Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quest'anno "nel mio posto" c'è un ottima presenza di colombacci giovani, tutti nidificati nella zona,non era mai capitato fino ad ora, tortore poche per ora, però di solito in quelle zone si incominciano a vedere verso metà agosto, saluti
 
Strano che nelle tue zone ci siano pochi colombacci quest'anno, nei miei posti invece cè stato un'incremento eccezionale!, tortore invece una ventina in tutta la zona,saluti

Da fontanarossa a Taormina ho visto centinaia di colombacci, da voi oramai sono stanziali, a naxos erano posati sui balconi delle abitazioni......

Oggi al mare ( santa severa rm nord) ho notato gruppi di rondini ad altezza livello acqua e gruccioni a distanze siderali inbrancati volare verso sud...che sia un segnale che il tempo stia per rompere?
 
domani prima uscita di controllo. a 450 mt per i girasoli ci vuole almeno un'altra sett. piu' a valle credo che ormai ci siamo quasi . sicuramente ci sono tanti colombacci ma io sono fissato con le africane! si dovra' girare un po' ma le troveremo!
 
colombacci e tanti tanti gruccioni... avvistati 2 cinghiali alle 6 del mattino che passeggiavano tranquillamente accanto alla strada in una stoppia di grano.... booooooooooo
poi dicono che gli animali non sanno leggere e scrivere...
 
Qualche tortora sporadica la vedo ....anche io credo che le vedremo dopo il 15 agosto almeno dalle mie parti.... adesso molto caldo le trovi a quote più alte
qua più vicino al mare i Girasoli sono molto indietro a causa delle piogge e alluvioni questa'anno hanno seminato tardi....fine aprile.....speriamo bene...
 
Girasoli tantissimi ma molto verdi sembra luglio ottima presenza di colombacci poche tortore viste il primo sett la differenza la faranno i girasoli maturi.almeno nn avremo il problema della mietitura.
 
Stamani uscita per vedere le tortore, risultato molti girasoli e pochissime tortore; la voglia di sparare m'è venuta lo stesso è ho fatto due pedane al TAV. Ciao.
 
qui ancora niente con i gruccioni ma qualche tortorella la vedo sfrecciare ....mi sembra di vedere sempre meno storni e si sente sempre più il cra delle cornacchie
 
Stamani controllato un girasole inaccessibile o meglio impossibile da accamparsi per via delle distanze (130 metri da tutto) anche se credo qualche furbo farà la pazzia...ma già i giorni scorsi li giravano le guardie che probabilmente conosceranno bene le misure...comunque sembra che le tortore siano solo li: contate un'ottantina e i 4 cacciatori che erano lì dicono che sono calate più della metà...poco posto per fare il capanno e troppa distanza dal gira....domattina si decide il da farsi
 
Qui ci sono esattamente le stesse di qualche giorno fa....e non sono poche....
Ora mette 3 gg di bel tempo.....mi aspetto che calino ma le prospettive son buone...
Girasoli maturi e ancora tutti in piedi...
 
giretto stamattina a vedere le tortorelle buon movimento calcolando che io non vado sui girasoli ma su un un fosso dove sono di passaggio per andare a mangiare un mio amico sui girasoli ne ha viste il doppio di me roma2
.


E si Danì ! Buono il numero di tortore sui girasoli...l'occhio di oggi ha consegnato liete visioni ai desideri del migratorista. Tanti gruccioni, rondini, storni e due rigogoli hanno completato i voluttuosi policromi voli sullo sfondo sempre più "bruciato" dei girasoli. E se la preapertura si dovrà fare dovrò ricordarmi di non spendere fucilate come solo scopo di vanità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto