq l'ho programmato a step di 15 giorni, ci metti una mezzora a farlo

- - - Aggiornato - - -

naturalmente dipende poi dalla tua tabella vedere dove sono i cambi di pendenza di incremento e programmare di conseguenza il beretti
 
Non é mia intenzione escluderla, volevo solo capire meglio il monte ore totale se considerarlo o meno con i 20+20 min di alba e tramonto. È anche vero che angelo pedretti dice che lui non lo.considera, ma v
Magari il monte ore mio e suo e ben diverso..
 
Non é mia intenzione escluderla, volevo solo capire meglio il monte ore totale se considerarlo o meno con i 20+20 min di alba e tramonto. È anche vero che angelo pedretti dice che lui non lo.considera, ma v
Magari il monte ore mio e suo e ben diverso..
Davide: tutti coloro che ti hanno risposto ti hanno detto che i minuti di alba e tramonto non influiscono sul monte ore qualunque esso sia.Appurato questo,poi comportati come meglio credi.ciao Claudio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto